Informazioni sulla compilazione di dimissioni online nel lavoro privato.

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

beppy

Nuovo Utente
Registrato
30/7/13
Messaggi
263
Punti reazioni
2
Buongiorno gradirei chiedervi alcune cose riguardo le dimissioni online da presentare da me lavoratore nel settore privato tramite apposito sito.

Nella sezione 2 dati datore di lavoro la voce codice fiscale datore di lavoro, intende il codice fiscale dell’azienda?

Poi c'è un'altra voce che mi chiede da indicare il datore di lavoro, sarebbe il nome dell'azienda presso la quale lavoro?


Inoltre nel caso che il mio ultimo giorno di lavoro cada di venerdi’ la data di decorrenza dimissioni dovrei farla partire da Sabato o da Lunedi’.

Grazie a chi mi risponderà.
 
1-si, codice fiscale o p.iva (dati che trovi su sito internet aziendale, o carta intestata aziendale).
2-si, il nome o ragione sociale che dir si voglia, insomma quello che scrivono sulla carta intestata aziendale.
3-io farei terminare il rapporto la domenica, quindi data decorrenza dimissioni da lunedi, questo perchè il primo giorno di lavoro con il nuovo datore sarà di lunedi e così non ci sono buchi.
 
1-si, codice fiscale o p.iva (dati che trovi su sito internet aziendale, o carta intestata aziendale).
2-si, il nome o ragione sociale che dir si voglia, insomma quello che scrivono sulla carta intestata aziendale.
3-io farei terminare il rapporto la domenica, quindi data decorrenza dimissioni da lunedi, questo perchè il primo giorno di lavoro con il nuovo datore sarà di lunedi e così non ci sono buchi.
Ti ringrazio per la chiarissima spiegazione, quindi meglio fare coincidere la data di dimissioni del Lunedì con quella dello stesso Lunedi per l'assunzione.
Se non ho capito male di modo che alla domenica prima risulto ancora assunto alla vecchia azienda.
 
Ti ringrazio per la chiarissima spiegazione, quindi meglio fare coincidere la data di dimissioni del Lunedì con quella dello stesso Lunedi per l'assunzione.
Se non ho capito male di modo che alla domenica prima risulto ancora assunto alla vecchia azienda.

Esatto, non sono esperto ma ho sempre pensato che la cosa sia funzionale al non avere buchi, sia a livello contributivo che per il calcolo di vari elementi come ferie, 13a, detrazioni, anf ecc ecc.
 
Esatto, non sono esperto ma ho sempre pensato che la cosa sia funzionale al non avere buchi, sia a livello contributivo che per il calcolo di vari elementi come ferie, 13a, detrazioni, anf ecc ecc.

Ti ringrazio tanto per il consiglio.
 
Indietro