Una Truffa pasquale - Pagina 6
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Societe Generale: sei nuovi certificati Cash Collect Plus+ su valute emergenti
Societe Generale, banca leader nel mercato degli strumenti quotati in Italia, porta su EuroTLX di Borsa Italiana sei nuovi certificati Cash Collect PLUS+ su valute emergenti. Grazie a questi nuovi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1507 Post(s)
    Potenza rep
    23724161
    io la invierei come privato.
    però eviterei di passare dalla parte del Giudice che spara sentenze (ingiusto profitto, colpevolmente ecc).
    questa lettera non è scritta in maniera corretta a mio modo di vedere.
    La dettaglierei con prove e fatti (preventivi, ecc).

L'avatar di donsalieri
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1670 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Un avvocato sa come impostare correttamente una lettera.
    Secondo me spedita privatamente farà solo sorridere chi la riceve e sarà cestinata senza indugio.

L'avatar di belanda
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    22455 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Amici , ho fatto del mio meglio spremendo le mie meningi.

Non so quanto diventi piu' efficace aggiungendo preventivi , prove ecc ecc

In realta' lo scopo ultimo è quello di intimorirli suggerendo loro che Parigi val bene un messa il che tradotto significa :

"vale la pena di essere oggetto d'indagine , pregiudicare il nostro nome per 1500 euro " ???

Al posto loro restituirei i soldi e chiuderei la cosa .

Ma non essendo un criminale forse ragiono con un'altra testa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    178 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Se vuoi inviare una lettera, devi farla scrivere ed inviare da un avvocato, che sa come impostarla idoneamente. Diversamente non avrà alcun effetto, perchè chi la riceve capisce che vuoi fare da solo e sei inerme.

Diverso è provare a far pubblicare il tutto su un giornale. Vedi come corrono......ed inoltre sei socialmente utile anche per stroncare questi modi di agire ed evitare il ripetersi di casi analoghi.....
    Se poi vai dai Carabinieri e gli dici che hai sottoposto il caso ai giornali nazionali, anche loro saranno molto solerti ad indagare, convocheranno probabilmente in caserma i rappresentanti della ditta sicuramente......

L'avatar di *Bushido*
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    6945 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio

In realta' lo scopo ultimo è quello di intimorirli suggerendo loro che Parigi val bene un messa il che tradotto significa :

"vale la pena di essere oggetto d'indagine , pregiudicare il nostro nome per 1500 euro " ???

inutile girarci intorno, se si vuole "alzare la voce" , occorre un legale per poterlo fare, una lettera scritta, anche bene, da un privato, ti garantisco che viene letta e cestinata all'istante.
    ormai siamo in una società povera, incazzata e senza alcun rispetto di niente e nessuno.
    duole dirlo perchè alla fine a soccombere è il debole che non ha sempre soldi per pagare un legale.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1267 Post(s)
    Potenza rep
    40357812
    Citazione Originariamente Scritto da belanda Visualizza Messaggio

Certamente la ditta NON si intimorisce per 1.500 euro.

Chiedi ad un avvocato oppure, se vuoi spendere meno, ad una associazione di consumatori.

Ti chiederanno di associarti, anzi lo chiederanno alla signora truffata, ma ne vale la pena.

L'avatar di spozzxzzops
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    4555 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Se al posto della signora sola, anziana e forse intimorita ci fosse stato un'altra persona in diverse condizioni psicologiche il mascalzone non avrebbe agito in quel modo.

Personalmente non gliela farei passare liscia, a costo di impegnarmi e spendere anche di più di quello che otterrei. Il soggetto non deve trare beneficio alcuno dl suo agire disonesto.

Come inizizio va bene la lettera del belanda firmata dalla signora (aggiungendo magari i riferimenti transazione bancomat), sempre in tempo passi successivi, l'importante è che sentano il fiato sul collo e capiscano che siete determinati ad andare avanti.

PS: una fattura senza data non è una fattura valida.

L'avatar di strongale
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    192 Post(s)
    Potenza rep
    13639072
    Manda una mail (anche PEC se ne hai la possibilità, verso PEC) e scrivi in un pdf firmato che hai messo a conoscenza Pamparana (indignato speciale del Tg5), Striscia la notizia, Mi Manda Rai3 (esiste ancora?), Aduc e Adusbef (anche solo un paio di questi); mettili veramente a conoscenza però

L'avatar di belanda
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    22455 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da spozzizzops Visualizza Messaggio
    Se al posto della signora sola, anziana e forse intimorita ci fosse stato un'altra persona in diverse condizioni psicologiche il mascalzone non avrebbe agito in quel modo.

Personalmente non gliela farei passare liscia, a costo di impegnarmi e spendere anche di più di quello che otterrei. Il soggetto non deve trare beneficio alcuno dl suo agire disonesto.

Come inizizio va bene la lettera del belanda firmata dalla signora (aggiungendo magari i riferimenti transazione bancomat), sempre in tempo passi successivi, l'importante è che sentano il fiato sul collo e capiscano che siete determinati ad andare avanti.

PS: una fattura senza data non è una fattura valida.
    Non era senza data . Non riportava nella descrizione dei lavori il giorno di effettuazione e tutte le altre cose che hai detto tu

L'avatar di Macchia.Nera
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    463 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    @belanda , sembra lo stesso tizio. Leggi un po'.

Fa pagare 400 euro un galleggiante: idraulico di Fidenza condannato al risarcimento

"L'artigiano è ben organizzato -spiega Federico Gennari, avvocato di Federconsumatori- non fornisce preventivi, si presenta nelle abitazioni armato di Pos e pretende il pagamento immediato, onde evitare ripensamenti. In più, promette fatture che poi non emette. Non escludiamo che altri nostri associati intendano procedere. A tutti possiamo consigliare di chiedere sempre un preventivo prima di qualsiasi lavoro e di prendere tempo in caso di richieste particolarmente esose".

Accedi