Straordinari non pagati come comportarsi?

nonhounalira

EX GRILLINO
Registrato
5/4/13
Messaggi
5.391
Punti reazioni
593
Rifiutarsi di farne ...... fino a che non vengono pagati quelli del mese prima é legittimo ?:cool::bye:
 
Rifiutarsi di farne ...... fino a che non vengono pagati quelli del mese prima é legittimo ?:cool::bye:

Il lavoro straordinario non può mai essere obbligatorio e ciò a prescindere dagli eventuali pagamenti arretrati, per il saldo dei quali si procede indipendentemente mediante diffida, messa in mora e giudice del lavoro
 
Rifiutarsi di farne ...... fino a che non vengono pagati quelli del mese prima é legittimo ?:cool::bye:

dipende dal tuo contratto di categoria....alcuni prevedono un numero stabilito di ore straordinarie obbligatorie annuali...che l'azienda-datore di lavoro può richiedere di effettuare nel caso di necessità....

ma ovvio che devono pagarti le ore lavorate...e se non lo fanno sei autorizzato a rifiutarti....ma devi comunicare la motivazione per iscritto...per tua tutela...
 
Certo che è legittimo

Oppure falli e poi rivolgiti ad un sindacato che ti tuteli

i sindacati ? ma se sono ormai tutti a libro paga dei padroni.... da quel che ho visto :wall: lavoratori ormai non sono tutelati e ci sta la concorrenza straniera disposta a lavorare quasi gratis

settore: LOGISTICA E TRASPORTI
 
i sindacati ? ma se sono ormai tutti a libro paga dei padroni.... da quel che ho visto :wall: lavoratori ormai non sono tutelati e ci sta la concorrenza straniera disposta a lavorare quasi gratis

settore: LOGISTICA E TRASPORTI

Ed allora continua a lavorare gratis :wall:
 
secondome bisogna essere bravi e fortunati a trovare il sindacalista onesto che ti aiuta...
magari può sorvolare su alcune richieste del datore di lavoro, ma se ha come obiettivo finale ottenere il meglio per te può starci..alla fine ho capito che è tutto un compromesso tra le parti.
Però eppur vero che se alcune volte non si alza "lo scalino" , senza qualcuno che ci tuteli le aziende fanno ciò che vogliono....(lo provo sulla mia pelle anch'io,quindi ti capisco, in bocca al lupo x tutto OK!)
 
Raccogli prove e batti i pugni se vuoi lo scontro e cambiare azienda. Chiedi agli altri colleghi cosa si deve fare per la convivenza pacifica. Sono tante le aziende che ne approfittano e non pagano gli straordinari, ma vogliono che tu li faccia. Fa parte del pacchetto azienda. Se tu ti rifiuti sarai nella lista nera
 
Indietro