Acquistare Auto Nuova in un'unica soluzione - Pagina 7
Delusione PIL Usa alimenta attese di una Fed dovish. A Piazza Affari impennata di Stm e Stellantis
Giovedì tonico per le Borse con Piazza Affari che continua il suo momento positivo in una giornata cadenzata da numerose trimestrali. L'indice Ftse Mib ha così chiuso a 25.516 punti, …
Unicredit, in arrivo i conti del 2° trimestre 2021: radar su dividendo, M&A e timing nuovo piano
Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del secondo trimestre 2021. Il cda si riunisce oggi con pubblicazione …
Dalla Cina rassicurazioni su Ipo a Wall Street, ma fine bagno di sangue non significa ‘overweight’. Tencent vittima illustre, ‘peggior titolo del mondo’
E’ ancora troppo presto per tornare a comprare Cina, ma la buona notizia è che l’azionario made in China non è neanche underweight. E’ quanto emerge dal report “China equity: …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    3570959
    Citazione Originariamente Scritto da CharlesIngalls Visualizza Messaggio
    Giusto... quello che consigliavo io era una vettura sui 4-5.000 Euro... da rivendere fra qualche anno a 3-4.000 Euro... la usi e la rivendi bene... conosco gente che fa così da sempre... in certi casi rivende a stesso prezzo o addirittura più alto...!!!
    E sei sicuro che con tutti questi tira e molla non ti capiti un auto con problemi "rognosi" da smontare tutto il bel castello. Per non parlare del costo non irrisorio del passaggio di proprietà. Ho un amico che fa questa cosa, con auto di un costo e livello leggermente superiore, le prende a circa 5 anni e le rivende a 8. Alla fine, se ovviamente fai due conti lui nel giro di 20 anni ha speso quanto avrei speso io acquistando due auto nuove e tenute 10 anni l'una.

Per Jaguar e Land Rover anche io sono al corrente della annose e risapute problematiche.
    Avessi una cifra superiore non disdegnerei la nuova DS4 appena presentata, o la Formentor o ancora la BMW Serie 1 (l'unica berlina che mi piace).

L'avatar di CharlesIngalls
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    12736 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da 1985 Visualizza Messaggio
    E sei sicuro che con tutti questi tira e molla non ti capiti un auto con problemi "rognosi" da smontare tutto il bel castello. Per non parlare del costo non irrisorio del passaggio di proprietà. Ho un amico che fa questa cosa, con auto di un costo e livello leggermente superiore, le prende a circa 5 anni e le rivende a 8. Alla fine, se ovviamente fai due conti lui nel giro di 20 anni ha speso quanto avrei speso io acquistando due auto nuove e tenute 10 anni l'una.

Per Jaguar e Land Rover anche io sono al corrente della annose e risapute problematiche.
    Avessi una cifra superiore non disdegnerei la nuova DS4 appena presentata, o la Formentor o ancora la BMW Serie 1 (l'unica berlina che mi piace).
    Se acquisti auto conclamatamente buone o con problemi prevedibili... difficilmente avrai problemi inaspettati...!!!

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1964 Post(s)
    Potenza rep
    42676835
    Io eviterei auto troppo "datate" il mio consiglio e' prenderle a benzina entro i 4/5anni di vita. Cosi facendo con un po' di attenzione e' difficile prendere una fregatura

L'avatar di matmo
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    365 Post(s)
    Potenza rep
    4898789
    Ho un amico che fa questa cosa, con auto di un costo e livello leggermente superiore, le prende a circa 5 anni e le rivende a 8. Alla fine, se ovviamente fai due conti lui nel giro di 20 anni ha speso quanto avrei speso io acquistando due auto nuove e tenute 10 anni l'una.
    Permettimi di fare due conti: tiene le macchine 3 anni quindi 20 anni = 7 macchine, arrotondo in eccesso. 177 cv = 800 euro di passaggio di proprietà = 7x800 = 5600 euro
    E magari le auto che compra lui hanno meno kw, quindi spende anche meno.

Sulle rogne avevo in illo tempore una bmw 528i pagata nel 99" 100 milioni di lire, nuova. Dopo 8 mesi ho dovuto cambiare il motore, tutto in garanzia ma il nuovo solo teoricamente ti da una sicurezza, se leggi qualche giornale di auto e lo fai se sei un appassionato, vedi pagine di gente che lamenta problemi su macchine acquistate nuove, siano esse Porsche o Fiat. Cmq passi il discorso delle rogne ma non può passare quello sulle spese tra il tuo amico e le tue due macchine nuove in 20 anni ed io da appassionato preferirei guidare più macchine possibili invece di averne 3 in tutta la mia vita.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    3570959
    Citazione Originariamente Scritto da matmo Visualizza Messaggio
    Permettimi di fare due conti: tiene le macchine 3 anni quindi 20 anni = 7 macchine, arrotondo in eccesso. 177 cv = 800 euro di passaggio di proprietà = 7x800 = 5600 euro
    E magari le auto che compra lui hanno meno kw, quindi spende anche meno.

