Come posso vendere le azioni non quotate in borsa?

dnt

value investing
Registrato
31/7/04
Messaggi
4.015
Punti reazioni
296
Buongiorno a tutti,
a seguito dell'OPA su Vianini Lavori SpA del 2015 alla quale non ho aderto e del successivo delisting del titolo dalla borsa italiana, sono ad oggi in possesso del certificato azionario delle mie azioni.
Vorrei venderle, magari concordando il prezzo con un eventuale acquirente, ma non so chi contattare. Già inviate mail all'ufficio titoli della Caltagirone Group e della Vianini Lavori, all'investor relator di Caltagirone Group, ma non ho avuto risposta.
C'è una procedura da seguire per trovare un acquirente e portare a termine la transazione?
Grazie a tutti dell'eventuale risposta.
 
Buongiorno a tutti,
a seguito dell'OPA su Vianini Lavori SpA del 2015 alla quale non ho aderto e del successivo delisting del titolo dalla borsa italiana, sono ad oggi in possesso del certificato azionario delle mie azioni.
Vorrei venderle, magari concordando il prezzo con un eventuale acquirente, ma non so chi contattare. Già inviate mail all'ufficio titoli della Caltagirone Group e della Vianini Lavori, all'investor relator di Caltagirone Group, ma non ho avuto risposta.
C'è una procedura da seguire per trovare un acquirente e portare a termine la transazione?
Grazie a tutti dell'eventuale risposta.

Molti anni fa avevo delle azioni Parmalat che, a seguito del fallimento della società, praticamente avevano un valore pari a zero.

Le cedetti gratis alla mia banca.

Non so che valore possano avere le tue azioni, comunque chiedi alla tua banca.
 
Molti anni fa avevo delle azioni Parmalat che, a seguito del fallimento della società, praticamente avevano un valore pari a zero.

Le cedetti gratis alla mia banca.

Non so che valore possano avere le tue azioni, comunque chiedi alla tua banca.

Nel mio caso l'azienda non è fallita, le azioni hanno un valore che però non è determinabile a priori.
Ad oggi a me non interessa tanto il valore, ma trovare un acquirente che sia interessato all'acquisto.
La banca non mi sta aiutando e, purtroppo per me, non è suo obbligo farlo.
 
Nel mio caso l'azienda non è fallita, le azioni hanno un valore che però non è determinabile a priori.
Ad oggi a me non interessa tanto il valore, ma trovare un acquirente che sia interessato all'acquisto.
La banca non mi sta aiutando e, purtroppo per me, non è suo obbligo farlo.

Lo so, purtroppo hai sbagliato a non venderle a suo tempo sapendo che ci sarebbe stato un delisting.
 
Nel mio caso l'azienda non è fallita, le azioni hanno un valore che però non è determinabile a priori.
Ad oggi a me non interessa tanto il valore, ma trovare un acquirente che sia interessato all'acquisto.
La banca non mi sta aiutando e, purtroppo per me, non è suo obbligo farlo.

Nel tuo caso la Caltagirone spa ha delistato il titolo Vianini spa nel 2015 dopo una OPA totalitaria conclusasi con successo, e tu non ti sei fatto vivo sia prima cambiando il titolo in danaro o con una OPS, sia durante l'OPA residuale. Oggi la Vianini è una holding di partecipazione posseduta al 100% dalla Caltagirone spa

Credo che i titoli Vianini spa inoptati siano oggi carta straccia.
 
Ho chiesto una cosa simile alla mia banca. In questo caso ho trovato io l’acquirente (che ha un dossier titoli già attivo presso la stessa banca). Ho contattato il promotore finanziario e mi eseguirà lui l’operazione. L’acquirente l’ho trovato io in ogni caso.
 
Scusate se mi intrometto, perché qualcuno dovrebbe essere interessato ad acquistare azioni non (più) quotate?
 
Ho chiesto una cosa simile alla mia banca. In questo caso ho trovato io l’acquirente (che ha un dossier titoli già attivo presso la stessa banca). Ho contattato il promotore finanziario e mi eseguirà lui l’operazione. L’acquirente l’ho trovato io in ogni caso.

Scusate se mi intrometto, perché qualcuno dovrebbe essere interessato ad acquistare azioni non (più) quotate?

E' la stessa domanda che mi faccio io, non so come abbia fatto Celestino a trovare un acquirente interessato.
Io sto provando a contattare il Gruppo perché penso siano gli unici ad avere l'interesse a riacquistare le piccole quote che non gli permettono di avere il 100% della Società.
 
Indietro