litigio con compagna e gestione rapporti con sua figlia ed eventuale sua adozione

tam10

ITALIANIIIII
Registrato
30/11/07
Messaggi
1.800
Punti reazioni
80
dopo circa 10 anni mi sto lasciando con la mia attuale compagna, la quale ha una figlia che a breve compirà 16 anni, di cui ha l'affidamento esclusivo. Il padre naturale di questa ragazzina, legalmente riconosciuta alla nascita, è irrintracciabile e non si hanno notizie da molto tempo e non vede sua figlia da oltre dodici anni e non si è mai preso cura di lei nè moralmente nè economicamente.
Tornando alla mia compagna, oramai quasi ex, è una pazza scatenata e è in pessimi rapporti con la suddetta figlia, oltre che con me. Giusto per fare un esempio da un giorno all'altro ha abbandonato a me sua figlia per circa due mesi per andare a trovare un suo parente fuori dall'Italia, viaggiando proprio in queste ultime settimane con gli elevati livelli di pandeia ed infischiandosene della figlia che frequenta le scuole superiori. Ad ogni litigio sua figlia prende sempre le mie parti e, adesso che con la madre ci stiamo lasciando, lei vorrebbe venire ad abitare da me, lasciando la casa dove attualmente viviamo tutti e tre, proprio perchè non la sopporta più
Fatta questa premessa, secondo voi:

1. se accogliessi sua figlia in casa mia in pianta stabile, la ragazzina che ho cresciuto come se fosse mia figlia negli ultimi dieci anni, cosa che farei tra poche settimane ovvero nel momento in cui lei compirà 16 anni, rischio una denuncia da parte della madre per sequestro di persona o alti reati?
2. una volta che la ragazzina sarà maggiorenne potrò ufficialmente adottarla, facendola diventare mia figlia a tuti gli effetti, anche senza il consenso della madre e col padre irreperibile da oltre dodici anni?

Grazie in anticipo
 
dopo circa 10 anni mi sto lasciando con la mia attuale compagna, la quale ha una figlia che a breve compirà 16 anni, di cui ha l'affidamento esclusivo. Il padre naturale di questa ragazzina, legalmente riconosciuta alla nascita, è irrintracciabile e non si hanno notizie da molto tempo e non vede sua figlia da oltre dodici anni e non si è mai preso cura di lei nè moralmente nè economicamente.
Tornando alla mia compagna, oramai quasi ex, è una pazza scatenata e è in pessimi rapporti con la suddetta figlia, oltre che con me. Giusto per fare un esempio da un giorno all'altro ha abbandonato a me sua figlia per circa due mesi per andare a trovare un suo parente fuori dall'Italia, viaggiando proprio in queste ultime settimane con gli elevati livelli di pandeia ed infischiandosene della figlia che frequenta le scuole superiori. Ad ogni litigio sua figlia prende sempre le mie parti e, adesso che con la madre ci stiamo lasciando, lei vorrebbe venire ad abitare da me, lasciando la casa dove attualmente viviamo tutti e tre, proprio perchè non la sopporta più
Fatta questa premessa, secondo voi:

1. se accogliessi sua figlia in casa mia in pianta stabile, la ragazzina che ho cresciuto come se fosse mia figlia negli ultimi dieci anni, cosa che farei tra poche settimane ovvero nel momento in cui lei compirà 16 anni, rischio una denuncia da parte della madre per sequestro di persona o alti reati?
2. una volta che la ragazzina sarà maggiorenne potrò ufficialmente adottarla, facendola diventare mia figlia a tuti gli effetti, anche senza il consenso della madre e col padre irreperibile da oltre dodici anni?

Grazie in anticipo

Credo tu abbia dai 35 ai 45 anni...
mai e poi mai mi prenderei in casa una FEMMINA sedicenne (purtroppo disagiata = per colpa non sua ma della situazione famigliare disastrosa) cui bast auna sera che becca il suo fidanzatino con un altra e manda in galera te con una telefonata al 112... tanto per...
Fattene una ragione non è tua figlia, pertanto andrà in un istituto.
Stai alla larga anche dalla tua compagna... che (se quello che mi racconti è vero) rischi di finire in gattabuia da un momento all'altro.
 
Brutta situazione.. purtroppo con le leggi che ci sono è già difficile fare da padre ai propri di figli
 
Non saprei rispondere con certezza ma quoto vando su una cosa: 16 anni, ragazza, problemi di fondo abbastanza gravi (padre sparito, madre fuori di testa) mi pare di capire.
= Stagli lontano finché non compie 18 anni, poi potrete anche vivere felici e contenti come padre e figlia ma prima di allora io le starei, a malincuore lo capisco, alla larga.
 
