Bonifico parlante per detrazioni fiscali - lavori cappotto termico 90%

hrp993

Nuovo Utente
Registrato
14/12/20
Messaggi
139
Punti reazioni
1
Salve, mi è stato detto che bisogna fare un bonifico parlante, ora non so se effettivamente si chiama cosi, ma hanno detto che è un bonifico un pò diverso da quelli tradizionali.

Mi serve farlo per pagare i lavori di realizzazione del cappotto termico della mia abitazione.
 
Salve, mi è stato detto che bisogna fare un bonifico parlante, ora non so se effettivamente si chiama cosi, ma hanno detto che è un bonifico un pò diverso da quelli tradizionali.

Mi serve farlo per pagare i lavori di realizzazione del cappotto termico della mia abitazione.

Vai sul sito della tua banca (oppure allo sportello) e troverai il bonifico da utilizzare per le detrazioni.

Dovrai inserire il codice fiscale del beneficiario e quello della persona che porterà in detrazione la spesa.

Nel 730 precompilato dell'anno successivo troverai già inserita la spesa sostenuta e dovrai confermarla.

Ovviamente conserva tutta la documentazione dei lavori e dei bonifici.
 
Vai sul sito della tua banca (oppure allo sportello) e troverai il bonifico da utilizzare per le detrazioni.

Dovrai inserire il codice fiscale del beneficiario e quello della persona che porterà in detrazione la spesa.

Nel 730 precompilato dell'anno successivo troverai già inserita la spesa sostenuta e dovrai confermarla.

Ovviamente conserva tutta la documentazione dei lavori e dei bonifici.
ciaoo, grazie mille della risposta...

si può fare anche all'ufficio postale ?

pur non avendo il bancoposta ?
 
ciaoo, grazie mille della risposta...

si può fare anche all'ufficio postale ?

pur non avendo il bancoposta ?

Ritengo di sì, ma stai attento ai pasticci che fanno gli impiegati postali ..... a loro non interessa nulla se poi ti trovi nei pasticci col fisco e perdi le detrazioni.

Io vado in Posta solo per spedire e non per operazioni bancarie!
 
Indietro