Pagamento IMU e TASI Comune di Roma tramite bonifico

pasquale83

Nuovo Utente
Registrato
11/7/08
Messaggi
1.760
Punti reazioni
37
Buongiorno,

dovrei pagare IMU e TASI al Comune di Roma tramite bonifico bancario dall'estero.

Oggi ho chiamato sia lo 060606 che Aequa ma non mi hanno saputo dire se devo inserire qualche dato specifico in causale, per esempio quelli che trovo solitamente nell'F24 o magari seguire qualche altra procedura specifica.

L'unica cosa che ho potuto trovare da me e' l'IBAN al quale bonificare: Roma Capitale | Sito Istituzionale | IBAN e pagamenti informatici

Qualcuno magari ha esperienza a riguardo?

Grazie in anticipo!
 
Buongiorno,

dovrei pagare IMU e TASI al Comune di Roma tramite bonifico bancario dall'estero.

Oggi ho chiamato sia lo 060606 che Aequa ma non mi hanno saputo dire se devo inserire qualche dato specifico in causale, per esempio quelli che trovo solitamente nell'F24 o magari seguire qualche altra procedura specifica.

L'unica cosa che ho potuto trovare da me e' l'IBAN al quale bonificare: Roma Capitale | Sito Istituzionale | IBAN e pagamenti informatici

Qualcuno magari ha esperienza a riguardo?

Grazie in anticipo!
se hai una carta di credito/debito mastercard o visa puoi pagare tramite f24 sul sito delle poste
 
Mi sbaglio o serve comunque registrarsi sul sito poste.it?
 
io ero già registrato, ma non penso sia qualcosa di bloccante per chi vive all'estero

ad essere registrato lo sono gia'...dipende se posso usare la carta di credito estera che e' l'unica che ho...ricordo che per comprare la ricarica dell cell ita dovevo usare per forza una cc italiana...ma erano altri tempi, magari ora la situazione e' cambiata.
 
Salve a tutti,

alla fine ho potuto pagare IMU/TASI tramite compensazione di credito IRPEF grazie al fatto che l'imposta da pagare e' minore del credito residuo.

Ho da poco sottomesso l'F24 a saldo nullo dal sito dell'AdE ed essendo la prima volta che lo faccio, mi domando:

- che data fara' fede per il 'versamento'? Quella di oggi?
- come funziona la compensazione? Il comune riceve i soldi dall'AdE?

Grazie a chi vorra' condividere la sua esperienza.
 
Mi sembra di capire che i soldi l'incassa direttamente lo stato centrale che a sua volta gira la quota comunale al comune interessato.
Trovo normale procedere a questo modo visto che lo 0.76 % della tassa spetta allo stato centrale.
 
Indietro