Versamento contanti in banca

error404

Nuovo Utente
Registrato
28/6/18
Messaggi
158
Punti reazioni
6
Ho dei contanti da versare in banca, ma guadagnati dopo aver lavorato in nero. Siccome dovrò spostarmi in un’altra città per lavoro, non mi va di portarmeli d’appresso e vorrei versarli sul mio conto. Ma come? Tutti in una volta? Sono 5000€.
 
Ho dei contanti da versare in banca, ma guadagnati dopo aver lavorato in nero. Siccome dovrò spostarmi in un’altra città per lavoro, non mi va di portarmeli d’appresso e vorrei versarli sul mio conto. Ma come? Tutti in una volta? Sono 5000€.

Hai provato a chiedere consiglio alla Finanza?

Sono molto gentili e ti aiuteranno senz'altro :specchio::censored::clap::no::wall::confused:
 
Ho dei contanti da versare in banca, ma guadagnati dopo aver lavorato in nero. Siccome dovrò spostarmi in un’altra città per lavoro, non mi va di portarmeli d’appresso e vorrei versarli sul mio conto. Ma come? Tutti in una volta? Sono 5000€.

io non ci vedo nessun proplema a versare 5000 euro in contanti, finche non superi la somma dove vieni controllato (era una volta 12 K ...forse adesso e 8 o 10 K...ma sincurissimo non 5.000 Euro...

versare in contanti o fare un versamento e' almeno per me la stessa cosa.....io pero faccio sembre versamento da 5000 Euro anche delle volte ogni giorno uno, ho mai avuto problemi ...salvo con la IWBank che mi bloccava tutti i versamenti...perche io inserivo " Versamento " e' non come volevano loro per spese Mediche e' 20 altri cose che si trovano..... Adesso posso farlo, si vede che hanno cambiato idea....
io 3 anni fa ho rispolto ho prelevato ogni mese 1,500 Euro e' gli ho versato sul sportello delle Unicredit verso Fineco.....


mi hanno bloccato ben 5 versamenti, uno perfino da 120 euro......ero rabiato nero....ho quasi 30 anni Conto arancio, nessun Versamento mi e' stato mai bloccato...
 
Sto male!
Ma no, mi sembra di essere tornato bambino, troppi anni fa....
 
Hai provato a chiedere consiglio alla Finanza?

Sono molto gentili e ti aiuteranno senz'altro :specchio::censored::clap::no::wall::confused:

:D:D:D:mano:
è sul quel guadagnati in nero che mi cade...
La regola dei versamenti in piccole quantità distanziati nel tempo non vale più?
 
La regola e’ che ognuno fa quello che vuole e se ne assume le responsabilità
Il parrucchiere puo’ tranquillamente andare il lunedì’ in banca a versare l’incasso in contanti, compatibile con la sua dichiarazione dei redditi
Il dipendente con stipendio accreditato in banca, normalmente non ha motivo per versare contanti, neppure 100 euro, ma certo che puo’ versare, ci mancherebbe
Io non verserei proprio nulla, neppure se li avessi
 
:D:D:D:mano:
è sul quel guadagnati in nero che mi cade...
La regola dei versamenti in piccole quantità distanziati nel tempo non vale più?

Fino a qui ci siamo. Ma di quanto? 1000€ alla volta? Ripeto, devo partire e non vorrei portarmi tutti quei contanti d’appresso con il rischio di perderli, di essere derubato etc., quindi vorrei metterli nel conto nel più breve possibile.
 
Fino a qui ci siamo. Ma di quanto? 1000€ alla volta? Ripeto, devo partire e non vorrei portarmi tutti quei contanti d’appresso con il rischio di perderli, di essere derubato etc., quindi vorrei metterli nel conto nel più breve possibile.

1 euro al giorno ed i 5.000 giorni sei a posto .... diciamo una quindicina d'anni, anzi 20 perché ci sono le domeniche ed i festivi .....
 
