F24 predeterminato
Rendimenti reali mai così negativi da era Volcker, mercati (per ora) si fidano della Fed. Fugnoli (Kairos) spiega chi compra Treasury e perchè lo fa
Il tanto atteso dato sull’inflazione americana ha calamitato ieri le attenzioni degli investitori. Ancora di più alla luce del nuovo balzo oltre le attese e al nuovo massimo dal 2008. …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo più shortato di Piazza Affari e con più posizioni ribassiste aperte, nella top 4 anche Maire e Banca Mps
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 5 posizioni short aperte per una quota pari …
Intesa Sanpaolo non è più la preferita indiscussa tra le banche a Piazza Affari, sempre più analisti virano su Unicredit
Giornata opaca oggi per Intesa Sanpaolo (-0,57% a 2,425 euro), peggior performer tra le banche del Ftse Mib. E’ stata una settimana interlocutoria per la maggiore banca italiana che nelle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    212 Post(s)
    Potenza rep
    4687155

F24 predeterminato

Salve, dovrei effettuare un pagamento all'Agenzia delle Entrate mediante un F24 che l'agenzia stessa mi ha inviato.
    In alto a destra il modello riporta la scritta "F24 Predeterminato".
    Al fine di evitare di andare in banca e pagare le commissioni mi sono deciso di effettuare il pagamento online atraverso il mio Home Banking.
    Ho visto però che vengono messi a disposizione quattro tipologie di compilazione: F24 ordinario, F24 semplificato, F24 accise, F24 versamenti con elementi identificativi.
    Quale di questi dovrei utilizzare non trovando quello specifico F24 Predeterminato?
    Faccio ogni anno i pagamenti online con F24 Semplificato per la TARI ma stavolta si tratta di una cifra importante e non vorrei sbagliare.
    Grazie a chi mi potrà rispondere.
    Ultima modifica di donatogargianti; 12-05-21 alle 16:43

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    896 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Non mi è mai capitato di dover pagare un predeterminato, ma mi sembra di ricordare una discussione qui nel forum in cui si suggeriva l'uso di F24Web, dal sito dell'ADE.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    212 Post(s)
    Potenza rep
    4687155
    Citazione Originariamente Scritto da claudia_b Visualizza Messaggio
    Non mi è mai capitato di dover pagare un predeterminato, ma mi sembra di ricordare una discussione qui nel forum in cui si suggeriva l'uso di F24Web, dal sito dell'ADE.
    Si ho letto quella discussione di qualche anno fa ma non porta ad una soluzione.
    Stamattina mi sono recato presso la mia banca e l'ho trovata chiusa per il covid. Ricevono solo per appuntamento....
    Ma possibile che non ci siano informazioni chiare in rete?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    896 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da donatogargianti Visualizza Messaggio
    Si ho letto quella discussione di qualche anno fa ma non porta ad una soluzione.
    Beh, anche qui un utente ha risolto con F24 Web, e non si tratta di anni fa.
    Uso di F24 WEB dell'Agenzia delle Entrate | Fisco Forum - FISCOeTASSE.com

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    248 Post(s)
    Potenza rep
    13654988
    Identica situazione
    Ho pagato con f24web riportando il codice dell’atto, pagamento eseguito e ricevuta mail dall’agenzia delle entrate

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    212 Post(s)
    Potenza rep
    4687155
    Grazie a tutti, farò F24Web allora

L'avatar di gove
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    710 Post(s)
    Potenza rep
    16014416
    Come si fa poi a pagare un F 24 web?
    Ho da pagare un tributo 9526 ,sempre F24 precompilato. Ho chiamato l'agenzia delle entrate e mi hanno detto che è possibile usare un f24 standard compilando la voce erario.
    Quello che volevo capire è come poi pagare e serve iscrizione al sito o scaricare un software per compilare un f24 web

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    248 Post(s)
    Potenza rep
    13654988
    Pagato anch’io con f24 web, tutto,ok

L'avatar di gove
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    710 Post(s)
    Potenza rep
    16014416
    Citazione Originariamente Scritto da ciccino53 Visualizza Messaggio
    Pagato anch’io con f24 web, tutto,ok
    Ma f24web ti reindirizza poi al conto corrente o serve la carta di credito?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    186 Post(s)
    Potenza rep
    8445988
    Conto corrente intestato al soggetto.Entri con SPID o CIE.

Accedi