Isee congiunto per minore

Jamo84

Nuovo Utente
Registrato
17/1/09
Messaggi
420
Punti reazioni
24
Ciao a tutti,
mi ritrovo a dover fare l'isee congiunto per minori per poter accedere a vari servizi (bonus nido, assegno unico, mensa scolastica, ecc) e volevo sfruttare il servizio della DSU precompilata.

Situazione:
Convivente non sposato, 2 figli, tutti residenti e presenti nello stesso stato di famiglia.

Mi sembra di capire che:

Può fare la dichiarazione solamente la mia compagna, inserendo me e i miei guadagni nell'apposita sezione (altro genitore o qualcosa del genere). sarà poi lei a fare richiesta dei vari servizi
Per Isee 2021 sono da considerare redditi 2019 e patrimonio al 31/12/2019
la postepay (senza iban) va considerata? (parliamo di pochi spicci, ma vorrei fare le cose fatte bene)
sono da considerare anche i conti correnti/carte con iban con saldo a 0? almeno per elencarli?
come faccio a recuperare il saldo per i cc ad oggi chiusi?
se non inserisco qualcosa (vedi conti ad oggi chiusi) che casomai avevano un saldo veramente basso <1k se non addirittura 0, cosa potrebbe succedere in fase di un eventuale controllo?

aggiungo, quest'anno ho venduto casa vecchia (di proprietà) e comprato casa nuova con l'attivazione di un mutuo. Il mutuo va indicato quest'anno o tra 2 anni?

al momento questi primi quesiti, in caso avete una guida veramente fatta bene da consigliare?

Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:
Indietro