Bonus 110%: ... si sono inventati "la maggioranza" di 1/3 dei millesimi ?!?!

SobSobConsob

Nuovo Utente
Registrato
16/12/03
Messaggi
7.959
Punti reazioni
247
Bonus 110%: ... si sono inventati "la maggioranza" di 1/3 dei millesimi ?!?!

Ho sentito bene in TV ?
Basta la "maggioranza" di un terzo dei millesimi per avviare i lavori che danno diritto al Super-Bonus 110% ???? :eek::eek::eek::eek:
 
Ho sentito bene in TV ?
Basta la "maggioranza" di un terzo dei millesimi per avviare i lavori che danno diritto al Super-Bonus 110% ???? :eek::eek::eek::eek:

Una pazzia comunista, praticamente basta che l'amministratore corrompa con regalini i condomini (più poveri) e gli altri pagheranno per tutti...
 
Qua però il discorso "pagheranno" diventa "guadagneranno".
 
io però non mi spiego una cosa: se dopo l'approvazione di una delibera con 1/3 di favorevoli, convoco un'altra assemblea
e con la maggioranza degli altri 2/3 si delibera di annullare la precedente, come fanno a procedere con i lavori?
 
Qua però il discorso "pagheranno" diventa "guadagneranno".

Non è assolutamente detto.

A parte quanto dice "er cash" nel messaggio linkato, la detrazione fiscale richiede capienza.

Indi per cui se la delibera condominiale non prevede cessione credito/sconto in fattura (che molte imprese non amano fare, per ovvi motivi), il "guadagneranno" è tutto da vedere.

Niente, questa norma è folle, però si neutralizza facilmente, chi è contrario, deve andare in assemblea....

Fa molto più danno il blocco degli sfratti per morosità (tu stato, vuoi bloccare gli sfratti? Ok, ma almeno sostituisciti all'inquilino insolvente e paga l'affitto... altrimenti consideri i proprietari come enti di assistenza), anche quelli avviati ante covid....
 
Non è assolutamente detto.

A parte quanto dice "er cash" nel messaggio linkato, la detrazione fiscale richiede capienza.

Indi per cui se la delibera condominiale non prevede cessione credito/sconto in fattura (che molte imprese non amano fare, per ovvi motivi), il "guadagneranno" è tutto da vedere.

Niente, questa norma è folle, però si neutralizza facilmente, chi è contrario, deve andare in assemblea....

Fa molto più danno il blocco degli sfratti per morosità (tu stato, vuoi bloccare gli sfratti? Ok, ma almeno sostituisciti all'inquilino insolvente e paga l'affitto... altrimenti consideri i proprietari come enti di assistenza), anche quelli avviati ante covid....

:yes:
 
Se fosse così mi parrebbe folle !!!

a ) Ggli amministratori già sanno cosa vuole dire portare avanti delibere con il 51% di maggioranza :cool: .... figuriamoci con solo la volontà dei 1/3 dei millesimi ?!?!?

b ) Sul fatto che il "costo/esborso" in questo caso sia "guadagno" è discutibile, per i proprietari, perché il mercato immobiliare "in picchiata" ... non apprezza ( nel breve ) nessuna miglioria.... :cool:

L' unico temperamento civilistico che dovrebbe/potrebbe essere inserito nella norma è: "la manleva" dei consenzienti + i tecnici asseveratori" nei confronti dei dissenzienti ( che potrebbero arrivare anche ai 2/3 ..... :cool: )
 
Indietro