730 precompilato NON ANCORA INVIATO - che succede ora?

Chi Unque

Ominide
Registrato
21/3/16
Messaggi
2.045
Punti reazioni
87
Buonasera,
dovevo inviare entro il 30 Settembre il precompilato 730, poi sono scoppiati dei casini ed eccomi qua senza avere pagato le tasse... La prima volta che pagavo così tardi ho sforato e non mi era mai successo gli altri anni, di solito a Giugno avevo già fatto, e vabbeh.
Che succede ora? Non ho ancora provato a usare lo SPID che avevo già dagli anni scorsi e funzionava. Mi collego compilo e vado come al solito? Eventuale mora o interessi o altri costi aggiuntivi li troverò già precompilati insieme al resto?
Grazie
 
sul 730 hai credito o debito ?
 
Buonasera,
dovevo inviare entro il 30 Settembre il precompilato 730, poi sono scoppiati dei casini ed eccomi qua senza avere pagato le tasse... La prima volta che pagavo così tardi ho sforato e non mi era mai successo gli altri anni, di solito a Giugno avevo già fatto, e vabbeh.
Che succede ora? Non ho ancora provato a usare lo SPID che avevo già dagli anni scorsi e funzionava. Mi collego compilo e vado come al solito? Eventuale mora o interessi o altri costi aggiuntivi li troverò già precompilati insieme al resto?
Grazie

Non fai prima ad accedere alla tua area riservata dell'AdE invece di aprire un post inutile?
 
Non fai prima ad accedere alla tua area riservata dell'AdE invece di aprire un post inutile?

Sei furbo eh? Il post serve a chiedere in anticipo se inviando al solito il 730 rischio di incasinarmi con eventuali more o interessi che non paghi e poi ti perseguitano. Chiaro adesso scienziato?
 
Buonasera,
dovevo inviare entro il 30 Settembre il precompilato 730, poi sono scoppiati dei casini ed eccomi qua senza avere pagato le tasse... La prima volta che pagavo così tardi ho sforato e non mi era mai successo gli altri anni, di solito a Giugno avevo già fatto, e vabbeh.
Che succede ora? Non ho ancora provato a usare lo SPID che avevo già dagli anni scorsi e funzionava. Mi collego compilo e vado come al solito? Eventuale mora o interessi o altri costi aggiuntivi li troverò già precompilati insieme al resto?
Grazie

Non è la fine del mondo....puoi ancora inviare il modello Redditi precompilato entro il 30 novembre e pagare entro quella data anche il secondo o unico acconto.
 
Sei furbo eh? Il post serve a chiedere in anticipo se inviando al solito il 730 rischio di incasinarmi con eventuali more o interessi che non paghi e poi ti perseguitano. Chiaro adesso scienziato?
Sono nella tua stessa situazione, solo affrontata (spero nel modo corretto) qualche giorno fa.
"Non preoccuparti", non rischi nulla: dal 1 ottobre se vai per inviare il 730 precompilato, alla fine ti dice che il termine è scaduto :(
Tra l'altro dal 1 ottobre serve lo SPID per entrare.

Non è la fine del mondo....puoi ancora inviare il modello Redditi precompilato entro il 30 novembre e pagare entro quella data anche il secondo o unico acconto.
Io ho inviato quello (sul sito dell'AdE è precompilato anch'esso), su un paio di siti parlavano di quel documento. Ho dato un'occhiata veloce a che comprendesse tutte le voci del 730 precompilato e l'ho inviato.
Non ho capito se il rimborso passa comunque dal datore di lavoro oppure direttamente dallo stato, cmq nella tua area personale c'è una sezione per mettere l'IBAN di un conto per eventuali accrediti, controlla di averlo valorizzato (il mio era vuoto).
 
Sei furbo eh? Il post serve a chiedere in anticipo se inviando al solito il 730 rischio di incasinarmi con eventuali more o interessi che non paghi e poi ti perseguitano. Chiaro adesso scienziato?

