una persona può avere due SPID ?

Andrea4891

W il papa Imbroglio!
Registrato
29/12/04
Messaggi
25.059
Punti reazioni
1.310
io ho lo SPID con Poste Italiane e mia moglie con Lepida

entrambi abbiamo avuto problemi nel loro utilizzo, per numerosi giorni, prima che venissero risolti

pertanto ci chiediamo se è possibile per una persona disporre di più SPID di livello 2

tutti gli SPID di livello 2 sono veramente gratuiti :confused:

quale identity provider consigliate :confused:
 
Sì, come puoi avere più di una CNS.

L'unica cosa che non puoi avere doppia per accedere ai siti della pubblica amministrazione è la carta di identità elettronica.
 
io ne ho fatti diversi per me e per questioni di lavoro con Infocert e funzionano tutti perfettamente
 
Io fatto con poste perchè è l'unico (almeno che io sappia) che da il livello 3 gratis.
Una volta mi è capitato di avere problemi e in 5 minuti me ne son fatto uno di scorta con Aruba.
 
Io fatto con poste perchè è l'unico (almeno che io sappia) che da il livello 3 gratis.
Una volta mi è capitato di avere problemi e in 5 minuti me ne son fatto uno di scorta con Aruba.

Quali servizi richiedono spid livello 3?
 
Sinceramente.. non mi è mai capitato di usarlo e a dire il vero anche come fanno quelli di poste ad applicarlo...
Ma siccome credo che soprattutto questo il mondo sia in continua evoluzione mi son detto: vuoi vedere che una volta che i privati aderiscono vedi banche etc... lo richiedono, allora meglio farsi trovare pronti. dato che è gratis.
 
Indietro