spostare 200k da una banca ad un altra

Taigete

Nuovo Utente
Registrato
2/9/20
Messaggi
790
Punti reazioni
32
ciao a tutti,
Dovrei spostare circa 200k da un conto (banca X) a un altro conto sempre a me intestato (banca Y).

Siccome la banca X (ove sono depositati i 200k) consente il trasferimento max di 50k al giorno mediante bonifico bancario online (quindi dovrei effettuare 4 bonifici online a pagamento, in 4 giorni diversi), posso firmare un assegno bancario a "me medesimo" di 200k e versarlo nella nuova banca Y agli sportelli automatici cassa veloce?

Grazie
 
ciao a tutti,
Dovrei spostare circa 200k da un conto (banca X) a un altro conto sempre a me intestato (banca Y).

Siccome la banca X (ove sono depositati i 200k) consente il trasferimento max di 50k al giorno mediante bonifico bancario online (quindi dovrei effettuare 4 bonifici online a pagamento, in 4 giorni diversi), posso firmare un assegno bancario a "me medesimo" di 200k e versarlo nella nuova banca Y agli sportelli automatici cassa veloce?

Grazie

Sicuro che sia un limite di 50 giornalieri?

Se invece e' un limite di 50 per singolo bonifico ne fai 4 di seguito e risolvi.
 
Sicuro che sia un limite di 50 giornalieri?

Se invece e' un limite di 50 per singolo bonifico ne fai 4 di seguito e risolvi.

ciao
sono sicurissimo in quanto ne ho già bonificati 50 (in totale erano 250 in realtà)
e non mi consente di effettuare un nuovo bonifico, anche di 1 solo euro
La banca è Cariparma, statene alla larga, pessima in tutto!

Posso spostare con assegno bancario intestato a me medesimo?

gCZ49fd.png
 
ciao
sono sicurissimo in quanto ne ho già bonificati 50 (in totale erano 250 in realtà)
e non mi consente di effettuare un nuovo bonifico, anche di 1 solo euro
La banca è Cariparma, statene alla larga, pessima in tutto!

Posso spostare con assegno bancario intestato a me medesimo?

Te lo dicevo perche' Che banca invece da il limite di 50K per singolo bonifico, ma ne puoi fare anche piu' di uno nello stesso giorno.

Per quanto ne so io, il trasferimento di fondi tra conti intestati alla stessa persona non rappresentano alcun problema.
 
Per quanto ne so io, il trasferimento di fondi tra conti intestati alla stessa persona non rappresentano alcun problema.

Sì, quindi posso staccare e firmare un assegno Cariparma da 200k e intestarlo a "me medesimo" e versarlo nelle casse veloci dell'altra Banca (Intesa San Paolo)?
Grazie ancora
 
Sì che puoi, ma se l'obiettivo è accorciare i tempi forse la cosa sarà ancora più lunga che con i bonifici (le somme versate con assegno non sono immediatamente disponibili).
 
ciao a tutti,
Dovrei spostare circa 200k da un conto (banca X) a un altro conto sempre a me intestato (banca Y).

Siccome la banca X (ove sono depositati i 200k) consente il trasferimento max di 50k al giorno mediante bonifico bancario online (quindi dovrei effettuare 4 bonifici online a pagamento, in 4 giorni diversi), posso firmare un assegno bancario a "me medesimo" di 200k e versarlo nella nuova banca Y agli sportelli automatici cassa veloce?

Grazie

vista la somma meglio la procedura con bonifici, ci metti la tua bella causale e fai pure prima da casa
 
vista la somma meglio la procedura con bonifici, ci metti la tua bella causale e fai pure prima da casa

da casa non posso,
dovrei recarmi in filiale, che attualmente dista 200km dal sottoscritto
 
E quale sarebbe il giusto
 
Secondo me se hai una PEC potresti mandare disposizione su carta tua intestata alla banca allegando C.I. di provvedere all'esecuzione del bonifico X con data valuta addebito Y...!!! Io ne ho fatti molti in passato spedendo lettera come sopra...!!! ;)
 
grazie a tutti
scusa l'ignoranza, è la prima volta che farei un assegno a me medesimo... devo anche firmare l'assegno sul retro dove ci sono le girate?
 
grazie a tutti
scusa l'ignoranza, è la prima volta che farei un assegno a me medesimo... devo anche firmare l'assegno sul retro dove ci sono le girate?

