Dubbi su perizia edile CTU (consulente tecnico del giudice)
Intesa Sanpaolo sforna il dividendo d’autunno, rendimento da prima della classe e a novembre concederà il bis
Intesa Sanpaolo si appresta a distribuire un generoso dividendo ai propri azionisti. Lunedì 18 ottobre ci sarà infatti lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione. La distribuzione avrà …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di *Bushido*
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    6939 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Dubbi su perizia edile CTU (consulente tecnico del giudice)

Buongiorno, sto conciliando con un mio ex locatario per dei lavori e danni su mio immobile, ho ricevuto la perizia del CTU (perito nominato dal giudice), e sono contrariato, ha inserito dei prezzi che IMHO sono troppo bassi, impossibili da trovare tra gli artigiani del nord (BERGAMO)!! quindi chiedo ad esempio:

pavimentare 120 metri (piccolo capannone) con piastrelle+preparazione del fondo. mi ha messo 1700 euro di manodopera (piastrelle fornite dall'inquilino)...vi sembra realistico a Bergamo?

Verniciatura, sempre 120 MQ per 3,5 metri di altezza, condizioni pessime (mai dipinto da 40 anni)...valutazione meno di 2000 euro tutto incluso!!!! ma scherziamo??

vi sembrano prezzi realistici?

L'avatar di *Bushido*
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    6939 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    per dare l'idea...per la casa che è al piano primo, quindi 115 mq. ho speso 4500 euro per dipingerla, senza alcun lusso, proprio una imbiancata e niente di più.
    questo architetto (!!!) mi dimezza la cifra per imbiancare un immobile in peggiori condizioni.

Accedi