Carissimo Premio Nobel,
NON ti ho consigliato di inviare nulla all'AdE, ma solo di accedere all'area riservata per capire qual è la scelta migliore da fare.
Attento a NON studiare troppo .... potrebbe venirti il mal di testa :clap:
 
Non è la fine del mondo....puoi ancora inviare il modello Redditi precompilato entro il 30 novembre e pagare entro quella data anche il secondo o unico acconto.

se deve pagare + sanzione + interessi
 
......
Non ho capito se il rimborso passa comunque dal datore di lavoro oppure direttamente dallo stato, cmq nella tua area personale c'è una sezione per mettere l'IBAN di un conto per eventuali accrediti, controlla di averlo valorizzato (il mio era vuoto).

se indichi il sostituto d'imposta passa da quello, altrimenti IBAN

perlomeno sul 730 è così e penso sia simile su PF
 
se non centra allora vai di IBAN
 
Allora, da autentica *****ccia NON HO ANCORA MANDATO NULLA HAHAAHAAHA

E' assurdo come gli altri anni mandavo tutto con largo anticipo quest'anno che i tempi erano molto allungati non ho ancora finito... Sono successi comunque dei casini che non sto a spiegare

Il mio problema è che dal sito della agenzia delle entrate non pare che sia possibile inviare la dichiarazione REDDITI PF via telematica. Il termine ultimo per pagare in posta era chi sa quando, a Giugno probabilmente, quindi adesso va pagato per via telematica per forza entro il 30 Novembre. Non so se mi sto perdendo qualcosa, ma non mi fa mandare la dichiarazione. L'ho controllata ed è corretta, ci sono giusto spiccioli 34 euro di deduzione che non tornano non sto neanche a rompermi le palle a cambiare. Da che sezioni esattamente si fa l'invio di REDDITI PF dentro al cassetto della agenzia delle entrate? Usate la versione senza software (come sto cercando di fare) o quella con software?

EDIT

Non so esattamente come, ma sono riuscito a inviare la dichiarazione, forse in precedenza c'era un volgare problema di cache del browser o qualcosa del genere, ora mi ha dato la possibilità di modificare la dichiarazione online senza software, mettere le solite opzioni 8 per mille eccetera, e inviare il tutto. Dalla dichiarazione emerge un credito totale di 630,00 euro. Cerco ora la sezione dove mettere il mio IBAN e a questo dovrei (si spera) essere apposto
 
Ultima modifica:
Oggi mi è poi arrivato un sms dalla agenzia delle entrate: "Ci sono ricevute da leggere, accedi al sito web dei servizi telematici"
Sono entrato come al solito con SPID, e mi comunicano che il mio 730 (proprio 730 lo chiama il sito e la ricevuta) è stato accolto. Quindi tutto a posto. La procedura funziona perfettamente, grazie del vostro aiuto. Adesso bisogna aspettare il rimborso sull'IBAN del credito che ho con l'erario, e tutto sarà in regola
 
Rimborsi Agenzia Entrate: numero verde
Per i rimborsi di imposte risultanti dalle dichiarazioni si possono chiedere informazioni all’Agenzia delle Entrate:

via internet, attraverso il servizio*"Cassetto fiscale"(chi possiede il codice Pin può consultare i dati dei rimborsi predisposti per il pagamento direttamente dal proprio “Cassetto fiscale”, disponibile sul sito dei servizi telematici dell’Agenzia);
per telefono al numero*verde 800.444;
presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate.

continua su: Rimborsi Agenzia delle Entrate: richiesta, decadenza e tempi
Job Fanpage

Proverò a chiamare la stessa AdE per farmi dire
 
l'RPF ci possono volere anche 2 anni...
 
l'RPF ci possono volere anche 2 anni...

Mia esperienza, richiesta fatta novembre 2013, arrivato a ottobre 2018. Gli auguro che, visto che ha fatto tutto via web, siano un pochino più veloci.
 
Indietro