Pensate che mi presi in casa mia nipote 21 anni hostess (faceva scuola per tale ) quindi bella all'inverosimile.

la mugliera la mattina va al lavoro... e mi telefona alle 11... pronto.... si è svegliata la nipotina?

io: non lo so non l'ho vista uscire dalla camera...

Mugliera: allora chiamala...

Io: ok...

naturalmente non la chiamai...

ore 13 mia moglie torna dal lavoro...

dove è Maria?

io "credo dorma"...

Non l'hai svegliata= (mugliera incazzata)

mia risposta: " IO NON ENTRO IN CAMERA DA LETTO DI UNA DONNA DI 21 ANNI ENTRACI TU!"

=

100 PUNTI GUADAGNATI CON MUGLIERA
1000 casini in meno nella vita.

Alla larga dalle ragazzine (in Italia hanno troppo potere)
 
Ma quindi anche i nonni paterni o materni rischiano se per un po' la nipote minorenne va ad abitare da loro perchè tra i genitori c'è "maretta"?
 
Ma quindi anche i nonni paterni o materni rischiano se per un po' la nipote minorenne va ad abitare da loro perchè tra i genitori c'è "maretta"?

È un po' diverso, fai per la differenza d'età che per la parentela.
Qua parliamo di 2 "sconosciuti" e di "sottrarre" una minore femmina da sua madre per farla stare con un 40enne(?)? maschio.
 
È un po' diverso, fai per la differenza d'età che per la parentela.
Qua parliamo di 2 "sconosciuti" e di "sottrarre" una minore femmina da sua madre per farla stare con un 40enne(?)? maschio.

ringrazio tutti per i vostri commenti, volevo precisare una cosa. Vero che ho 40 anni e che lei quasi 16enne, nell'attuale mondo dove il maschio bianco eterosessuale viene visto come un orco assassino e che gode di minori tutele di un cane, questa mia situazione non molto comune può essere mal intesa da qualcuno. Fatta questa doverosa premessa, la ragazzina, nonostante tutto, è cresciuta bene, è molto educata, ha la testa sulle spalle e va bene a scuola e se tutto ciò è così è anche merito mio che l'ho cresciuta per oltre un decennio. Io le ho insegnato a nuotare, ad andare in bici, ero presente ai suoi saggi di fine anno e l'ho sempre accompagnata a scuola e alle sue attività sportive e musicali pomeridiane. Lei mi vede come il suo papà, mi chiama da sempre papà e ogni volta che ha e ha avuto un problema da sempre viene a chiedere consiglio a me e non a sua madre. Riconosce inoltre i miei genitori come suoi nonni. Se dovesse essere mai interrogata da un giudice direbbe certamente che preferirebbe stare con me che con sua madre... giusto per fare un esempio di come si comporta male la madre, la ragazzina dice sempre che non appena avrà 18 anni la manderà affancXXX e da vecchia la abbandonerà in un'ospizio. Con me invece mai un litigio in più di dieci anni, ancora oggi che è grandicella andiamo al cinema insieme, amiamo gli stessi cibi e facciamo una miriade di attività ordinarie simili a queste in cui la madre di fatto è esclusa.
Da qui il motivo delle mie richieste iniziali
 
ringrazio tutti per i vostri commenti, volevo precisare una cosa. Vero che ho 40 anni e che lei quasi 16enne, nell'attuale mondo dove il maschio bianco eterosessuale viene visto come un orco assassino e che gode di minori tutele di un cane, questa mia situazione non molto comune può essere mal intesa da qualcuno. Fatta questa doverosa premessa, la ragazzina, nonostante tutto, è cresciuta bene, è molto educata, ha la testa sulle spalle e va bene a scuola e se tutto ciò è così è anche merito mio che l'ho cresciuta per oltre un decennio. Io le ho insegnato a nuotare, ad andare in bici, ero presente ai suoi saggi di fine anno e l'ho sempre accompagnata a scuola e alle sue attività sportive e musicali pomeridiane. Lei mi vede come il suo papà, mi chiama da sempre papà e ogni volta che ha e ha avuto un problema da sempre viene a chiedere consiglio a me e non a sua madre. Riconosce inoltre i miei genitori come suoi nonni. Se dovesse essere mai interrogata da un giudice direbbe certamente che preferirebbe stare con me che con sua madre... giusto per fare un esempio di come si comporta male la madre, la ragazzina dice sempre che non appena avrà 18 anni la manderà affancXXX e da vecchia la abbandonerà in un'ospizio. Con me invece mai un litigio in più di dieci anni, ancora oggi che è grandicella andiamo al cinema insieme, amiamo gli stessi cibi e facciamo una miriade di attività ordinarie simili a queste in cui la madre di fatto è esclusa.
Da qui il motivo delle mie richieste iniziali

Rischi 2 anni di carcere (su querela) per sottrazione di minore.
Per tua tutela consigliale caldamente di resistere 24 mesi con sua madre, poi sarà libera di autogestirsi come meglio crede.
 
