Telefonate indesiderate

giango2

Online trader since 2008
Registrato
28/3/09
Messaggi
1.372
Punti reazioni
303
Il registro delle opposizioni non entrerà in vigore il primo dicembre 2020 come inizialmente previsto.

Telemarketing selvaggio, la rivoluzione puo attendere: le tutele per i consumatori rinviate al 2021 - la Repubblica

Tuttavia, consiglio a chi riceve telefonate di call centers che cercano di vendere beni o servizi vari senza aver avuto il previo consenso dell'utente, di inviare la segnalazione al garante della privacy

Per le chiamate su numeri non pubblicati negli elenchi telefonici il modulo è disponibile al link seguente

Segnalazione di ricezione telefonate pubblicitarie su utenze riservate.pdf - Garante Privacy
 
Installati True Caller e passa la paura....
 
Installati True Caller e passa la paura....

Io uso True Caller, ma non riesco a bloccare le chiamate indesiderate.

Il cellulare mi squilla lo stesso.

Riesco solo a vedere chi è il chiamante.

C'è un modo per bloccarle totalmente?

Grazie
 
Io uso True Caller, ma non riesco a bloccare le chiamate indesiderate.

Il cellulare mi squilla lo stesso.

Riesco solo a vedere chi è il chiamante.

C'è un modo per bloccarle totalmente?

Grazie

Affinché il blocco funzioni, devi impostare Truecaller come dialer predefinito nelle impostazioni dell'app.
 
Affinché il blocco funzioni, devi impostare Truecaller come dialer predefinito nelle impostazioni dell'app.

Scusa l'ignoranza, ma nelle impostazioni del mio iPhone non vedo alcuna possibilità di scegliere il dialer predefinito
 
Quando firmate qualche contratto, alla voce Privacy autorizzate solo il necessario per poter completarlo.

Purtroppo le telefonate di telemarketing avvengono spesso perchè molti hanno la cattiva abitudine di dire si a tutte le voci.

Non dico che quanto scritto sopra sia la panacea a tutto però sicuramente aiuta a ricevere chiamate indesiderate in modo contenuto.
 
Tutti i numeri indesiderati li ho bloccati solo con la funzione - gestione telefono - filtro molestie - messaggi - chiamate - del mio smart Huawei. E una volta bloccati non sono più perseguitato da questi indesiderati.....
 
Tutti i numeri indesiderati li ho bloccati solo con la funzione - gestione telefono - filtro molestie - messaggi - chiamate - del mio smart Huawei. E una volta bloccati non sono più perseguitato da questi indesiderati.....

già peccato che a me da cell di marca uguale arrivano sempre da numeri diversi. Vabbp amen ormai me la son messa via finché non cambiero SIM e numero
 
Scusa l'ignoranza, ma nelle impostazioni del mio iPhone non vedo alcuna possibilità di scegliere il dialer predefinito

Sono io che non ho pensato che potessi essere un utente iOS: su iPhone devi andare su Impostazioni, Telefono, Blocco chiamate e identificazione per permettere all'app Truecaller di bloccare le chiamate.
 
già peccato che a me da cell di marca uguale arrivano sempre da numeri diversi. Vabbp amen ormai me la son messa via finché non cambiero SIM e numero

Vero che cambiano numero, ma bisogna esser molto pazienti.... Bisogna continuare a bloccare i nuovi numeri e vedrai che alla fine non sarai più disturbato dalla stragrande maggioranza dei molestatori..... Io ad esempio ho perso il conto di quanti numeri tel ho bloccato....saranno sicuramente qualche centinaio
 
Sono io che non ho pensato che potessi essere un utente iOS: su iPhone devi andare su Impostazioni, Telefono, Blocco chiamate e identificazione per permettere all'app Truecaller di bloccare le chiamate.

Grazie mille .... l'ho appena fatto .... mi dava Truecaller part 1, part 2 e part 3 ........... ed era bloccata solo part 1 ......... non so cosa voglia dire ma spero che funzioni ..... grazie ancora
 
Fatta la legge trovato l'inganno.
Le grandi società subappaltano il lavoro sporco a call center pirata che possono prendere tutte le multe che vogliono, tanto chiudono e riaprono con altro nome. Come sede fisica possono mettersi anche in uno scantinato di Tirana, basta una connessione internet/telefono. Stesso meccanismo che viene usato per i contratti porta a porta. Stile sporca dozzina, se si beccano una denuncia per frode la società appaltatrice taglia i rapporti con la "mela marcia" e si proclama scandalizzata.
 
Fatta la legge trovato l'inganno.
Le grandi società subappaltano il lavoro sporco a call center pirata che possono prendere tutte le multe che vogliono, tanto chiudono e riaprono con altro nome. Come sede fisica possono mettersi anche in uno scantinato di Tirana, basta una connessione internet/telefono. Stesso meccanismo che viene usato per i contratti porta a porta. Stile sporca dozzina, se si beccano una denuncia per frode la società appaltatrice taglia i rapporti con la "mela marcia" e si proclama scandalizzata.

esattamente quello che ho riscontrato anche io.

Ho scritto direttamente alla scosietà appaltatrice e mi hanno risposto che non è possibile che qualcuno stia vendendo contratti per loro conto e che agiranno contro tali soggetti !

Sono dei banditi.
 
Indietro