Dubbio ANF compilazione domanda e Somma

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

LellaHD85

Nuovo Utente
Registrato
19/6/19
Messaggi
76
Punti reazioni
0
Ciao a tutti ho un dubbio sulla compilazione della domanda Online potete aiutarmi a capire per favore?

ho compilato correttamente il riquadro per i redditi?Mio marito e Io nella prima parte.
In altri redditi ho sommato Imponibile cedolare secca+Reddito abitazione principale.
Mentre in reddito da imposta non devo mettere nulla giusto?
222.jpg11.jpg

Inoltre secondo la tabello Inps a secondo del nostro reddito essendo 4 in famiglia (2 figli) dovremmo prendere sui 130 euro ma mio marito ne vede 25 in busta paga...
 
Ciao a tutti ho un dubbio sulla compilazione della domanda Online potete aiutarmi a capire per favore?

ho compilato correttamente il riquadro per i redditi?Mio marito e Io nella prima parte.
In altri redditi ho sommato Imponibile cedolare secca+Reddito abitazione principale.
Mentre in reddito da imposta non devo mettere nulla giusto?
Vedi l'allegato 2722061Vedi l'allegato 2722062

Inoltre secondo la tabello Inps a secondo del nostro reddito essendo 4 in famiglia (2 figli) dovremmo prendere sui 130 euro ma mio marito ne vede 25 in busta paga...

redditi soggetti a ritenuta alla fonte ad esempio sono gli interessi sul CC, cedole di obbligazioni, dividendi azionari ... ci dovrebbero entrare anche eventuali capital gain derivanti da compravendite di titoli ma non ho mai trovato come calcolarli ... bisogna inserirli se il totale supera i 1000 €

per quanto riguarda l'importo dell'assegno facendo i calcoli su un paio di siti dovrebbe essere intorno ai 31 €
 
redditi soggetti a ritenuta alla fonte ad esempio sono gli interessi sul CC, cedole di obbligazioni, dividendi azionari ... ci dovrebbero entrare anche eventuali capital gain derivanti da compravendite di titoli ma non ho mai trovato come calcolarli ... bisogna inserirli se il totale supera i 1000 €

per quanto riguarda l'importo dell'assegno facendo i calcoli su un paio di siti dovrebbe essere intorno ai 31 €
Ok grazie quindi mi confermi che vanno bene i dati che ho messo?
Abbiamo solo stipendio da dipendenti e percepiamo un pigione da una casa cge stiamo pagando un mutuo....


Tabella, se avete 2 figli minori
https://tuttoprevidenza.it/wp-content/uploads/2020/07/Numero-271-luglio-2020.pdf

130 euro sarebbe assurdo per un reddito del nucleo intorno ai 65.000
Si ma l'anno scorso avevamo un reddito inferiore 55.000,abbiamo messo in affitto la casa che avevamo perciò abbiamo reddito piu alto.
 
Si ma l'anno scorso avevamo un reddito inferiore 55.000,abbiamo messo in affitto la casa che avevamo perciò abbiamo reddito piu alto.

Non mettevo in discussione l'andamento del reddito, ma il fatto che 130 euro sia del tutto irrealistico per 65.000, ma anche per 55.000.
Dalla tabella si evince che quell'assegno va ad un nucleo familiare con circa 28.500 euro
 
Indietro