Cosa fare quando non si devono pagare piu' tasse? Qualche comunicazione all'AdE?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

pasquale83

Nuovo Utente
Registrato
11/7/08
Messaggi
1.760
Punti reazioni
37
Buongiorno,

da quest'anno o al piu' dal prossimo, dovrei non dover dichiarare piu' nulla in Italia in quanto vivo all'estero da anni, sono iscritto AIRE da anni e non ho piu' immobili o redditi in/dall' Italia.

Ho sempre fatto il modello Unico (o Redditi credo si chiami ora) e mi domandavo come funziona quando non si deve dichiarare piu' nulla...devo comunicare qualcosa all'AdE dopo aver sottomesso l'ultima dichiarazione? Una de-registrazione per la dichiarazione dei redditi?

Grazie in anticipo a chi voglia condividere il suo parere!
 
Buongiorno,

da quest'anno o al piu' dal prossimo, dovrei non dover dichiarare piu' nulla in Italia in quanto vivo all'estero da anni, sono iscritto AIRE da anni e non ho piu' immobili o redditi in/dall' Italia.

Ho sempre fatto il modello Unico (o Redditi credo si chiami ora) e mi domandavo come funziona quando non si deve dichiarare piu' nulla...devo comunicare qualcosa all'AdE dopo aver sottomesso l'ultima dichiarazione? Una de-registrazione per la dichiarazione dei redditi?

Grazie in anticipo a chi voglia condividere il suo parere!

se sei quello che aveva la casa in Italia che hai venduto di recente di sicuro devi fare l'unico 2021 (visto che riguarda il 2020), non so se dovrai fare l'unico 2022 (per la parte di proprietà che avevi nel 2021) ma da quello successivo non dovrai comunicare nulla.
 
se sei quello che aveva la casa in Italia che hai venduto di recente di sicuro devi fare l'unico 2021 (visto che riguarda il 2020), non so se dovrai fare l'unico 2022 (per la parte di proprietà che avevi nel 2021) ma da quello successivo non dovrai comunicare nulla.

grazie ido. il vivere tra diversi paesi mi confonde sempre visto che le regole in altri sono di de-registrarsi formalmente dalla dichiarazione dei redditi (non basta smettere di inviarla, se l'aspettano!)
 
Indietro