parcella notaio - Pagina 3
TIM rinnova “Operazione Risorgimento Digitale”
TIM, parallelamente agli sforzi messi in campo per abbattere il Digital Divide strutturale, sta investendo per contrastare il Digital Divide ?culturale?
Euro snobba imminente regalo di Natale della Bce, balza a record da 2018. Effetto risk on per vaccini, e non solo
Neanche la prospettiva di un nuovo bazooka imminente da parte della Bce riesce a frenare la corsa dell’euro: la moneta unica continua a salire, e nelle ultime ore ha superato …
UniCredit, FT su Mustier: ‘si tirato la zappa sui piedi’. Lo scontro finale con Padoan e l’accusa del cda su svendita gioielli di famiglia
Le tensioni con il board si sono intensificate sicuramente con la nomina dell'ex ministro dell'economia Pier Carlo Padoan alla carica di presidente di UniCredit: ma era parecchio che i rapporti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    2531581
    Io so solo che di recente ho fatto una surroga da una giovane notaia che era una gncca da paura nonostante avesse la mascherina e i soldi dell'atto li valeva tutti anche se li ha pagati la banca.
    Vorrei tanto rifare un'atto per rivederla parlare tanto una dea!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    781 Post(s)
    Potenza rep
    26150173
    Citazione Originariamente Scritto da Paolillo Visualizza Messaggio
    Io so solo che di recente ho fatto una surroga da una giovane notaia che era una gncca da paura nonostante avesse la mascherina e i soldi dell'atto li valeva tutti anche se li ha pagati la banca.
    Vorrei tanto rifare un'atto per rivederla parlare tanto una dea!

Anche io

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    892 Post(s)
    Potenza rep
    42172897
    Citazione Originariamente Scritto da *Bushido* Visualizza Messaggio
    esatto, esiste un registro pubblico dei testamenti, dove se ne pu verificare l'esistenza.
    poi, se volete potete fare come un mio parente, che per risparmiare il notaio ha fatto testamento...dimenticandosi di firmarlo. grazie a quella dimenticanza ho 100.000euro in tasca.
    Ahahah ... bella questa complimenti!
    Forse anche il tuo parente ce l'aveva con la "casta dei notai"

L'avatar di ido
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    468 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da freetimenow Visualizza Messaggio
    guarda che quello che ha scritto Bushido alla fine conferma l'inutilit dei notai, un avvocato registra l'atto e lo mette in questo registro pubblico, e invece di pagare 500 euro un notaio (che una casta) ne pago 150-200 ad un avvocato e stop

L'avatar di *Bushido*
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    6188 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    menomale!

L'avatar di *Bushido*
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    6188 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da ido Visualizza Messaggio
    guarda che quello che ha scritto Bushido alla fine conferma l'inutilit dei notai, un avvocato registra l'atto e lo mette in questo registro pubblico, e invece di pagare 500 euro un notaio (che una casta) ne pago 150-200 ad un avvocato e stop
    guarda, pur comprendendo ci che intendi, scrivere un testamento non facile come sembra, se lo si vuole impostare in maniera da renderlo inattaccabile, IMHO un notaio serve.
    se il patrimonio da dividere importante, personalmente eviterei di fare di mio pugno.

L'avatar di biavo001
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1569 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da ludwing 1949 Visualizza Messaggio
    se il costo fosse veramente questo
    sarebbe una rapina
    Allora non andarci perch dubito te la caveresti con 500 euro.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    892 Post(s)
    Potenza rep
    42172897
    Citazione Originariamente Scritto da *Bushido* Visualizza Messaggio
    guarda, pur comprendendo ci che intendi, scrivere un testamento non facile come sembra, se lo si vuole impostare in maniera da renderlo inattaccabile, IMHO un notaio serve.
    se il patrimonio da dividere importante, personalmente eviterei di fare di mio pugno.
    Infatti e' esattamente cosi'. Purtroppo in Italia per tanta gente il lavoro degli altri e' sempre facile.
    Per la mia esperienza i notai sono una categoria di professionisti ben preparati sulle loro cose specifiche: immobiliare, diritto successorio ecc.. D'altra parte il concorso e' molto difficile e richiede anni di praticantato post laurea.
    Gli avvocati, ci sono quelli bravi che normalmente costano come o piu' di un notaio, e poi c'e' un sottobosco di disgraziati che fanno la professione perche' non hanno trovato un posto fisso ... a Roma si chiamano "parafangari", che se ti ci affidi e' facile che ti ritrovi nei guai.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    510 Post(s)
    Potenza rep
    30982045
    Infatti e' esattamente cosi'. Purtroppo in Italia per tanta gente il lavoro degli altri e' sempre facile.
    Per la mia esperienza i notai sono una categoria di professionisti ben preparati sulle loro cose specifiche: immobiliare, diritto successorio ecc.. D'altra parte il concorso e' molto difficile e richiede anni di praticantato post laurea.
    Gli avvocati, ci sono quelli bravi che normalmente costano come o piu' di un notaio, e poi c'e' un sottobosco di disgraziati che fanno la professione perche' non hanno trovato un posto fisso ... a Roma si chiamano "parafangari", che se ti ci affidi e' facile che ti ritrovi nei guai.
    Mah, sar l'eccezione che conferma la regola, ma per questioni successorie quest'anno ho avuto a che fare con un notaio (non certo di primo pelo, con studio in centro di Milano, non in un paesello sperduto) ed bastato che la pratica fosse un minimo articolata (niente di speciale comunque) per dimostrarci di saperne meno di un diplomato in materie scientifiche che si informato su internet.
    Ultima modifica di ancet; 23-11-20 alle 22:10

Blog Entries
    1
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    3483 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Mi sembra che anche i notai stiano peggiorando notevolmente. Avevo una certa stima della loro preparazione, specialmente nel campo immobiliare (di cui mi interesso), invece ultimamente sono incappato in un paio piuttosto ignoranti e non molto corretti.

Accedi