Come farsi aumentare lo stipendio netto?

kemar

Nuovo Utente
Registrato
5/2/12
Messaggi
501
Punti reazioni
58
Quali sono i metodi per aumentare lo stipendio netto contenendo il più possibile l’aumento delle tasse derivante dall’aumentare del reddito??
(A parte il nero :D).
Questo aspetto visto da entrambe le parti, azienda/lavoratore.

Mi vengono in mente buoni pasto, premi detassati ..ce ne sono🤔, rimborsi abbonamenti trasporti, altri benefit...ecc.

Voi...ci siete riusciti...come?
 
Se non entra nella paga oraria l'aumento non va ad influire sugli istituti ad essa legati...

Sinceramente preferirei aver un lordo tale da aver un buon netto :D


Se proprio non vuoi sforare (xche) vanno d moda finte trasferte e o bonus benefict in walfare
 
Se non entra nella paga oraria l'aumento non va ad influire sugli istituti ad essa legati...

Sinceramente preferirei aver un lordo tale da aver un buon netto :D


Se proprio non vuoi sforare (xche) vanno d moda finte trasferte e o bonus benefict in walfare

Purtroppo non è così!
Perché se ti danno un premio (che non incide sulla paga oraria)…la mazzata di tasse l’avrai sia sulla busta paga che al momento della dichiarazione dei redditi.
È va a finire che per un lordo pagato dal tuo datore di lavoro di 3.500€ ti ritrovi con € 600 (cosa che mi è capitata personalmente:wall:).
 
fatti aumentare i giorni di ferie a disposizione
 
Mi spieghi meglio?
(Intendi: aumento giorni di ferie, io non posso farle tutte, alla fine me le pagano?).
tu lavori per prendere K lavorando X giorni e avendo Y giorni di ferie, se ti fai aumentare le ferie (delta) guadagnerai sempre K, ma lavorerai X-delta avendo Y+delta giorni di ferie.
Lasciamo perdere il discorso del pagamento ferie (l'azienda può dirti tranquillamente di consumarle cosi evitano di pagartele) resta il fatto che tu hai un minimo definito dal CCNL di giorni di ferie, ma l'azienda in fase di contrattazione può aumentarli.
E' un altro modo, non ho scritto che è il metodo definitivo.
 
Quali sono i metodi per aumentare lo stipendio netto contenendo il più possibile l’aumento delle tasse derivante dall’aumentare del reddito??
(A parte il nero :D).
Questo aspetto visto da entrambe le parti, azienda/lavoratore.

Mi vengono in mente buoni pasto, premi detassati ..ce ne sono🤔, rimborsi abbonamenti trasporti, altri benefit...ecc.

Voi...ci siete riusciti...come?

Fai una POLIZZA VITA a GESTIONE SEPARATA e deduci circa 5.000 euro all'anno massimo.

Otterrai un rimborso Irpef nell'anno successivo pari alla tua aliquota marginale + imposte regionali e comunali.

Ad esempio, se la tua aliquota marginale è il 38%, riceverai ogni anno circa il 40-41% di quanto portato in deduzione.

Non esiste nessun rendimento migliore di questo ed inoltre ti assicuri una pensione integrativa o un rimborso del capitale versato e rivalutato.
 
Fai una POLIZZA VITA a GESTIONE SEPARATA e deduci circa 5.000 euro all'anno massimo.

Otterrai un rimborso Irpef nell'anno successivo pari alla tua aliquota marginale + imposte regionali e comunali.

Ad esempio, se la tua aliquota marginale è il 38%, riceverai ogni anno circa il 40-41% di quanto portato in deduzione.

Non esiste nessun rendimento migliore di questo ed inoltre ti assicuri una pensione integrativa o un rimborso del capitale versato e rivalutato.

Parli dei vantaggi fiscali Fondi Pensione/PIP o anche di altro ? ( che ovviamente si aggiunge ai vantaggi fiscali del fondo pensione )
 
Fai una POLIZZA VITA a GESTIONE SEPARATA e deduci circa 5.000 euro all'anno massimo.

Otterrai un rimborso Irpef nell'anno successivo pari alla tua aliquota marginale + imposte regionali e comunali.

Ad esempio, se la tua aliquota marginale è il 38%, riceverai ogni anno circa il 40-41% di quanto portato in deduzione.

