Account Amazon e carta ricaricabile

fede24

Nuovo Utente
Registrato
2/2/05
Messaggi
2.463
Punti reazioni
47
Volevo sapere se creando un account Amazon è possibile inserire come metodo di pagamento (e anche di riscossione suppongo) una carta ricaricabile intestata ad altra persona (un familiare consenziente)
 
Mia moglie ha un suo account collegato ad una ricaricabile intestata a me (penso che ad amazon non freghi niente a chi è intestata la carta).
 
anche nel mio caso l'account di mia moglie è collegato alla mia carta
mai nessun problema e soprattutto mai nessuna richiesta informazioni
ad amazon interessa solo che ci siano i soldi :D
 
Attenzione e' neanche un po di sicurezza, visto che oltre il N° della Carta non serve neanche le 3 cifre di sicurezza....

io se compro da ebay devo inserire le 3 cifre di sicurezza e' inoltre ci devo confermare con la App di mia Banca...
se compro da Amazon serve solo il numero..... fino adesso ho solo fatto 1 Acquisto, mi sento piu sicuro con Ebay e' i prezzi sono anche piu bassi...
 
Io ho fatto acquisti dal mio account Amazon, utilizzando carte intestate ad altre persone e con spedizione ai loro indirizzi.

Nessun problema.
 
Attenzione e' neanche un po di sicurezza, visto che oltre il N° della Carta non serve neanche le 3 cifre di sicurezza....

io se compro da ebay devo inserire le 3 cifre di sicurezza e' inoltre ci devo confermare con la App di mia Banca...
se compro da Amazon serve solo il numero..... fino adesso ho solo fatto 1 Acquisto, mi sento piu sicuro con Ebay e' i prezzi sono anche piu bassi...

ad amazon non interessa la sicurezza, basta che compri.

Come ben dici molte cose sono più convenienti altrove.
 
Basterebbe togliersi dalla moda dell'online a tutti i costi per vedere che spesso nei negozi fisici i prezzi sono allineati e facendo due parole si possono ottenere anche sconti interessanti.
Ma secondo qualcuno (e sua nonna) chi compra nei negozi è fermo al medioevo.
Su Amazon ormai compro solo quello che non si trova da nessuna parte e altri prodotti se devo provarli perché ho la possibilità di renderli senza alcun motivo: sì, faccio l'esatto opposto di tanti che provano le cose nei negozi e poi le acquistano su Amazon. Non ho mai pagato un centesimo in più di quello che avrei pagato sull'amazzonia
Per molte cose, componenti per pc ad esempio, ci sono tanti store online molto più convenienti
 
le due cose cozzano.
comunque che amazon non sia sempre il più conveniente (tra gli online) questo non c'è dubbio

esatto, semplicemente basta saper scegliere, esempio reso senza pensieri e spedizione veloce vado di amazon, prezzo più conveniente dipende...ebay...ali....negozio fisico...
 
le due cose cozzano.
comunque che amazon non sia sempre il più conveniente (tra gli online) questo non c'è dubbio

Intendevo più convenienti di Amazon, e comunque restando nell'esempio trovami un negozio fisico che tratta componenti per pc, qui attorno non ne è rimasto nemmeno uno
 
Una domanda, se metto un annuncio su Amazon, quanto dura? inoltre è vero che se lo tolgo in anticipo devo pagare una penale?
 
Vorrei dire la mia sperando di non sfociare in una polemica tipo vax/no vax.
Io sono cliente Amazon da molti anni e devo dire che non solo non ho avuto mai problemi ma credo di aver quasi sempre acquistato a prezzi inferiori agli store. Non me ne vogliano i negozianti che capisco tutti i loro problemi ma il mondo cambia e non lo possiamo fermare. Sono abbastanza “grande” (leggi vecchio) per dire che ho assistito alla nascita in Italia dei supermercati che da allora diedero una prima mazzata ai negozianti al dettaglio. Anche allora 40/50 anni fa la gente si divideva in supermercati si/supermercati no ma ecco dove siamo adesso….
Ritornando ad Amazon la possibilità di poter scegliere e acquistare un oggetto dalla comodità di casa propria, magari in orari particolari, senza dover girare per vari negozi con tutti i problemi di parcheggio, traffico etc. è una gran comodità. Poi i prezzi molto spesso sono inferiori di quelli che si trovano in giro.
Due parole anche per quelli che dicono che ci sono molti store on line. Io al di fuori di nomi importanti come ebay e amazon sono molto cauto e li evito se possibile, anche se spesso li uso anche io ma la prima scelta ricade sempre su questi due. Il sistema di resi e garanzie utilizzati da Amazon sono al di sopra di ogni e qualsiasi negoziante “da me sperimentato”. L’assistenza telefonica di Amazon è qualche cosa che ti fa sentire in un altro pianeta. Provate ad entrare in un negozio con un oggetto che volete cambiare perchè difettoso…. Vi sentirete subito sul banco degli imputati come se stessi tentando una truffa. Con Amazon un paio di click e il giorno seguente passa il corriere e ritirare il pezzo da rendere mentre il nuovo è gia in arrivo. Mi è capitato che lo stesso corriere consegnasse il ricambio e ritirasse il reso.
Adesso fatemi anche fare una piccola precisazione. Amazon si basa su sistemi e standard commerciali americani dove il cliente è sempre il miglior asset da mantenere. Ho vissuto in usa e vi assicuro che dal online al dettaglio i comportamenti dei venditori sono veramente differenti dal sistema Italiano. Qui si è solo apprezzati al momento che paghiamo, per tutto il resto siamo solo rompic……..i.
 
Indietro