Impossibile compensare credito di imposta locazioni - F24 - Pagina 2
Grecia, New York o Maldive: quanto accantonare ogni mese per la vacanza dei sogni e quanto si risparmia investendo tali somme
Tento di vacanze per milioni di italiani chiamati a scontrarsi con il problema budget. Le ferie estive, qualunque sia la meta, rappresentano probabilmente la spesa extra più importante ogni anno. …
Piazza Affari archivia luglio con una giornata no, balzo PIL non basta. Debacle di Enel e Saipem dopo i conti
Finale di ottava sottotono per Piazza Affari in una giornata cadenzata dal newsflow legato ai conti trimestrali e al riaccendersi della miccia M&A tra le banche con l’avvio dei colloqui …
L’Italia di Draghi corre il doppio del previsto, PIL fa nettamente meglio di Germania e Francia. Rischio frenata in mesi autunnali con variante delta
Sorpresa positiva dal Pil dell'Italia che nel secondo trimestre ha accelerato più del previsto, dando un segnale incoraggiante riguardo la ripresa economica in atto dopo un inizio 2021 in lieve …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di pydra
    Mentioned
    130 Post(s)
    Quoted
    4249 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

Si ricorda che alcuni crediti, come quelli relativi alle detrazioni per lavori edilizi di cui all’articolo 121 del decreto-legge n. 34 del 2020, possono essere utilizzati in compensazione esclusivamente dal 1° gennaio al 31 dicembre dell’anno di riferimento, anche in caso di successiva cessione. Altri crediti (es. quelli ceduti ai sensi dell’articolo 122 del decreto-legge n. 34 del 2020) possono essere utilizzati in compensazione esclusivamente entro il 31 dicembre dell’anno in cui è avvenuta la cessione, anche in caso di successiva cessione. Si raccomanda pertanto di consultare le disposizioni di riferimento di ciascun credito.
    Dalla guida dell’agenzia delle entrate.
    Mi sa che ce lo prendiamo in quel posto…

L'avatar di kaisersoze79
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    383337
    Sembrerebbe....allucinante..

L'avatar di pydra
    Mentioned
    130 Post(s)
    Quoted
    4249 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    https://www.agenziaentrate.gov.it/po...b-0683e6152133

Alla fine di pagina 16 però dice:

nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta nel corso del quale il credito è stato ceduto;

Quindi teoricamente per l’Irpef dovremo farcela, o leggo male io?

Sono davvero incaxxato nero!

L'avatar di kaisersoze79
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    383337
    Allora ,ti confermo che anche cedendo il credito questo non può essere usato perchè risulta assente...
    Letto ora, anche io ho capito che si potrà usare nella dichiarazione 2021.

L'avatar di pydra
    Mentioned
    130 Post(s)
    Quoted
    4249 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Perfetto ti ringrazio per la risposta.

Speriamo che ora non ci arrivi pure la sanzione per aver tentato di usare un credito in maniera difforme!

L'avatar di pydra
    Mentioned
    130 Post(s)
    Quoted
    4249 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Aggiornamento: ho usato comodamente il credito per la dichiarazione dei redditi.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    195 Post(s)
    Potenza rep
    8445988
    Citazione Originariamente Scritto da kaisersoze79 Visualizza Messaggio
    Completo il disastro con mia madre (f24 con credito accettato dal sistema) che invece non può usufruirne perchè il pagamento f24 deve avvenire solo sul sito ade con addebito in cc ,ma lei ha solo il libretto postale...
    Basta fare 2 F24, uno a zero e il resto lo va a pagare in posta...

Accedi