macchina senza collaudo ne assicurazione da portare via

leviss

Nuovo Utente
Registrato
16/11/09
Messaggi
5.535
Punti reazioni
912
salve, questo paese sta veramente alla frutta!
ora vi racconto una situazione assurda che sta succedendo in un comune italiano nella regione emilia romagna ...
in un parcheggio pubblico dove i posti rimangono sempre risicati e non se ne trova uno quando serve vi è parcheggiata una macchina dall'estate scorsa che versa in condizioni di abbandono ,ruote bucate completamente aperta , sotto al cruscotto ha i fili dell'accensione completamente fuoriusciti e attaccati tra loro ,chiaro segnale di macchina rubata !! digitando la targa su una app per vederne se sia in regola , non ha assicurazione , non ha collaudo di revisione sin dal lontano 2018 ,contattato comando vigili urbani competenti della zona , la segretaria alla mia richiesta di venire a verificare questa macchina mi ha risposto con tono scocciato ,di inviare una email al comando che poi verrà vagliata dal comandante :wall: mi sono limitato solo a rispondergli :ma se una persona è in difficoltà o pericolo gli suggeriti di inviare una email ?? a quel punto mi passa l'ufficio vero e proprio dei vigili urbani dove mi risponde un operatore con tono alterato chiedendomi nome e cognome !! io gli ho detto che dovevo segnalare questa macchina ,ma lui sempre più incavolato e minaccioso mi continua a chiedere nome e cognome !! a quel punto gli ho solo detto complimenti e chiudo la comunicazione ... le attuali normative recitano che una macchina se anche parcheggiata su suolo pubblico senza assicurazione e senza collaudo va multata e provveduto al fermo portandola in depositi adibiti . quello che fa più arrabbiare è che quel comando di vigili urbani in estate assume nuove leve per multare a raffica per fare cassa e poi se vai a contattarli per una situazione di questi tipo ti snobbano!! tornando al problema ,per spostare questa macchina credete sia consigliabile contattare i carabinieri o polizia stradale ? sempre che non si comportino allo stesso modo ...:rolleyes::rolleyes:
 
Manda una mail ad un quotidiano locale: vedrai che le autorità locai si daranno da fare per rimuovere il mezzo.
 
Visto che e' aperta , e se "ignoti";) la spingessero nottetempo su una strada , e la lasciassero in una posizione che non crei pericoli per i mezzi circolanti , ma che obblighi un' immediata rimozione (ad esempio su un' aiuola spartitraffico , o davanti un passo carraio , o davanti un negozio) ?

Avevo un problema simile , e dopo l' intervento degli "ignoti" l' auto - spostata davanti al cancello di una scuola in modo da impedirne l' accesso , fu rimossa in pochissime ore ...

Ciao
Guabix
 
Visto che e' aperta , e se "ignoti";) la spingessero nottetempo su una strada , e la lasciassero in una posizione che non crei pericoli per i mezzi circolanti , ma che obblighi un' immediata rimozione (ad esempio su un' aiuola spartitraffico , o davanti un passo carraio , o davanti un negozio) ?

Avevo un problema simile , e dopo l' intervento degli "ignoti" l' auto - spostata davanti al cancello di una scuola in modo da impedirne l' accesso , fu rimossa in pochissime ore ...

Ciao
Guabix

Ma non mi sembra una soluzione da proporre lo spostare l'auto davanti ad un passo carraio o a un negozio. In buona sostanza per risolvere un problema all'interno di un parcheggio pubblico lo crei agli utenti del passo carraio o al proprietario/clienti del negozio del tutto incolpevoli della situazione. Se tu fossi un utente del passo carraio o proprietario del negozio saresti contento di questa soluzione?
 
Ma non mi sembra una soluzione da proporre lo spostare l'auto davanti ad un passo carraio o a un negozio. In buona sostanza per risolvere un problema all'interno di un parcheggio pubblico lo crei agli utenti del passo carraio o al proprietario/clienti del negozio del tutto incolpevoli della situazione. Se tu fossi un utente del passo carraio o proprietario del negozio saresti contento di questa soluzione?

Tranquillo che in quel caso i vigili corrono subito ..

E se la lasci sulla carreggiata - in un posto dove non crea pericolo ma crea intralcio - ancora di piu' ..

Nel mio caso arrivarono i bidelli verso le 7,30 , che spostarono l' auto quanto bastava per fare entrare i bambini , ed alle 10 era gia' stata portata via con il carroatrezzi..

Era abbandonata da almeno un' anno a bordo strada (con portiere non chiuse a chiave e siringhe usate all' interno) , segnalata , strasegnalata ed ultrasegnalata sia in modo verbale sia con raccomandata con foto allegate ( allora non c'erano le PEC ) ai Vigili ed al Sindaco , nessuna aveva fatto nulla ...

Non sara' stato troppo "civile" ma in poche ore e' stato risolto il problema ..

Poi ovviamente ognuno e' libero di agire come meglio crede ... ma sono sicuro che dopo 1000 segnalazioni e 1000 solleciti inutili in tanti si convinceranno ;)..

Ciao..
Guabix
 
Tranquillo che in quel caso i vigili corrono subito ..

E se la lasci sulla carreggiata - in un posto dove non crea pericolo ma crea intralcio - ancora di piu' ..

Nel mio caso arrivarono i bidelli verso le 7,30 , che spostarono l' auto quanto bastava per fare entrare i bambini , ed alle 10 era gia' stata portata via con il carroatrezzi..