Non esiste nessun rendimento migliore di questo ed inoltre ti assicuri una pensione integrativa o un rimborso del capitale versato e rivalutato.

Il tutto supponendo di rivedere i suoi soldi tutti interi prima o poi, cosa che non ho mai trovato garantita in nessuna polizza
 
Fai una POLIZZA VITA a GESTIONE SEPARATA e deduci circa 5.000 euro all'anno massimo.

Otterrai un rimborso Irpef nell'anno successivo pari alla tua aliquota marginale + imposte regionali e comunali.

Ad esempio, se la tua aliquota marginale è il 38%, riceverai ogni anno circa il 40-41% di quanto portato in deduzione.

Non esiste nessun rendimento migliore di questo ed inoltre ti assicuri una pensione integrativa o un rimborso del capitale versato e rivalutato.

Ottimo, conoscevo quest’investimento…che purtroppo però vincola il denaro finché non vai in pensione. O sbaglio?

Ma lo stipendio…come farselo aumentare da un datore di lavoro che si è reso disponibili ad ascoltarti?
 
Il tutto supponendo di rivedere i suoi soldi tutti interi prima o poi, cosa che non ho mai trovato garantita in nessuna polizza

Le polizze di Poste Vita sono garantite dallo Stato attraverso la Cassa Depositi e Prestiti.

Se fallisce lo Stato, non sono garantite neppure le pensione INPS.
 
Quali sono i metodi per aumentare lo stipendio netto contenendo il più possibile l’aumento delle tasse derivante dall’aumentare del reddito??
(A parte il nero :D).
Questo aspetto visto da entrambe le parti, azienda/lavoratore.

Mi vengono in mente buoni pasto, premi detassati ..ce ne sono🤔, rimborsi abbonamenti trasporti, altri benefit...ecc.

Voi...ci siete riusciti...come?

E' molto semplice. Basta che parli lo stesso linguaggio della ditta o del tuo titolare di lavoro. Spero di essermi fatto capire. Io in 35 anni e 3 mesi di lavoro ho parlato sempre una lingua diversa. E il mio stipendio non era alto come quelli che la parlavano.
 
Spiegati meglio non e una polizza vita come le altre ?

Esistono diversi rami di Polizze Vita

Solo quelle di ramo I si possono considerare dei veri prodotti assicurativi, gli altri sono prodotti a prevalente contenuto finanziario, quindi NON deducibili dal reddito.

Chiedi un appuntamento in banca o in posta e ti daranno tutte le informazioni.

Non farti vendere prodotti diversi dal ramo I, altrimenti non potrai dedurli e rischi anche parte del capitale.

Ovviamente le banche premono per rifilarle ai clienti a causa dei maggiori oneri di gestione.
 
Ultima modifica:
Le polizze di Poste Vita sono garantite dallo Stato attraverso la Cassa Depositi e Prestiti.

Se fallisce lo Stato, non sono garantite neppure le pensione INPS.

Non ho mai parlato di fallimenti, tanto meno dello Stato.

Ho solo ricordato che nessuna polizza (se qualcuno ne conosce una, pubblichi pure il regolamento, per me sarà una piacevole sorpresa) garantisce la restituzione dell'intero capitale versato, tanto meno un rendimento diverso da zero tenendo conto dei costi di gestione e delle commissioni varie.

Il tutto nel caso normale, ovvero in assenza di eventi avversi protetti dalla polizza (morte, invalidità, etc)
 
E' molto semplice. Basta che parli lo stesso linguaggio della ditta o del tuo titolare di lavoro. Spero di essermi fatto capire. Io in 35 anni e 3 mesi di lavoro ho parlato sempre una lingua diversa. E il mio stipendio non era alto come quelli che la parlavano.

Che lingua tocca studiare? :eek:
 
Non devi studiare la lingua ma ....... usare la lingua!:D
 
Il giorno che troverò un imprenditore abbastanza illuminato gli chiederò, anziche aumentarmi lo stipendio, di ridurmi le ore di lavoro!
 
Che lingua tocca studiare? :eek:

la risposta corretta la ha data Rickiconte :-) ....cmq intendevo che devi parlare con la lingua dei padroni, far vedere che la pensi come loro e sei al servizio solo della ditta.
 
fatti dare un'auto aziendale con riaddebito e vendi la tua...

se fai tanta strada extra lavoro il risparmio è importante (pensa solo tagliandi auto e carburante)
 
Indietro