Conto cointestato

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

xman80an

Nuovo Utente
Registrato
7/1/10
Messaggi
1.859
Punti reazioni
20
Coppia convivente , due conti separati, mutuo cointestato, sempre 730 separati.
Sto surrogando, la nuova banca vuole per forza conto cointestato.
Per quanto riguarda 730 e isee cambia qualcosa??sul conto cointestato nci finirà solo stipendio della compagna, il.mio rimarrà sul vecchio conto
 
Non credo che cambi qualcosa per i seguenti motivi.
Sul 730, non ho mai compilato alcun campo nel quale mi veniva chiesto quanti soldi ho sui c/c; giusto per dire.
CIrca l'ISEE, pur non avendolo mai richiesto (perchè generalmente basta essere proprietario della casa per essere fuori da quasi tutte le agevolazioni fiscali che lo richiedono), poiché si guarda il reddito complessivo del nucleo familiare, non vedo cosa cambia se eventuali soldi messi da parte siano su c/c singoli o cointestati.
 
Per il 730 non cambia nulla.

Per ISEE finchè siete conviventi non cambia nulla.
 
Per il 730 non cambia nulla.

Per ISEE finchè siete conviventi non cambia nulla.
anche non conviventi/fuori dallo stesso nucleo familiare non cambia nulla ai fini ISEE, alla fine si mette sempre saldo e giacenza al 50% se sono cointestati (es: genitore e figlio ma nuclei famigliari diversi).
 
anche non conviventi/fuori dallo stesso nucleo familiare non cambia nulla ai fini ISEE, alla fine si mette sempre saldo e giacenza al 50% se sono cointestati (es: genitore e figlio ma nuclei famigliari diversi).

SE non sono conviventi e non sposati, per le prestazioni non legate al minore la questione cambia, visto che a quanto scrive i soldi sono al 100% della compagna, ma in ISEE andrebbero al 50%.
 
Conviventi, non sposati e con una figlia
 
Indietro