Ho dei contanti da versare in banca, ma guadagnati dopo aver lavorato in nero. Siccome dovrò spostarmi in un’altra città per lavoro, non mi va di portarmeli d’appresso e vorrei versarli sul mio conto. Ma come? Tutti in una volta? Sono 5000€.

Perdonami... ma non hai spese varie durante l'anno da affrontare...??? Che ne so... benzina... bollette... acquisti supermercato... vestiario... ecc. Piano piano usi quelli e li spendi... fine...!!!
 
Perdonami... ma non hai spese varie durante l'anno da affrontare...??? Che ne so... benzina... bollette... acquisti supermercato... vestiario... ecc. Piano piano usi quelli e li spendi... fine...!!!

Certo che le ho, pagate con altri contanti ricevuti da stipendi in nero. Se no non avrei avuto il problema sicuro.
 
Certo che le ho, pagate con altri contanti ricevuti da stipendi in nero. Se no non avrei avuto il problema sicuro.

Cadaveri occultati da dichiarare? No? Ok, comunque, così, genericamente parlando, uno può anche, per esempio ricevere a compleanno, natale e pasqua buste con contanti dai propri parenti invece che uova di cioccolato e maglioni con le renne e costui raccoglierli tutto l'anno e poi andare a depositarli in banca perchè è un superisparmino e ricicla anche il filo interdentale come lacci da scarpe. Fin qui tutto regolare, la banca ha l'obbligo di segnalare il versamento di contante sospetto da parte di privato cittadino, quindi i versamenti dai 1000 euro in su oppure più bassi ma ravvicinati nel tempo vanno segnalati dalla banca allo stato tramite un sistema informatizzato. Non è detto che queste segnalazioni abbiano un seguito in accertamenti fiscali, diciamo che 5000k stanno al fisco come stanno i centesimi che ci ruba Tigotà quando arrotonda a noi comuni mortali.
 
Fino a qui ci siamo. Ma di quanto? 1000€ alla volta? Ripeto, devo partire e non vorrei portarmi tutti quei contanti d’appresso con il rischio di perderli, di essere derubato etc., quindi vorrei metterli nel conto nel più breve possibile.

Non conosco e non mi interessa la tua posizione fiscale. Parlo di come mi muovo io. Premesso che oltre il 90% delle mie entrate sono tutte tracciabili, quando devo versare dei contanti in banca, deposito massimo 950 euro alla volta distanziati di almeno 31 giorni per evitare segnalazioni (faccio presente che le segnalazioni non vengono notificate, ne veniamo a conoscenza a posteriori se il fisco ha riscontrato puzza di bruciato)
 
Ho dei contanti da versare in banca, ma guadagnati dopo aver lavorato in nero. Siccome dovrò spostarmi in un’altra città per lavoro, non mi va di portarmeli d’appresso e vorrei versarli sul mio conto. Ma come? Tutti in una volta? Sono 5000€.


non hai chance se non giustificati,rischi accertamento ade entro 5 anni, il Fisco è autorizzato a ritenere che si tratti del frutto dell’evasione e, quindi, te li tassa anche se sono già stati tassati e provengono da fonte lecita.
Versare soldi in nero in banca: quali rischi?
Versamenti sul conto: vanno giustificati?
Segnalazione versamento contanti
 
Ultima modifica:
Ne versi metà in due tranche e metà te li tieni per le spese, non parliamo di chissà quali cifre...certo che venire a raccontare in un forum pubblico che sono frutto di lavoro nero, ok l'onestà, ma inventarsi qualche giustificazione più lecita sarebbe meglio
 
Certo che non c’è limite alla fantasia qui. Ho lavorato 2 anni in nero in un ristorante ad una media di 800€ al mese. Non pago casa e niente dato che vivo in famiglia. Li mettevo in banca man mano, ma tra covid e alcuni arretrati ho accumulato questa somma di colpo. Qui state sfantasiando tra evasioni fiscali o chi sa che. La differenza rispetto a prima è solo il tempo. Vorrei poter partire avendo i soldi al sicuro, senza andare in giro con 5000€ con il rischio di essere derubato per strada o qualche altro inconveniente.
 
