Servizio Elettrico Nazionale: fine del servizio di maggior tutela

Andrea4891

W il papa Imbroglio!
Registrato
29/12/04
Messaggi
25.058
Punti reazioni
1.310
penso di non essere l'unico a ricevere ripetute telefonate da Enel Energia e soci

in effetti pare che il servizio di maggior tutela cesserà alla fine dell'anno prossimo, salvo ripensamenti statali

chiedo se convenga scegliere adesso oppure se in mancanza di scelta si resti con SER e se ciò sia conveniente

PS - mi interessa un'utenza abitativa SOLO ENERGIA ELETTRICA (niente gas)

PPS - non ho trovato una discussione già aperta in merito; nel caso esista mi affido alla Morderazione :o
 

Allegati

  • Chiusura servizio di maggior tutela _ Servizio Elettrico Nazionale.pdf
    70 KB · Visite: 36
  • enel maggior tutela.jpg
    enel maggior tutela.jpg
    416,4 KB · Visite: 15
penso di non essere l'unico a ricevere ripetute telefonate da Enel Energia e soci

in effetti pare che il servizio di maggior tutela cesserà alla fine dell'anno prossimo, salvo ripensamenti statali

chiedo se convenga scegliere adesso oppure se in mancanza di scelta si resti con SER e se ciò sia conveniente

PS - mi interessa un'utenza abitativa SOLO ENERGIA ELETTRICA (niente gas)

PPS - non ho trovato una discussione già aperta in merito; nel caso esista mi affido alla Morderazione :o

è da 3-4 anni che cesserà....come da 2-3 anni doveva cesserà il dvbt1 x il dvbt2 televisivo e pare rimandato purè questo....ma sicuramente prima o poi cesserà come prima o poi moriremo tutti....forse anch'io...

riguardo la scelta di passare al mercato libero...ora le tariffe stanno inosorabilmente aumentando e più rimandi più troverai costi maggiori....
personalmente ho la tariffa energia elettrica bloccata x 2 anni al 0.022€ al kwh....la stessa compagnia ora la commercializza a circa 0.069€ kwh...quindi decidi tu....anche se il governo ed i poLLitici di turno sono molto proccupati di questi aumenti ed interverrano sicuramente per aiutare le famiglie....ma non hanno specificato quali....presumo per aiutare le loro famiglie...
 
ho parenti che hanno "beccato" già anni fa, con ENI, Edison, Enel Energia, e dopo diversi mesi si sono visti arrivare delle sberle di qualche migliaio di euri :yes::clap:

fidarsi delle offerte di SEN :confused::confused: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
ho parenti che hanno "beccato" già anni fa, con ENI, Edison, Enel Energia, e dopo diversi mesi si sono visti arrivare delle sberle di qualche migliaio di euri :yes::clap:

fidarsi delle offerte di SEN :confused::confused: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Sinceramente passare al libero ora non so quanto senso può avere...Valuta sul portale delle offerte....
 
Io sono nel mercato libero da sempre.

Ogni 6-12 mesi cambio fornitore e prendo sempre le migliori offerte ed i buoni sconto che offrono.

Confronto le tariffe con uno dei vari motori di ricerca e scelgo le più basse.

L'ultimo cambio l'ho fatto il 1 settembre ed il prezzo è bloccato per 2 anni.

Gli ultimi aumenti NON mi riguardano.

Anzi, se dovessero abbassare gli oneri di trasporto o le accise, ci guadagnerei pure.
 
Io sono nel mercato libero da sempre.

Ogni 6-12 mesi cambio fornitore e prendo sempre le migliori offerte ed i buoni sconto che offrono.

Confronto le tariffe con uno dei vari motori di ricerca e scelgo le più basse.

L'ultimo cambio l'ho fatto il 1 settembre ed il prezzo è bloccato per 2 anni.

Gli ultimi aumenti NON mi riguardano.

Anzi, se dovessero abbassare gli oneri di trasporto o le accise, ci guadagnerei pure.

Anch'io sul mercato libero sono contento. Tre anni fa ho fatto il cambio passando ad un costo fisso per 24 mesi. Finiti questi stavo preparandomi a cambiare quando sua sponte il fornitore mi ha proposto un abbassamento delle tariffe per altri 2 anni.

Anch'io non sono colpito dagli aumenti e se abbassano le imposte forse ci guadagno (temo la crescita dell'IRPEF).

Insomma, è come per la telefonia, i mutui o le assicurazioni: se ti sbatti un po', risparmi.
 
sono nel elettrico nel mercato maggior tutela.. sono stato contattato da enelenergia x stipulare il contratto con lo sconto del 40% x 2 anni fascia monoraria. consigli pareri? grazie
 
ho parenti che hanno "beccato" già anni fa, con ENI, Edison, Enel Energia, e dopo diversi mesi si sono visti arrivare delle sberle di qualche migliaio di euri :yes::clap:

fidarsi delle offerte di SEN :confused::confused: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

fammi capire dopo il periodo di offerta sono passati da bollette normali d 100 200 e a migliaia? come è possibile ?
 
sono nel elettrico nel mercato maggior tutela.. sono stato contattato da enelenergia x stipulare il contratto con lo sconto del 40% x 2 anni fascia monoraria. consigli pareri? grazie

a me telefonano un giorno SI ed uno NO :eek::rolleyes::mad::mad::mad:

riattacco sempre !!!:D
 
fammi capire dopo il periodo di offerta sono passati da bollette normali d 100 200 e a migliaia? come è possibile ?
Un errore comune è sottoscrivere un contratto a tariffa fissa di tipo "small" con un tetto di kWh mensili senza valutare lo storico dei propri consumi. Poi in estate si accendono i condizionatori, si sforano i kWh inclusi e si pagano i kWh eccedenti a peso d'oro.
 
Un errore comune è sottoscrivere un contratto a tariffa fissa di tipo "small" con un tetto di kWh mensili senza valutare lo storico dei propri consumi. Poi in estate si accendono i condizionatori, si sforano i kWh inclusi e si pagano i kWh eccedenti a peso d'oro.

Scegli Oggi Luce | Enel Energia
questo senza orari come lo valuti? non dovrebbe avere un tetto consumi....grazie
 
Esiste un contratto per un basso spedente per contratto domestico residente inferiore a 1000 kWh annui. Senza consumi siamo a bolletta trimestrale 30 euro. Qualcosa senza costi fissi esiste?
 
x Elia2019
No, non esiste. I costi fissi del contatore sono circa 150€/anno.
Se non li vuoi pagare a meno di usare le candele non hai scampo :D
 
Esiste un contratto per un basso spedente per contratto domestico residente inferiore a 1000 kWh annui. Senza consumi siamo a bolletta trimestrale 30 euro. Qualcosa senza costi fissi esiste?

ciao Elia, che tipo di contratto è quello della bolletta trimestrale a 30 + consumi?
 
x Elia2019
No, non esiste. I costi fissi del contatore sono circa 150€/anno.
Se non li vuoi pagare a meno di usare le candele non hai scampo :D

Per questi consumi bassissimi quindi meno di 1000keh annui conviene rimanere in Enel servizio elettrico maggior tutela residente biorario giusto? Alternative non ne vedo
 
Indietro