ANF ASSEGNI FAMILIARI 2021 - Pagina 2
Mps-UniCredit: le trattative collassano, è ufficiale. Cronaca di un flop annunciato? Le richieste di Orcel ‘troppo punitive’
La conferma della rottura delle trattative tra il Mef, azionista di maggioranza di Mps con una partecipazione del 64% e UniCredit – rottura di cui si vociferava da ieri ma …
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di roentegen
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    192 Post(s)
    Potenza rep
    8263026
    Citazione Originariamente Scritto da 230909 Visualizza Messaggio
    Ho appena concluso il rinnovo domanda degli anf per il periodo dal 1/7/21 fino al prossimo 30/6/22 e mi son messo a guardare la "tabella" degli importi....a me sembrano esattamente identici a quelli della "tabella" dello scorso anno...

Mi sbaglio?

Eppure è tutto un leggere in giro in queste settimane che "aumentano gli importi".....sono stato superficiale nelle letture?

Ho guardato varie colonne e vari importi di reddito.....tutto spiccicato al centesimo allo scorso anno...

boh....
    Quindi la domanda degli ANF si fa come lo scorso anno, senza bisogno dell' ISEE ? Almeno sino al 31 dicembre 2021.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    4687155
    Salve, sapreste dirmi se la maggiorazione ANF di cui all’articolo 5 del decreto-legge 8 giugno 2021, n. 79 e alla circolare INPS .92 del 30/06/2021 spetta anche ai pensionati?
    In caso affermativo occorre fare domanda?
    Grazie.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    5025417
    Citazione Originariamente Scritto da donatogargianti Visualizza Messaggio
    Salve, sapreste dirmi se la maggiorazione ANF di cui all’articolo 5 del decreto-legge 8 giugno 2021, n. 79 e alla circolare INPS .92 del 30/06/2021 spetta anche ai pensionati?
    In caso affermativo occorre fare domanda?
    Grazie.
    Spetta anche ai pensionati che, come ogni anno, devono, comunque, presentare la domanda per la rideterminazione dell'assegno.

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1927 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da roentegen Visualizza Messaggio
    Quindi la domanda degli ANF si fa come lo scorso anno, senza bisogno dell' ISEE ? Almeno sino al 31 dicembre 2021.
    esatto, per i dipendenti è così.

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1927 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    a me è apparso questo stato, mai successo prima, non è intervenuta alcuna variazione al nucleo rispetto l'anno precededente, sapete cosa significa?

Segnalazione/Verifica
    Ultima modifica di nowhere; 14-07-21 alle 13:41

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1927 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da 230909 Visualizza Messaggio
    Ho appena concluso il rinnovo domanda degli anf per il periodo dal 1/7/21 fino al prossimo 30/6/22 e mi son messo a guardare la "tabella" degli importi....a me sembrano esattamente identici a quelli della "tabella" dello scorso anno...

Mi sbaglio?

Eppure è tutto un leggere in giro in queste settimane che "aumentano gli importi".....sono stato superficiale nelle letture?

Ho guardato varie colonne e vari importi di reddito.....tutto spiccicato al centesimo allo scorso anno...

boh....
    Il decreto-legge 8 giugno 2021, n. 79 riconosce agli aventi diritto all’Assegno per il Nucleo Familiare (ANF), a decorrere dal 1° luglio e fino al 31 dicembre 2021, una maggiorazione di 37,5 euro per ciascun figlio, per i nuclei familiari fino a due figli, e di 55 euro per ciascun figlio, per i nuclei familiari di almeno tre figli.

L'assegno è corrisposto alle seguenti categorie: Lavoratori dipendenti Lavoratori iscritti alla gestione separata Lavoratori agricoli Lavoratori domestici Lavoratori di ditte cessate, fallite o inadempienti Titolari di NASPI o di disoccupazione agricola

La maggiorazione è riconosciuta anche in presenza di figli maggiorenni inabili, e di figli di età compresa tra i 18 e i 21 anni se studenti o apprendisti e appartenenti a nuclei numerosi.-

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    14396604
    Citazione Originariamente Scritto da nowhere Visualizza Messaggio
    a me è apparso questo stato, mai successo prima, non è intervenuta alcuna variazione al nucleo rispetto l'anno precededente, sapete cosa significa?

Segnalazione/Verifica
    Anche a me lo stato è su segnalazione/verifica da parecchi giorni

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    4687155
    Ho compilato la domanda di ricostiuzione per motivi reddituali dal sito INPS a causa di un'errata attribuzione dell'importo ANF sulla mia pensione di questo mese (luglio).
    E' tutto pronto ma non l'ho ancora inviata perchè vorrei essere sicuro dei seguenti punti per i quali spero che qualcuno possa darmi indicazioni per non rischiare di sbagliare:

1) Devo allegare la dichiarazione RED nella sezione "Documenti"? Nella sezione "Dichiarazioni" ho già dichiarato i redditi (senza riportare quelli da pensione) per gli anni 2020 e 2021 (stima), non dovrebbe essere già sufficiente? Devo in ogni caso allegare il RED?

3) Per avere la maggiorazione di cui al decreto-legge 8 giugno 2021 devo inviare apposita domanda oppure è sufficiente aver inviato la domanda ANF di ricostituzione?

Grazie per l'aiuto.

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1927 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Maste72 Visualizza Messaggio
    Anche a me lo stato è su segnalazione/verifica da parecchi giorni
    hai provato a chiamare? o non ci resta che attendere? garzie

Mentioned