F24 predeterminato

donatogargianti

Nuovo Utente
Registrato
8/2/16
Messaggi
716
Punti reazioni
50
Salve, dovrei effettuare un pagamento all'Agenzia delle Entrate mediante un F24 che l'agenzia stessa mi ha inviato.
In alto a destra il modello riporta la scritta "F24 Predeterminato".
Al fine di evitare di andare in banca e pagare le commissioni mi sono deciso di effettuare il pagamento online atraverso il mio Home Banking.
Ho visto però che vengono messi a disposizione quattro tipologie di compilazione: F24 ordinario, F24 semplificato, F24 accise, F24 versamenti con elementi identificativi.
Quale di questi dovrei utilizzare non trovando quello specifico F24 Predeterminato?
Faccio ogni anno i pagamenti online con F24 Semplificato per la TARI ma stavolta si tratta di una cifra importante e non vorrei sbagliare.
Grazie a chi mi potrà rispondere.
 
Ultima modifica:
Non mi è mai capitato di dover pagare un predeterminato, ma mi sembra di ricordare una discussione qui nel forum in cui si suggeriva l'uso di F24Web, dal sito dell'ADE.
 
Non mi è mai capitato di dover pagare un predeterminato, ma mi sembra di ricordare una discussione qui nel forum in cui si suggeriva l'uso di F24Web, dal sito dell'ADE.

Si ho letto quella discussione di qualche anno fa ma non porta ad una soluzione.
Stamattina mi sono recato presso la mia banca e l'ho trovata chiusa per il covid. Ricevono solo per appuntamento....
Ma possibile che non ci siano informazioni chiare in rete?
 
Identica situazione
Ho pagato con f24web riportando il codice dell’atto, pagamento eseguito e ricevuta mail dall’agenzia delle entrate
 
Come si fa poi a pagare un F 24 web?
Ho da pagare un tributo 9526 ,sempre F24 precompilato. Ho chiamato l'agenzia delle entrate e mi hanno detto che è possibile usare un f24 standard compilando la voce erario.
Quello che volevo capire è come poi pagare e serve iscrizione al sito o scaricare un software per compilare un f24 web
 
Pagato anch’io con f24 web, tutto,ok
 
Conto corrente intestato al soggetto.Entri con SPID o CIE.
 

Grazie mille
Sono riuscito a compilarlo e inseriti iban ,poi in pratica il bonifico me lo trovo tra qualche giorno nell home banking ? Nel caso mi accorgo di un errore per annullare
 
Non è un bonifico ma un addebito. Non si può annullare dopo il pagamento ma è possibile inserire una data di pagamento successiva di qualche giorno in caso di ripensamenti...
 
Non è un bonifico ma un addebito. Non si può annullare dopo il pagamento ma è possibile inserire una data di pagamento successiva di qualche giorno in caso di ripensamenti...

Si ho inserito il pagamento a fine mese.
Per annullare quindi devo rientrare dentro la mia posizione all agenzia dell entrate immagino
 
Si ho inserito il pagamento a fine mese.
Per annullare quindi devo rientrare dentro la mia posizione all agenzia dell entrate immagino
La mia scrivania …> Servizi per …> Richiedere …> Annullamento di un documento inviato
 
La mia scrivania …> Servizi per …> Richiedere …> Annullamento di un documento inviato

perfetto.

invece se vado su servizi per... ricevute... lista ricevute e , trovo il mio F24 elaborato, senza motivo di scarto, vuol dire che è andato a buon fine
 
Dovrei pagare la Tari del mio comune, che mi ha inviato un F24 già compilato. Sapete se ci sono commissioni( e a quanto ammontano) se lo pago in contanti in Banca o Posta?
 
Dovrei pagare la Tari del mio comune, che mi ha inviato un F24 già compilato. Sapete se ci sono commissioni( e a quanto ammontano) se lo pago in contanti in Banca o Posta?

gli F24 non hanno commissioni
 
gli F24 non hanno commissioni

Perfetto,ok...leggendo il primo post di questa discussione, credevo che fosse applicata qualche commissione per il pagamento presso sportello fisico di banche/uffici postali.
Salve, dovrei effettuare un pagamento all'Agenzia delle Entrate mediante un F24 che l'agenzia stessa mi ha inviato.
In alto a destra il modello riporta la scritta "F24 Predeterminato".
Al fine di evitare di andare in banca e pagare le commissioni mi sono deciso di effettuare il pagamento online atraverso il mio Home Banking.
Ho visto però che vengono messi a disposizione quattro tipologie di compilazione: F24 ordinario, F24 semplificato, F24 accise, F24 versamenti con elementi identificativi.
Quale di questi dovrei utilizzare non trovando quello specifico F24 Predeterminato?
Faccio ogni anno i pagamenti online con F24 Semplificato per la TARI ma stavolta si tratta di una cifra importante e non vorrei sbagliare.
Grazie a chi mi potrà rispondere.
 
Indietro