infiltrazioni d'acqua dal tetto in appartamento

erry1977

Nuovo Utente
Registrato
12/11/06
Messaggi
82
Punti reazioni
8
Buongiorno a tutto il fol
la grandinata di qualche giorno fa ha fatto entrare copiose infiltrazioni di acqua nel mio appartamento all'ultimo piano di un condominio. adesso se piove entra ancora acqua.
cosa si fa in questi casi con un'amministratore un pò reticente?
grazie a chi saprà aiutarmi
 
da ignorante, raccomandata dove spieghi i fatti e chiedi l'immediata verifica di un tecnico per valutare i danni. Riservandoti di agire in tua tutela in caso di ulteriori danni alle cose dovuti a ritardi, immagino che abbiate assicurazione eventi atmosferici.
francamente se i danni già ci sono la farei scrivere da un legale, spendi qualcosa ma almeno la imposta correttamente.
 
Grazie Bushido, almeno so come muovermi.
Seguirò i tuoi consigli
 
Per correttezza e completezza di informazioni: sono stato contattato dall'assicurazione del condominio che verrà a visionare i danni che ho subito senza necessità di rivolgermi ad un legale.
Meglio così ero un po' preoccupato.
 
Per correttezza e completezza di informazioni: sono stato contattato dall'assicurazione del condominio che verrà a visionare i danni che ho subito senza necessità di rivolgermi ad un legale.
Meglio così ero un po' preoccupato.

Domanda la grandinata ha provocato danni solo al tetto del condominio o a diversi tetti della zona?
 
Domanda la grandinata ha provocato danni solo al tetto del condominio o a diversi tetti della zona?

ciao mander, a dire il vero non so risponderti.
di auto ne ho viste parecchie bollate e più di una con lunotto o parabrezza rotti.
 
ciao mander, a dire il vero non so risponderti.
di auto ne ho viste parecchie bollate e più di una con lunotto o parabrezza rotti.

Ci so alcune compagnie che risarciscono, se:

... i danni causati dai fenomeni atmosferici ad una casa solo se anche le strutture abitative che la circondano, assicurate o meno, risultano altresì danneggiate ...

Quindi devi leggere le condizioni di polizza.
 
Ci so alcune compagnie che risarciscono, se:

... i danni causati dai fenomeni atmosferici ad una casa solo se anche le strutture abitative che la circondano, assicurate o meno, risultano altresì danneggiate ...

Quindi devi leggere le condizioni di polizza.

Che paghi l'assicurazione o il condominio non è un problema del condomino danneggiato: il tetto è parte comune e il condominio è tenuto a ripristinarlo a sue spese, che poi verranno ripartite in base ai millesimi. Sarà cura dell'amministratore eventualmente agire presso l'assicurazione, se c'è, e prendere tutte le misure necessarie (foto del danno, perizie, pratica assicurativa ecc..)
Allo stesso modo i danni provocati al singolo condomino dovranno essere risarciti dal condominio.
 
Che paghi l'assicurazione o il condominio non è un problema del condomino danneggiato: il tetto è parte comune e il condominio è tenuto a ripristinarlo a sue spese, che poi verranno ripartite in base ai millesimi. Sarà cura dell'amministratore eventualmente agire presso l'assicurazione, se c'è, e prendere tutte le misure necessarie (foto del danno, perizie, pratica assicurativa ecc..)
Allo stesso modo i danni provocati al singolo condomino dovranno essere risarciti dal condominio.

Ho capito, lascia che l'iter si chiuda!!!
 
Ho capito, lascia che l'iter si chiuda!!!

beh cercavo solo di rassicurare erry1977 che lui non dovrà scucire un euro, salvo eventualmente per i millesimi che gli competono se il danno non è coperto da assicurazione
 
Indietro