Certo, anche sul retro

Io avrei però il timore di "infilare" un assegno di tale importo in una "macchinetta" .... perché non fai un normale bonifico da sportello? ...... spenderai qualche euro, ma avrai meno problemi ... oppure portalo tu direttamente all'incasso presso la nuova banca
 
Certo, anche sul retro

Io avrei però il timore di "infilare" un assegno di tale importo in una "macchinetta" .... perché non fai un normale bonifico da sportello?

Perché ho il limite di 50k odierni sui bonifici bancari in uscita (da web/mobile/atm)
Dovrei fare 4 bonifici da 50k al costo di 1eu l'uno o 3eu se prioritario

...... spenderai qualche euro, ma avrai meno problemi ... oppure portalo tu direttamente all'incasso presso la nuova banca

Questa potrebbe essere una valida soluzione, il problema che potrei recarmi in banca quasi sempre in orari di chiusura della banca... :D
 
Certo, anche sul retro

Io avrei però il timore di "infilare" un assegno di tale importo in una "macchinetta" .... perché non fai un normale bonifico da sportello? ...... spenderai qualche euro, ma avrai meno problemi ... oppure portalo tu direttamente all'incasso presso la nuova banca

Perchè, quale sarebbe il rischio? e non lo chiedo provocatoriamente, te lo chiedo per capire i possibili rischi, grazie
 
Perché ho il limite di 50k odierni sui bonifici bancari in uscita (da web/mobile/atm)
Dovrei fare 4 bonifici da 50k al costo di 1eu l'uno o 3eu se prioritario



Questa potrebbe essere una valida soluzione, il problema che potrei recarmi in banca quasi sempre in orari di chiusura della banca... :D

e quando vedono che gli stai portando via i "loro" soldi ti chiudono lo sportello in faccia, le banche sono fatte cosi
 
Perchè, quale sarebbe il rischio? e non lo chiedo provocatoriamente, te lo chiedo per capire i possibili rischi, grazie

Per risparmiare 4 euro dei bonifici on line, tu metti in una macchinetta un assegno di 200.000 euro?

E se va smarrito?

Ci sarà una probabilità su un miliardo ..... ma poi a chi fai causa?

La banca ha un ufficio legale molto più forte di qualsiasi avvocato di parte

PS: io ho fatto un'operazione simile portando un assegno circolare da altra mia banca .... ci sono voluti comunque 4-5 giorni lavorativi perché considerato fuori piazza
 
Per risparmiare 4 euro dei bonifici on line, tu metti in una macchinetta un assegno di 200.000 euro?

E se va smarrito?

Ci sarà una probabilità su un miliardo ..... ma poi a chi fai causa?

La banca ha un ufficio legale molto più forte di qualsiasi avvocato di parte

PS: io ho fatto un'operazione simile portando un assegno circolare da altra mia banca .... ci sono voluti comunque 4-5 giorni lavorativi perché considerato fuori piazza

forse non è chiaro, non è per i 4 eu...
 
grazie a tutti
scusa l'ignoranza, è la prima volta che farei un assegno a me medesimo... devo anche firmare l'assegno sul retro dove ci sono le girate?

Si devi farlo, ma all'ultimo momento prima di metterlo nella cassa automatica, perchè se qualcuno ne viene in possesso a quel punto potrebbe incassarlo
a suo nome ... insomma mi sembra una procedura un pò più rischiosa di fare un bonifico.
 
Indietro