Certo che non c’è limite alla fantasia qui. Ho lavorato 2 anni in nero in un ristorante ad una media di 800€ al mese. Non pago casa e niente dato che vivo in famiglia. Li mettevo in banca man mano, ma tra covid e alcuni arretrati ho accumulato questa somma di colpo. Qui state sfantasiando tra evasioni fiscali o chi sa che. La differenza rispetto a prima è solo il tempo. Vorrei poter partire avendo i soldi al sicuro, senza andare in giro con 5000€ con il rischio di essere derubato per strada o qualche altro inconveniente.

Guarda che 5.000 Euro è moneta... oggigiorno... nessuno ti perseguiterà per quella somma... quando magari c'è gente che ha sacchi di iuta (sì, quelli delle patate) piene zeppe di banconote e non sa neppure quante sono... lì sì che mi farei delle domande...!!!
 
Guarda che 5.000 Euro è moneta... oggigiorno... nessuno ti perseguiterà per quella somma... quando magari c'è gente che ha sacchi di iuta (sì, quelli delle patate) piene zeppe di banconote e non sa neppure quante sono... lì sì che mi farei delle domande...!!!

Questo lo so, ma cercavo un consiglio sul come mi conviene versarli per fare prima.
 
Questo lo so, ma cercavo un consiglio sul come mi conviene versarli per fare prima.

300 sul libretto... 200 sul c/c... 250 paghi qualcosa... come li hai guadagnati in tanti mesi... in tanti mesi li spendi o depositi... fine...
 
La regola e’ che ognuno fa quello che vuole e se ne assume le responsabilità
Il parrucchiere puo’ tranquillamente andare il lunedì’ in banca a versare l’incasso in contanti, compatibile con la sua dichiarazione dei redditi
Il dipendente con stipendio accreditato in banca, normalmente non ha motivo per versare contanti, neppure 100 euro, ma certo che puo’ versare, ci mancherebbe
Io non verserei proprio nulla, neppure se li avessi

Ragionando così, ma non voglio dire se quanto segue sia giusto o sbagliato, se non si dimostra di svolgere un'attività per la quale si ricevano contanti, qualsiasi altro versamento può essere oggetto di segnalazione: praticamente tutti, o quasi, gli stipendiati vengono pagati tramite bonifico (e quindi, come hai scritto, non vi sono motivi per versare), così come i professionisti (notai, avvocati, ingegneri, geometri ecc.) che, se fanno le cose in regola, dovrebbero ricevere grosse somme solo tramite metodi tracciati.
Collegandomi, poi, a quanto scritto da santiagos (post #11), per quanto riguarda i regali sotto forma di buste con contanti, ecco cosa è successo: Per le nozze ricevono 9mila euro e non li versano il giorno dopo: multati per evasione | L'HuffPost
 
Ragionando così, ma non voglio dire se quanto segue sia giusto o sbagliato, se non si dimostra di svolgere un'attività per la quale si ricevano contanti, qualsiasi altro versamento può essere oggetto di segnalazione: praticamente tutti, o quasi, gli stipendiati vengono pagati tramite bonifico (e quindi, come hai scritto, non vi sono motivi per versare), così come i professionisti (notai, avvocati, ingegneri, geometri ecc.) che, se fanno le cose in regola, dovrebbero ricevere grosse somme solo tramite metodi tracciati.
Collegandomi, poi, a quanto scritto da santiagos (post #11), per quanto riguarda i regali sotto forma di buste con contanti, ecco cosa è successo: Per le nozze ricevono 9mila euro e non li versano il giorno dopo: multati per evasione | L'HuffPost

Ci saranno milioni di persone che lavorano in nero e che non mettono i soldi nel materasso. Io dello stipendio ho sempre versato tra le 400 e le 600€ al mese per esempio e non ho mai avuto problemi. Il problema me lo sono posto solo adesso che ho questa somma più consistente. Che poi pur essendo che avessero fatto accertamenti l’avrei detto che lavoravo in nero e che non potevo certo morire di fame.
 
Ultima modifica:
Indietro