Problemi con rimborso Paypal

Riccardo.M

Nuovo Utente
Registrato
15/11/16
Messaggi
3.067
Punti reazioni
135
Il 17 aprile ho effettuato un acquisto da un noto commerciante ed ho pagato tramite Paypal con addebito sulla mia carta Maestro di MPS
Il 19 aprile il venditore ha emesso un regolare rimborso in quanto l'oggetto acquistato non era più disponibile
Ho contattato Paypal per chiedere come mai, dopo 2 settimane, io non avessi ancora ricevuto il rimborso sulla mia carta Maestro.
Paypal sostiene di aver fatto tutto regolarmente e mi ha fornito un codice numerico da consegnare alla mia banca per rintracciare il rimborso
Ho quindi contattato la mia banca, ma ad oggi non so ancora che fine abbia fatto il mio denaro

C'è qualcuno che ha avuto un problema simile al mio?

E' possibile che serva ancora più tempo per ottenere il rimborso?

Grazie!
 
Con paypal no, ma anche con la mia carta prepagata una volta ho dovuto attendere quasi un mese per rivedere i soldi di una preautorizzazione, tra l'altro non di 1 euro o qualche centesimo come avviene di solito, ma dell'intero importo dell'oggetto acquistato. Anche nel mio caso mi avevano dato un numero da consegnare alla banca, ma i soldi sono ritornati prima di utilizzarlo, quindi su questo non so come funziona.
Per qualche strano motivo però i tempi per queste cose (che dovrebbero essere pressoché istantanee) diventano lunghissimi
 
Con paypal no, ma anche con la mia carta prepagata una volta ho dovuto attendere quasi un mese per rivedere i soldi di una preautorizzazione, tra l'altro non di 1 euro o qualche centesimo come avviene di solito, ma dell'intero importo dell'oggetto acquistato. Anche nel mio caso mi avevano dato un numero da consegnare alla banca, ma i soldi sono ritornati prima di utilizzarlo, quindi su questo non so come funziona.
Per qualche strano motivo però i tempi per queste cose (che dovrebbero essere pressoché istantanee) diventano lunghissimi

Grazie mille.

Beh, anche per me non si tratta di pochi euro, ma di 130 euro

Sembra incredibile che nel 2021 si impieghi un secondo per pagare ed occorra attendere un mese per riavere il rimborso

Ora sono in attesa di sapere cosa mi risponderà la banca, a cui ho inviato copia della risposta di Paypal con il famoso codice per rintracciare il rimborso
 
Oggi, dopo 17 giorni, ho finalmente avuto il riaccredito della somma pagata.

Era ora :wall:
 
Meglio tardi che mai.
Il codice è servito a qualcosa o semplicemente dovevano arrivare oggi?
 
Meglio tardi che mai.
Il codice è servito a qualcosa o semplicemente dovevano arrivare oggi?

Ho dato il codice alla mia banca un paio di gg fa, ma non so se sia dipeso da quello.

La prossima volta pagherò con Paypal tramite la mia carta di credito.

Mi dicono che i tempi di rimborso sono molto più rapidi.
 
Dall’avviso di rimborso arrivato da PayPal all’effettivo accredito su N26 sono intercorsi due-tre giorni :)
 
Dall’avviso di rimborso arrivato da PayPal all’effettivo accredito su N26 sono intercorsi due-tre giorni :)

La prossima volta userò anche io la mia carta N26 per pagare con Paypal.

E' certamente più veloce della mia carta Maestro di MPS
 
Ho dato il codice alla mia banca un paio di gg fa, ma non so se sia dipeso da quello.

La prossima volta pagherò con Paypal tramite la mia carta di credito.

Mi dicono che i tempi di rimborso sono molto più rapidi.

Ok, grazie.
L'importante comunque è che si sia risolto bene, certo che tra il verbale dei carabinieri e questo la tua capacità di sopportazione delle (inutili) lungaggini burocratiche è stata messa a dura prova
 
Ok, grazie.
L'importante comunque è che si sia risolto bene, certo che tra il verbale dei carabinieri e questo la tua capacità di sopportazione delle (inutili) lungaggini burocratiche è stata messa a dura prova

Ah ah ah ..... intanto per il verbale dei CC sto aspettando notizie da Verti o dallo studio legale cui abbiamo affidato il tutto

Alla fine dei conti il danno subito di circa 9.000 euro è già stato risarcito al 60% ed attendiamo il resto
 
Indietro