Era abbandonata da almeno un' anno a bordo strada (con portiere non chiuse a chiave e siringhe usate all' interno) , segnalata , strasegnalata ed ultrasegnalata sia in modo verbale sia con raccomandata con foto allegate ( allora non c'erano le PEC ) ai Vigili ed al Sindaco , nessuna aveva fatto nulla ...

Non sara' stato troppo "civile" ma in poche ore e' stato risolto il problema ..

Poi ovviamente ognuno e' libero di agire come meglio crede ... ma sono sicuro che dopo 1000 segnalazioni e 1000 solleciti inutili in tanti si convinceranno ;)..

Ciao..
Guabix

Ho capito ma tu avevi proposto un passo carraio o un negozio e ripeto non mi sembra una grande proposta. Se qualcuno avesse avuto la necessità di uscire con urgenza (pronto soccorso) dal passo carraio la toppa sarebbe stata peggio del buco.
 
Visto che e' aperta , e se "ignoti";) la spingessero nottetempo su una strada , e la lasciassero in una posizione che non crei pericoli per i mezzi circolanti , ma che obblighi un' immediata rimozione (ad esempio su un' aiuola spartitraffico , o davanti un passo carraio , o davanti un negozio) ?

Avevo un problema simile , e dopo l' intervento degli "ignoti" l' auto - spostata davanti al cancello di una scuola in modo da impedirne l' accesso , fu rimossa in pochissime ore ...

Ciao
Guabix

prova a spostare una macchina con le 4 gomme forate ... impossibile farlo a mano, servirebbe trainarla con altra macchina ma diventa una cosa troppo rischiosa farlo ..se ti beccano con le mani sul quella macchina ci manca poco che ti denunciano per furto a te
 
Ultima modifica:
a me quello che da fastidio è che sta diventando una prasse comune per segnalare situazioni anomale richiedendo una email , ad esempio anche altri comandi dei vigili urbani per macchine parcheggiate in divieto o che ostruiscono passi carrai chiedono i tuoi dati o di inviare un tuo documento con la richiesta ...se in comune devi fare una segnalazione che c'e' il bidone dell'immondizia ha l'apertura rotta e si deve aprire con le mani ,ti dicono ci invi una email con nome cognome e il problema rilevato , chiami per segnalare una pianta che sta per cadere ,mandi una email all'ufficio tecnico con nome e cognome !! ma io dico fanno tante pippe con sta privacy a destra e manca, poi devo inviare i miei dati sensibili per segnalare queste cose cosi banali ? che gli costa prenderne nota e fare verificare ?
comportandosi in questo modo per me disincentivano quelle poche persone che ancora ci tengono al decoro del loro territorio segnalando situazioni anomale ,diventando tutti menefreghisti ....:wall::wall:
 
Ultima modifica:
a me quello che da fastidio è che sta diventando una prasse comune per segnalare situazioni anomale richiedendo una email , ad esempio anche altri comandi dei vigili urbani per macchine parcheggiate in divieto o che ostruiscono passi carrai chiedono i tuoi dati o di inviare un tuo documento con la richiesta ...se in comune devi fare una segnalazione che c'e' il bidone dell'immondizia ha l'apertura rotta e si deve aprire con le mani ,ti dicono ci invi una email con nome cognome e il problema rilevato , chiami per segnalare una pianta che sta per cadere ,mandi una email all'ufficio tecnico con nome e cognome !! ma io dico fanno tante pippe con sta privacy a destra e manca, poi devo inviare i miei dati sensibili per segnalare queste cose cosi banali ? che gli costa prenderne nota e fare verificare ?
comportandosi in questo modo per me disincentivano quelle poche persone che ancora ci tengono al decoro del loro territorio segnalando situazioni anomale ,diventando tutti menefreghisti ....:wall::wall:

Immagino sia per disincentivare le segnalazioni fasulle.
Evidentemente non manca neppure qualche buontempone che non ha di meglio da fare.
 
Non mi sembra che nome e cognome siano dati sensibili, probabilmente li chiedono per ridurre le false segnalazioni. Tanto in ogni caso potevi fornire un nome fasullo.
Sulla spocchia che hanno spesso i vigli urbani...beh, lasciamo perdere.
Anche a me la prima cosa che mi è venuta in mente è di spostarla dove crea intralcio (intralcio, non pericolo), magari non a un privato che si ritroverebbe con la patata bollente in mano, ma in un luogo pubblico dove sarebbero costretti ad intervenire in tempi rapidi. E' brutto da dire, ma come in tanti altri ambiti bisogna infilarsi nelle zone grigie per riuscire ad avere giustizia.
Sulla difficoltà di spostare l'auto concordo con te e trainarla con un'altra renderebbe la cosa effettivamente rischiosa, con tutta la videosorveglianza che c'è risalirebbero a te in un attimo.
Resta l'opzione di s*******mento sui media, forse l'unica arma che ci è rimasta
 
segnalazione scritta ai carabinieri, o ai pompieri, lamentando quell'odore di carburante che sentite da giorni. (capito?)
 
segnalazione scritta ai carabinieri, o ai pompieri, lamentando quell'odore di carburante che sentite da giorni. (capito?)

dal sedile posteriore ho tolto una tanica di benzina ,con queste temperature mi sembrava troppo pericoloso lasciarla lì!! Telefonato oggi alla polizia stradale ,senza chiedermi le mie generalita' hanno preso la segnalazione,ora vediamo che succede..
 
hai fatto bene, purtroppo ce ne sono molte di vetture simili, al 90% sono di stranieri che tornano in patria definitivamente e abbandonano il rottame.
 
oggi ho visto arrivare la polizia stradale ,dopo aver fatto i loro accertamenti è arrivato in carro attrezzi e ha portato via la macchina OK!
 
Indietro