* Contestazione su albero * - Pagina 2
Trading alla portata di tutti: ETF o azioni frazionate a partire da 1 euro, Bitpanda Stocks aggiunge centinaia di big di Wall Street e Piazza Affari
Una singola azione Amazon costa più di 3.000 dollari, Tesla oltre 1.000 $. Nessun problema. Con la possibilità di acquistare azioni frazionate si riesce a mettere in portafoglio titoli come …
Hacker in azione, attacco a crypto.com e furto di Ether per 15 mln $. Ecco cosa è successo
Il tema della sicurezza continua a tormentare il mondo cripto. A turno realtà quali Coinbase, Binance e Kraken hanno avuto a che fare con disservizi e interruzioni delle loro piattaforme …
Fed sotto assedio su inflazione, Bill Ackman: ‘adotti una strategia shock and awe’. Dimon (JP Morgan): necessari fino a sette rialzi dei tassi
La Fed deve ricorrere alla strategia ‘shock and awe’, ovvero deve ‘scioccare e terrorizzare’ i mercati finanziari al fine di “ripristinare la propria credibilità”,chiedendosi se davvero quattro strette monetarie, nel …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di CharlesIngalls
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    14925 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da scarnecchia Visualizza Messaggio
    Le tue risposte mi confortano sopratutto perché quell'Albero (un signor Liquidambar) che non ho piantato io ma era già nella proprietà da me acquisita successivamente , è veramente un monumento con un tronco spettacolare.
    Certo, sono alberi non adatti a spazi angusti, ma una volta esistenti vanno rispettati come esseri viventi perché tali sono.
    In ogni caso ne difenderò la sorte in tutte le sedi.
    Quando hanno realizzato le linee di scarico dovevano prevedere l'eventualità che le radici avrebbero potuto entrare nelle condotte e ostruirle... ho una esperienza 20ennale sul risanamento delle condotte e ti garantisco che se i Signori anzichè perdere tempo inutilmente chiamassero una qualsiasi ditta di risanamento tubazioni... risolverebbero senza neppure scavare...!!!

L'avatar di pimpernel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    205 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da scarnecchia Visualizza Messaggio
    In ogni caso ne difenderò la sorte in tutte le sedi.
    Soprattutto perché l'abbattimento non risolverebbe il problema, e i tuoi vicini dovrebbero comunque PRIMA dimostrare che sono le radici del tuo albero ad aver determinato il danno...
    Ultima modifica di pimpernel; 12-09-21 alle 21:27

L'avatar di spozzxzzops
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    4877 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da CharlesIngalls Visualizza Messaggio
    Quando hanno realizzato le linee di scarico dovevano prevedere l'eventualità che le radici avrebbero potuto entrare nelle condotte e ostruirle... ho una esperienza 20ennale sul risanamento delle condotte e ti garantisco che se i Signori anzichè perdere tempo inutilmente chiamassero una qualsiasi ditta di risanamento tubazioni... risolverebbero senza neppure scavare...!!!
    Ma tu sei botanico, geometra, meccanico, giardiniere, contadino, idraulico, muratore, imbianchino, fabbro, esperto in spurghi e quant'altro ancora?

Blog Entries
    1
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    4384 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ha ragione: non si possono assolutamente abbattere gli alberi senza le dovute autorizzazioni. Ho un amico che si è preso una bella multa per avere abbattuto i suoi alberi nel suo giardino e un collega che ha dovuto spostare la rampa dei box auto in fase di progetto perchè non si poteva tagliare (e ripiantare) un albero.

Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    14925 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da spozzxzzops Visualizza Messaggio
    Ma tu sei botanico, geometra, meccanico, giardiniere, contadino, idraulico, muratore, imbianchino, fabbro, esperto in spurghi e quant'altro ancora?
    Oggi mi hanno chiamato da una scuola per una inaugurazione alla presenza di bambini... circa una cosa bella che ho realizzato... e mi hanno chiamato ingegnere...!!! Qualche giorno fa su una ferrata una ragazza mi ha chiesto se fossi un avvocato...!!!

Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    14925 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Per risanare le tubazioni bisogna prima fresare le radici al loro interno... ci sono delle teste fresatrici apposta da montare sulle sonde disotturatrici dei mezzo spurgo... però bisogna indagare attentamente i materiali con i quali sono realizzate le condotte...
    A mia sensazione hanno usato tubo in PVC bianco leggero... senza rinfianco o poco rinfianco che sarà magari schiacciato/ovalizzato. Dai bicchieri entrano le radici.
    Comunque sia...
    Risolta l'ostruzione... anche mediante sondaggi di verifica con videoispezioni... si inserisce una calza sintetica nella condotta... e la si flangia/chiude all'estremità opposta... poi la si gonfia e con un macchinario apposta si procede con l'impregnazione con delle resine apposta... partendo dal fondo e venendo verso l'ingresso... la pressione esercitata dai compressori del macchinario tengono la calza impregnata a contatto con la tubazione bucata/ovalizzata/ecc. e in pratica a lavoro ultimato hai una condotta incamiciata dall'interno...
    Sicuramente risolutiva per le perdite... dove magari non è possibile rompere. Sul discorso radici... se sono importanti è facile che dopo una decina d'anni si debba reintervenire... ma per le radichette che sono le peggiori perchè otturano come matasse di capelli... è piuttosto duraturo...!!!

L'avatar di Laramie
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    524 Post(s)
    Potenza rep
    42524479
    Citazione Originariamente Scritto da spozzxzzops Visualizza Messaggio
    Giudice di Pace e vice sceriffo e si è pure costruito una piccola casa nella prateria.

Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    14925 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Macchia.Nera Visualizza Messaggio
    Giudice di Pace e vice sceriffo e si è pure costruito una piccola casa nella prateria.
    In effetti sono anche Vice Sceriffo...!!!

Accedi