tfr e imposta sostitutiva
Wall Street e MSCI World corrono a perdifiato, non Piazza Affari. Effetto Draghi finito? Per Credit Suisse l’Italia è al momento ‘ora o mai più’
Nuovi record per Wall Street. La Borsa di New York ha chiuso in bellezza una settimana improntata al rialzo. L’S&P 500 e il Dow Jones hanno raggiunto nuovamente i record …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo con più posizioni ribassiste aperte, Maire e Banca Mps nella top 3 dei più shortati
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Bio-On con 2 posizioni short aperte per una quota pari …
Forza relativa e momentum: la rotazione degli indici settoriali europei. I migliori e peggiori
I migliori: banche, assicurazioni, viaggi e tempo libero e automotive in spolvero, bussa alla porta il settore edilizia e materiali Vediamo insieme rispetto alla scorsa settimana quali sono i settoriali …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    4

tfr e imposta sostitutiva

Ho un dubbio circa il calcolo e relativa tassazione del tfr.

Nell'immagine allegata ho provato a ricostruire, comprendendo la tassazione separata per la quota capitale e l'imposta sostitutiva dell'IRPEF al 17% per la quota finanziaria, l'esempio riportato da Borsa Italiana (TFR: definizione e calcolo del Trattamento di Fine Rapporto - Borsa Italiana). Il mio dubbio è: nel calcolo della quota finanziaria per l'anno 2018 quel 2923,19€ non dovrebbe essere sostituito dai debiti per TFR dell'anno precedente (ossia 1471,72€)?
    tfr e imposta sostitutiva-immagine1.png

Accedi