Sulle rogne avevo in illo tempore una bmw 528i pagata nel 99" 100 milioni di lire, nuova. Dopo 8 mesi ho dovuto cambiare il motore, tutto in garanzia ma il nuovo solo teoricamente ti da una sicurezza, se leggi qualche giornale di auto e lo fai se sei un appassionato, vedi pagine di gente che lamenta problemi su macchine acquistate nuove, siano esse Porsche o Fiat. Cmq passi il discorso delle rogne ma non può passare quello sulle spese tra il tuo amico e le tue due macchine nuove in 20 anni ed io da appassionato preferirei guidare più macchine possibili invece di averne 3 in tutta la mia vita.
    Se spende sui 15.000 e la rivende a 8.000, questo è l'esempio della spesa media, ovvero 7.000€ per 3 anni moltiplicato per 7 auto sono 49.000€ aggiungiamo altri 5.000 passaggi, più vari tagliandi che uno normalmente deve fare ogni qualvolta prenda un usato. E in più ci aggiungo, qualche problemuccio che vuoi o non vuoi comunque ha avuto, anche l'auto più affidabile di tutte se presa usata di qualche anno, si arriva facile ai 50k e passa.
    Sono ragionamenti ovviamente, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma una cosa ogni 3 anni prendere un auto nuova, e un'altra e comunque si cambiare e scambiare ma usate, spesso penultimi modelli.

L'avatar di matmo
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    365 Post(s)
    Potenza rep
    4898789
    Se spende sui 15.000 e la rivende a 8.000, questo è l'esempio della spesa media, ovvero 7.000€ per 3 anni moltiplicato per 7 auto sono 49.000€ aggiungiamo altri 5.000 passaggi, più vari tagliandi che uno normalmente deve fare ogni qualvolta prenda un usato. E in più ci aggiungo, qualche problemuccio che vuoi o non vuoi comunque ha avuto, anche l'auto più affidabile di tutte se presa usata di qualche anno, si arriva facile ai 50k e passa.
    Sono ragionamenti ovviamente, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma una cosa ogni 3 anni prendere un auto nuova, e un'altra e comunque si cambiare e scambiare ma usate, spesso penultimi modelli.
    Certamente. Tra l'altro a me farebbe anche fatica cercare auto e cercare compratori. Buon acquisto comunque sia

L'avatar di dormammu
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1440 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Bombardier Learjet 60 vendesi - Ad IDNo. 135777 - AirCraft24.com

Io mi butterei su questo...datato ma con molto stile

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    7319 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Non mi sono letto tutti i post ma volevo capire, nel caso spendessi quei 25-30K per la puma o la 2008 in unica soluzione, per quanto tempo presumi terresti l'auto.
    Se in quella attuale hai su 260K km presumo tu la abbia da diverso tempo.

Intendo dire, se l'auto nuova o a km zero che comprerai te la dovessi tenere per minimo 10 anni forse il senso c'è tutto, nel frattempo continueresti a mettere da parte quei, circa, 500 euro mensili (per cui 7K annuali).

Insomma vero che sarebbe meglio spendere meno comprando un usato ma è anche vero che nuova ti dura di più. Una risposta univoca chiaramente non esiste ma se proprio non puoi fare a meno di prenderla nuova allora il discorso fila se la terrai a lungo senza cambiarla che, ripeto, per me sono minimo 10 anni per avere senso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    3570959
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Non mi sono letto tutti i post ma volevo capire, nel caso spendessi quei 25-30K per la puma o la 2008 in unica soluzione, per quanto tempo presumi terresti l'auto.
    Se in quella attuale hai su 260K km presumo tu la abbia da diverso tempo.

Intendo dire, se l'auto nuova o a km zero che comprerai te la dovessi tenere per minimo 10 anni forse il senso c'è tutto, nel frattempo continueresti a mettere da parte quei, circa, 500 euro mensili (per cui 7K annuali).

Insomma vero che sarebbe meglio spendere meno comprando un usato ma è anche vero che nuova ti dura di più. Una risposta univoca chiaramente non esiste ma se proprio non puoi fare a meno di prenderla nuova allora il discorso fila se la terrai a lungo senza cambiarla che, ripeto, per me sono minimo 10 anni per avere senso.
    Questa che ho ha più di 15 anni, e penso che se la prendessi nuova, mi durerebbe lo stesso periodo anche la prossima (o almeno spero).

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    7319 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Beh allora direi che sia più che fattibile il tuo desiderio di volere per forza un'auto nuova o recentissima, questo, ovviamente, sperando che l'auto non abbia problemi che la facciano vendere prima ma, d'altronde gli imprevisti ci possono essere per qualsiasi cosa nella vita e quindi una decisione va presa comunque visto che con i se ed i ma non si va da nessuna parte.

Ad ogni modo in 15 anni hai tutto il tempo di risparmiare e accumulare altro capitale. Tanto la casa oramai l'hai pagata quasi tutta, diverso sarebbe stato il discorso se eri in affitto o a inizio mutuo. 15 anni sono tantissimi e giustificano sicuramente l'acquisto del nuovo.

Intanto auguri.

Accedi