Rischi 2 anni di carcere (su querela) per sottrazione di minore.
Per tua tutela consigliale caldamente di resistere 24 mesi con sua madre, poi sarà libera di autogestirsi come meglio crede.

immaginavo qualcosa del genere. E' invece fattibile secondo te l'adozione al compimento dei suoi 18 anni?
 
immaginavo qualcosa del genere. E' invece fattibile secondo te l'adozione al compimento dei suoi 18 anni?

Certo, ma serve consenso di sua madre (e anche dei tuoi figli). In mancanza del suo consenso decide il tribunale.
 
Pensate che mi presi in casa mia nipote 21 anni hostess (faceva scuola per tale ) quindi bella all'inverosimile.

la mugliera la mattina va al lavoro... e mi telefona alle 11... pronto.... si è svegliata la nipotina?

io: non lo so non l'ho vista uscire dalla camera...

Mugliera: allora chiamala...

Io: ok...

naturalmente non la chiamai...

ore 13 mia moglie torna dal lavoro...

dove è Maria?

io "credo dorma"...

Non l'hai svegliata= (mugliera incazzata)

mia risposta: " IO NON ENTRO IN CAMERA DA LETTO DI UNA DONNA DI 21 ANNI ENTRACI TU!"

=

100 PUNTI GUADAGNATI CON MUGLIERA
1000 casini in meno nella vita.

Alla larga dalle ragazzine (in Italia hanno troppo potere)
Bussare alla porta no :rolleyes:
Sei poco credibile oltre al fatto che solo perchè sarebbe una hostess di 21 anni non vuol dire che dorma nuda in attesa che tu copuli con lei......:cool: che poi magari nemmeno le piaci ..... :o
 
dopo circa 10 anni mi sto lasciando con la mia attuale compagna, la quale ha una figlia che a breve compirà 16 anni, di cui ha l'affidamento esclusivo. Il padre naturale di questa ragazzina, legalmente riconosciuta alla nascita, è irrintracciabile e non si hanno notizie da molto tempo e non vede sua figlia da oltre dodici anni e non si è mai preso cura di lei nè moralmente nè economicamente.
Tornando alla mia compagna, oramai quasi ex, è una pazza scatenata e è in pessimi rapporti con la suddetta figlia, oltre che con me. Giusto per fare un esempio da un giorno all'altro ha abbandonato a me sua figlia per circa due mesi per andare a trovare un suo parente fuori dall'Italia, viaggiando proprio in queste ultime settimane con gli elevati livelli di pandeia ed infischiandosene della figlia che frequenta le scuole superiori. Ad ogni litigio sua figlia prende sempre le mie parti e, adesso che con la madre ci stiamo lasciando, lei vorrebbe venire ad abitare da me, lasciando la casa dove attualmente viviamo tutti e tre, proprio perchè non la sopporta più
Fatta questa premessa, secondo voi:

1. se accogliessi sua figlia in casa mia in pianta stabile, la ragazzina che ho cresciuto come se fosse mia figlia negli ultimi dieci anni, cosa che farei tra poche settimane ovvero nel momento in cui lei compirà 16 anni, rischio una denuncia da parte della madre per sequestro di persona o alti reati?
2. una volta che la ragazzina sarà maggiorenne potrò ufficialmente adottarla, facendola diventare mia figlia a tuti gli effetti, anche senza il consenso della madre e col padre irreperibile da oltre dodici anni?

Grazie in anticipo

ascolterei i consigli di chi mi ha preceduto seppur a malincuore...ti resta la soddisfazione di essere stato un buon padre per questa signorina ed è cosa di cui andare estremamente fieri...ma i rischi ci sono, purtroppo
 
lascia perdere tutto quello che ti hanno detto qui... e vai da un avvocato... bravo...

