vincitore concorso demansionato - Pagina 5
Credibilità Fed a rischio. Per Paul Tudor Jones l’inflazione resterà e se Powell fa finta di nulla unica salvezza è buttarsi su materie prime e bitcoin
Le attese degli investitori sono di una Federal Reserve che si manterrà ultra-accomodante anche dopo il +5% segnato dall’inflazione Usa a maggio. Il mercato dà credito alla view della Fed …
Saipem getta basi per importante spunto rialzista, titolo pregusta ritorno a livelli pre-Covid
L’andamento dei prezzi di Saipem parla chiaro: il titolo della società operante nel settore della costruzione e manutenzione delle infrastrutture al servizio dell’industria energetica sta gettando le basi per un …
Stipendi top manager Piazza Affari: adesso essere sostenibili può far lievitare la paga
La pandemia ha chiaramente sconvolto le dinamiche interne alle aziende. Tra le priorità emerge sempre più forti nell’ultimo ano e mezzo c’è sicuramente quella di un maggior impegno verso la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    865 Post(s)
    Potenza rep
    26668290
    Citazione Originariamente Scritto da inversionista Visualizza Messaggio
    Banca d'Italia, qualche altra Authority, ADE o INPS?
    no

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    865 Post(s)
    Potenza rep
    26668290
    Citazione Originariamente Scritto da deposito851 Visualizza Messaggio
    ma scusa di che stipendio parliamo ?tanto per capire meglio...grazie
    2300 x 13 mensilità

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    865 Post(s)
    Potenza rep
    26668290
    Citazione Originariamente Scritto da donsalieri Visualizza Messaggio
    Possiamo prendere per buone le tue affermazioni anche per chi lavora nel campo dell'istruzione?
    Anche quelli sono dipendenti pubblici o sbaglio?
    non ho mai lavorato nel campo dell'istruzione (se non un brevissimo periodo post laurea in università, non segnato nella lista, come non ho segnato altre brevi esperienze) per cui non ho una visione da dentro, ma conosco piuttosto bene insegnanti (sia delle elementari che delle superiori, e universitari - limitatatamente a settori scientifici e tecnologici) che si sbattono parecchio e anche li' mi sembra che il carico di lavoro sia aumentato nel tempo. Forse resistono sacche di vecchi lavativi, ma se i dirigenti fanno il loro lavoro sono casi isolati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da serian Visualizza Messaggio
    Tu non eri il dipendente inps che dicevi che allo scoccare del tempo ti cascava la penna immediatamete? E che c'era una stuola di vecchi dipendenti che se la prendono stra-stra comoda
    quello lo sostenesti tu. Comunque hai ragione alle 15 stacco dall'ufficio, 35 giorni di ferie l'anno e sabato e domeniche ovviamente libere

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da umiki Visualizza Messaggio
    2300 x 13 mensilità
    puoi dire solo il settore e non l'amministrazione? Mi sembra abbastanza alto per amministrazioni non particolari.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1893 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da inversionista Visualizza Messaggio
    quello lo sostenesti tu. Comunque hai ragione alle 15 stacco dall'ufficio, 35 giorni di ferie l'anno e sabato e domeniche ovviamente libere
    Vedi confermi altro che 50/55 ore medie settimanali... forse sono a zelig

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    5334 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Vabbè ma le amministrazioni pubbliche sono decine di migliaia e i lavoratori pubblici poco più di 3 milioni e tutti diversi. Così come esistono lavori privati dove lo straordinario è la norma, oppure dove stakanovisti instancabili lavorano e lavorano anche senza obbligo di rimanere ore in più, così da qualche parte nel pubblico accadrà. Non è la norma, ma mi sembra l'utente non ne faceva una generalizzazione (come non si può fare ovviamente nel lavoro privato, dove c'è anzi ancor più varianza forse).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    le ho fatte pure 55 ore a settimana, però con straordinari pagati con maggiorazione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    121801
    Citazione Originariamente Scritto da umiki Visualizza Messaggio
    di solito ai concorsi si presenta gente che viene da altri lavori precari nel nostro settore (pubblico) oppure gente che ha appena finito gli studi, saltuariamente disoccupati con esperienze pregresse nel settore privato, raramente gente con contratti TI nel privato (appunto due negli ultimi 12 anni, se andiamo piu' indietro anche io sono un caso del genere)

non rispondo sul resto perche' evidentemente è inutile
    scusami, mi hai incuriosito. Ma in che settore lavori? io lavoro nel privato e ti posso dire che gli straordinari li faccio e non sono pagati, in più ho sempre la spada di Damocle in testa, non si farebbero scrupoli a licenziare, infatti 2 anni fa hanno licenziato due mie colleghe. Ho un sacco di amiche che hanno iniziato nel privato e poi hanno fatto i concorsi nel pubblico, anche ultra quarantenni, loro sono rinate. Da donna poi è anche peggio.Una mia amica, lavora al Mef, fa straordinari esclusivamente perché sono pagati, entra alle 8 e esce la sera tardi. Non mi pare si uccida di lavoro. Poi dipende da uno come lavora, un'altra mia amica, è la classica persona lenta in qualsiasi cosa che fa, ora insegna, lei lavora fino a mezzanotte e anche nel fine settimana, almeno così dice. Pensa che è stata anche richiamata dalla preside perchè si sono lamentati per la lentezza con cui spiega

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    121801
    io lavoro nel privato, ma svolgo un lavoro di consulenza nel settore pubblico, per cui i miei colleghi di lavoro sono nel pubblico e conosco l'ambiente. Vi assicuro che c'è una differenza abissale, e ne ho cambiati vari, loro non hanno assolutamente la percezione di precarietà che ha, purtroppo, il privato, la mole di lavoro è uguale, ma mediamente lo stipendio è superiore (straordinari, indennità, ecc.), hanno tutele elevatissime. Se fanno un pò di più della norma sembra che abbiano fatto chissà che impresa titanica, nel privato se chiedono di più devi farlo e basta.

Accedi