Arretrati TARI

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

sam984

Nuovo Utente
Registrato
3/9/09
Messaggi
392
Punti reazioni
2
Buonasera !
Arretrati tariffa rifiuti TARI dal 2015 fino a luglio 2021 ( non arrivava mai nonostante i solleciti )
Ma vorrei chiedere , per l'anno 2015, non dovrebbe essere in prescrizione?
E conoscete se hanno dei metodi di rateizzazione e quali sono i requisiti?
Sono arrivati con una classica lettera ordinaria in cassetta postale.

Grazie mille per l'aiuto
 
Scusa, ma hai tu la lettera in cui sono dettagliate le modalità di pagamento e l'eventuale possibilità di rateizzazione.
 
Purtroppo no !
Ci sono le modalità del pagoPa in un unica soluzione
 
Buonasera !
Arretrati tariffa rifiuti TARI dal 2015 fino a luglio 2021 ( non arrivava mai nonostante i solleciti )
Ma vorrei chiedere , per l'anno 2015, non dovrebbe essere in prescrizione?

Si...
E' chiaro che se cominci a pagare addio prescrizione.
Se invece contesti allora dovranno fare retromarcia.
 
Si...
E' chiaro che se cominci a pagare addio prescrizione.
Se invece contesti allora dovranno fare retromarcia.

Si ma ovviamente voglio pagare però non mi va di farlo se qualche bolletta è in prescrizione capisci
 
Vabbè , il COVID è stato un alibi per tante cose .

Ok ! Spero solo che riesco a rateizzarla altrimenti non posso pagarla e dovrò aspettare il doppio dell importo con la cartella esattoriale. Che amarezza
 
Vabbè , il COVID è stato un alibi per tante cose .

Ok ! Spero solo che riesco a rateizzarla altrimenti non posso pagarla e dovrò aspettare il doppio dell importo con la cartella esattoriale. Che amarezza

Generalmente la rateizzazione è prevista per motivi di difficoltà economica, solitamente documentata (ISEE o altro). Per sapere la procedura corretta, devi andare sul sito dell'ente erogatore il servizio del comune della tua città e scaricare il modulo di richiesta. Lì troverai tutte le risposte alle tue domande.
 
... Spero solo che riesco a rateizzarla altrimenti non posso pagarla e dovrò aspettare il doppio dell importo con la cartella esattoriale.

Scusa, ma come pensi di poter pagare il doppio con la cartella esattoriale se non puoi pagare l'importo normale adesso?
 
Mi stanno venendo in mente alcuni topic aperti da te che spiegano questa strana teoria :D

Penso voglia dire che sarà costretto a rivolgersi a qualche istituto che gli farà credito e che poi rimborserà a sua volta ratealmente arrivando alla fine a pagare molto di più della cifra iniziale.
 
Si , veramente…
Non è un gioco ! Sto cercando di trovare la soluzione
 
Si , veramente…
Non è un gioco ! Sto cercando di trovare la soluzione

Per prima cosa io andrei comunque a parlare negli uffici Tari del comune esponendo il problema e vedendo se una soluzione è possibile.
Evidenzierei anche il punto della prescrizione, non si sa mai.
 
Indietro