arriva il super fisco dove non scapperà piu nessun evasore !!

living

Nuovo Utente
Registrato
21/2/12
Messaggi
5.663
Punti reazioni
1.973
arriva il super fisco dove non scapperÃ* piu nessun evasore !!

"Incrociamo tutto". Il Fisco entra nelle case (e nelle tasche)

sarà la volta buona :confused:quando io vedo ancora poca voglia di emettere scontrini e ricevute fiscali e ci sono ancora i wucumprà in spiaggia e nei mercati rionali che vendono prodotti contraffatti senza alcun problema ....ma poi i grandi evasori trovano nelle stesse normative il modo per non pagare le tasse ,vedasi trust ecc..
 
Ultima modifica:
E il software "serpico" che fine ha fatto?
Anche allora sembrava fosse divenuto impossibile evadere.
 
Se davvero beccassero gli evasori reali ed effettivi, OK. Il problema è che, a volte, quando creano questi meccanismi "presuntivi" (basati su algoritmi o su altro) fanno entrare nel "tritacarne" anche chi non c'entra niente che deve attivarsi di brutto per dimostrare la propria "innocenza fiscale".

Salvo forse il solo lavoratore dipendente senza nessuna proprietà (salva la macchina personale e qualche migliaio di euro in banca), per il resto prepariamoci a conservare documentazione di qualsiasi cosa si faccia (per vari anni dal momento in cui la si è fatta). Spesso questi meccanismi, che nascono da intenti giusti, finiscono per diventare degli strumenti che danno il via ad una vera e propria "caccia alle streghe" e che creano necessità di discolparsi perdendo tempo e dovendo ricostruire/ricercare documentazione di vari anni prima (ammettendo di aver sempre conservato tutto): conosco diverse persone passate da iter del genere: non dimentichiamo mai che c'è l'inversione dell'onere della prova e cioè che non è il fisco che deve dimostrare che tu sei colpevole, ma sei tu che devi dimostrare la tua innocenza in modo dettagliato quando il fisco ti convoca (altrimenti sarai colpevole a prescindere con tutte le conseguenze del caso)
 
Ma sì, blocchiamo ancora una volta i consumi interni. La solita caccia alle streghe che farà sì che chi ha un po'di grano da parte ci penserà cento volte prima di spendere per evitare di finire nel tritacarne. Ma intanto il popolino è contento perché si da un giro di vite all'evasione (come no)
 
volendo sarebbe facilissimo...

controlli tutte le Auto di Lusso/ Barche di lusso / e' Vilette e' confronti con le dichiarazioni fatte negli ultimi 10 anni.....e ne salterebbero fuori tanti peschi grossi....
poi nessun condono chi riporta dentro i soldi in Italia, invece tassarli come si deve, spezialmente se non possono demostrare da dove vengono ecc...
 
Ultima modifica:
Indietro