Bonus idrico

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

tirammannanz

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
26/1/21
Messaggi
1.518
Punti reazioni
23
Qualcuno sa come è andata a finire per il bonus idrico?
 
parlo di quello che permette di sostituire i rubinetti oppure mettere su un impianto di depurazione dell'acqua.
 
Mi sa che Draghi non lo fa partire....
 
gli idraulici gia guadagnano bene?
 
Spero si sia reso conto della *******ta che era. Oppure, tanto per restare in tema, ha trovato un altro cesso dove buttare soldi pubblici
 
ma ad esempio, posso sostituire solo la vasca con una doccia con questi 1000euro?
non si capisce bene come si possa fare.
 
Da ciò che leggo in questi giorni si può sostituire rubinetti e sanitari che permettono un ridotto consumo di acqua, solo che la piattaforma per inoltrare la richiesta di rimborso nn è ancora attiva, bisogna poi.a aver fatto la sostituzione e l'acquisto di tali accessori ed eventuali spese per il montaggio e dopo inoltrare la richiesta di rimborso. Credo che ci sarà un click day
 
ma ad esempio, posso sostituire solo la vasca con una doccia con questi 1000euro?
non si capisce bene come si possa fare.

Anche io avevo pensato ad una cosa del genere. Ma le domande sono:

1) Questo portale ha un sito Internet? Se sì, quale è il link?
2) Hai capito se si può beneficiare di questo bonus per la sostituzione da vasca in doccia?
3) Devi avere della documentazione che attesta questa cosa? Ci sono controlli?
 
Anche io avevo pensato ad una cosa del genere. Ma le domande sono:

1) Questo portale ha un sito Internet? Se sì, quale è il link?
2) Hai capito se si può beneficiare di questo bonus per la sostituzione da vasca in doccia?
3) Devi avere della documentazione che attesta questa cosa? Ci sono controlli?

purtroppo non ho trovato risposta ad alcune delle 3 domande.
 
novità sul bonus in questione? sembra scadere a fine anno ma non si sa ancora come usufruirne
 
novità sul bonus in questione? sembra scadere a fine anno ma non si sa ancora come usufruirne

Più che altro sto impazzendo per trovare una colonna doccia, quella con lo scatolato per intenderci, che abbia una portata massimo.di 9l minuto. Solo quella con rubinetto classico ha quei requisiti
 
Secondo voi è possibile acquistare ad esempio i sanitari con regolare fattura e poi montarseli da soli?
Più che altro perché ho sentito un paio di idraulici che conosco e quando gli ho detto che vorrei sostituire i sanitari , mi hanno riso in faccia, dicendomi che solo per quel lavoro lì non vengono
 
Date le tante incertezze che ci sono a mio avviso su questo bonus (incluso che il primo giorno si possa già esaurire... ), è possibile avendo una ristrutturazione in corso comprare pagando con bonifico parlante e poi se si ottiene il bonus idrico non procedere con la detrazione fiscale del 50%?

Grazie mille
Francesco
 
anche se poi non procedi con la detrazione... dalla causale del bonifico parlante risulterà che intendi beneficiare della legge DPR 917-1986, mentre sul portale bonus idrico dovrai dichiarare che non usufruisci di altri benefici.
 
Secondo voi è possibile acquistare ad esempio i sanitari con regolare fattura e poi montarseli da soli?
non è chiaro... sulle FAQ del MITE scrivono (solo per la rubinetteria) "compresi le eventuali opere idrauliche e murarie collegate". Però nel decreto si prevede che nella richiesta di rimborso si debba includere le "specifiche della posa in opera o installazione" (solo per i sanitari?). Non so cosa siano le "specifiche della posa in opera", forse data dei lavori e nome della ditta che li ha eseguiti?
 
Domani dovrebbe essere il click-day ma la piattaforma sembra ancora non disponibile. Qualcuno riesce ad accedere ?
https://www.bonusidricomite.it/
Mi sa di solito pasticcio all'italiana.:wall:
 
Indietro