anche questo è un ottimo consiglio...anzi, io farei proprio così per sapere bene per filo e per segno rischi ed opportunità nel prendermi cura della ragazza
 
ringrazio tutti per i vostri commenti, volevo precisare una cosa. Vero che ho 40 anni e che lei quasi 16enne, nell'attuale mondo dove il maschio bianco eterosessuale viene visto come un orco assassino e che gode di minori tutele di un cane, questa mia situazione non molto comune può essere mal intesa da qualcuno. Fatta questa doverosa premessa, la ragazzina, nonostante tutto, è cresciuta bene, è molto educata, ha la testa sulle spalle e va bene a scuola e se tutto ciò è così è anche merito mio che l'ho cresciuta per oltre un decennio. Io le ho insegnato a nuotare, ad andare in bici, ero presente ai suoi saggi di fine anno e l'ho sempre accompagnata a scuola e alle sue attività sportive e musicali pomeridiane. Lei mi vede come il suo papà, mi chiama da sempre papà e ogni volta che ha e ha avuto un problema da sempre viene a chiedere consiglio a me e non a sua madre. Riconosce inoltre i miei genitori come suoi nonni. Se dovesse essere mai interrogata da un giudice direbbe certamente che preferirebbe stare con me che con sua madre... giusto per fare un esempio di come si comporta male la madre, la ragazzina dice sempre che non appena avrà 18 anni la manderà affancXXX e da vecchia la abbandonerà in un'ospizio. Con me invece mai un litigio in più di dieci anni, ancora oggi che è grandicella andiamo al cinema insieme, amiamo gli stessi cibi e facciamo una miriade di attività ordinarie simili a queste in cui la madre di fatto è esclusa.
Da qui il motivo delle mie richieste iniziali

per tua fortuna sei tra i non molti uomini bianchi ed eterosessuali che si rendono conto della condizione di paria di cui "godono" nelle società occidentali avanzate...questo ti mette nella condizione di fare molto probabilmente la scelta giusta o meno peggio possibile, quale essa sia
 
lasciali perdere questi trogloditi medioevali, soprattutto qualcuno che è meglio ignorare, che ti hanno risposto.
I figli sono di chi li cresce e non di chi li fa.
Tienila da te e con te, per sempre, perché è tua figlia, e per i figli si fa questo ed altro :cool:
 
Sembra di essere nel forum dei cartoni animati puffi, dove tutti si vogliono bene, il male non esiste, e Banderas è nella casa del Mulino Bianco che fa le pagnottelle, (a proposito sapete perchè utilizzarono Banderas?) Perchè pagnottine, grissini, merendine, sono cose che nel 99,99% delle volte comprano le donne, per i bimbi... e alle donne piace il moraccione forte Alfa Banderas...
Torniamo a noi, tenersi in casa una femmina di 16 anni (quindi minore) con il diniego della madre naturale è un suicidio giuridici.
la condanna a 2 anni per sottrazione di minore è poca cosa, in confronto a carcere ( anche preventivo ) per una qualsiasi paventata denuncia per violenza (anche se falsa) da parte di una minore sottratta alla madre, cui insiste un 45 enne maschio con l'aggravante di essere un "conosciuto" e non sconosciuto.

Se la "donna" perchè a 16 anni questo è fisicamente, una sera che ha fatto bisboccia con amici una birra di troppo, uno spine llo (a quella età non si puiò dire) dovesse inventarsi qualsiasi cosa, (una semplice toccata di sedere FALSA ma vera per il suo racconto9 IL NOSTRO AMICO FINISCE IN GALERA IN CIRCA 1 ORA tempo che la pattuglia arrivi a casa dalla telefonata.

Mi fanno ridere i (credenti nel Mulino Bianco idilliaco=) che scrivono la figlia è di chi la cresce bla bla: la figlia non è di nessuno è di se stessa medesima oppure gli altri: rivolgiti ad un avvocato: e che gne ne frega all'avvocato se voi finite in galera? Meglio per lui che avrà più lavoro a tirarvi fuori ma siete mai stati da un avvocato? Io si (per lavoro )almeno 1 volta a settimana...80 % civilista, 15 amministrativista 5 % penalista
benissimo non c'è mai una risposta certa, entri nello studio con 1 dubbio 1 problema esci con 3 dubbi 2 problemi.
Il bello delle risposte degli avvocati ad una domanda precisa è:" bisogna vedere come la pensa il Giudice, vediamo di trovare una mediazione ecc" oppure: " dipende dal PM" ecc ecc

metti da parte le emozioni ed i cartoni animati, quando la (bimba per te, ma DONNA PER GLI ALTRI) avrà 18 anni portatela in casa e nessuno avrà più da ridire fino ad allora alla larga, salvo il fatto di riempire casa garage, auto, giardino, scale ascensore di telecamere nascoste ( proibito) a tua discolpa.
 
Bussare alla porta no :rolleyes:
Sei poco credibile oltre al fatto che solo perchè sarebbe una hostess di 21 anni non vuol dire che dorma nuda in attesa che tu copuli con lei......:cool: che poi magari nemmeno le piaci ..... :o

Che c'entra bussare? Certo che busso, il problema è che le persone sono false, e possono inventarsi di tutto.
meglio evitare tentazioni e casini, fidati.
 
Indietro