Acquisto auto in germania

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Elia2019

Nuovo Utente
Registrato
4/7/16
Messaggi
2.832
Punti reazioni
55
Posso acquistare un auto in germania cash e immatricolarla poi con targhe italiane appena giunto in Italia?
Ci sono vincoli con fisco o altro?
 
L'IVA (o la TVA) a chi la vuoi pagare?
Perchè credo tu ti riferisca ad auto nuova.
 
L'IVA (o la TVA) a chi la vuoi pagare?
Perchè credo tu ti riferisca ad auto nuova.

No auto usata di un anno posso incaricare un parente tedesco a prenderla li e poi immatricolarla io qui in Italia oppure quando la prendo li è meglio che la intesto io direttamente?
Quanto mi costa per fare targr 🇮🇹?
 
Ultima modifica:
Chiedi al PRA o in motorizzazione se è meglio che la intesti a te direttamente e, una volta che l'auto è in Italia, vai alla Motorizzazione civile ed al PRA e regolarizzi l'iscrizione agli organi italiani.
Dico questo perchè anni fa per le auto (nuove) acquistate all'estero, ed a se stessi intestate, la motorizzazione ed il PRA, (nostrani) pretendevano un passaggio di proprietà del tipo "a me stesso medesimo", con tanto di atto notarile!!
Spero che tale obbrobrio formale sia stato superato.
Circa il costo non ho idea oggi, e con le auto usate, se devi pagarci qualche dazio doganale ed in base allo "eurotax" di quale paese.
 
Indietro