Detrazione 50% finestra velux

Zulli123

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
28/8/20
Messaggi
488
Punti reazioni
6
Devo installare una nuova finestra velux e devo praticare anche il foro per mettere tale finestra, ho visto che come prima installazione nn ho diritto alla detrazione cosa già nn concepita da me, in quanto cmq vada faccio delle migliorie .
Ad ogni modo se io effettuo una sostituzione di infissi o semplicemente la sostituzione del videocitofono potrei rientrare successivamente nella detrazione secondo voi.?
 
Devo installare una nuova finestra velux e devo praticare anche il foro per mettere tale finestra, ho visto che come prima installazione nn ho diritto alla detrazione cosa già nn concepita da me, in quanto cmq vada faccio delle migliorie .
Ad ogni modo se io effettuo una sostituzione di infissi o semplicemente la sostituzione del videocitofono potrei rientrare successivamente nella detrazione secondo voi.?

Mi cito;)
 
Devo installare una nuova finestra velux e devo praticare anche il foro per mettere tale finestra, ho visto che come prima installazione nn ho diritto alla detrazione cosa già nn concepita da me, in quanto cmq vada faccio delle migliorie .
Ad ogni modo se io effettuo una sostituzione di infissi o semplicemente la sostituzione del videocitofono potrei rientrare successivamente nella detrazione secondo voi.?

Per fare il foro per una nuova finestra serve la pratica edilizia, quindi ristrutturazione. Poi come sostituzione di infissi vale sia per finestre normali che velux.
 


Si ma per fare una autorizzazione x fare lavori e progetti vari ci vuole 2000 euro, se uno nn li vuole spendere perché lavoro lo fa in economia, potrebbe avere il diritto per aver installato le finestre nuove? Mi.sembra che ci sono piccoli lavori che fanno rientrare il tutto come manutenzione straordinaria e quindi possibilità di portare in detrazione il tutto.
 


Si ma per fare una autorizzazione x fare lavori e progetti vari ci vuole 2000 euro, se uno nn li vuole spendere perché lavoro lo fa in economia, potrebbe avere il diritto per aver installato le finestre nuove? Mi.sembra che ci sono piccoli lavori che fanno rientrare il tutto come manutenzione straordinaria e quindi possibilità di portare in detrazione il tutto.

Si può detrarre per cambio serramenti solo se la finestra viene installata dall'installatore
 
Si può detrarre per cambio serramenti solo se la finestra viene installata dall'installatore

Certamente che lo Fara un installatore, ciò che vorrei trovare con certezza è il lavoro trainante che mi dia la possibilità di portare in detrazione anche la finestra velux, che in realtà nn posso portare in detrazione perché è una nuova installazione.
 
Dite che nn si può?
 
Sto lavoretto nn vogliono farmelo fare:wall:
 
Qualcuno sa darmi un interpretazione della risposta della agenzia delle entrate?
 
Testo richiesta informazioni: a seguito della vostra risposta di ieri vi chiedo e quali sarebbero nello specifico i passaggi che dovrei fare x beneficiare del bonus mobili a seguito dei lavori per installazione del videocitofono? Ho da preparare una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà? Cosa dovrei scrivere di preciso? Grazie

Testo risposta:Gentile Signore nel ribadire quanto già indicato nelle risposte precedenti, ovvero che "non possono, invece, essere compresi tra gli interventi che danno diritto all’ulteriore detrazione per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici: - gli interventi volti all’adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi, tranne nel caso in cui siano anche inquadrabili tra gli interventi edilizi di cui al citato art. 3, comma 1, a) b), c), e d), del DPR n. 380 del 2001 (rispettivamente, manutenzione ordinaria, quest'ultima solo se trattasi di lavori condominiali, manutenzione straordinaria, restauro o risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia) (Circolare 14.05.2014 n. 10, risposta 7.1), nell'ipotesi che tale intervento possa essere ricompreso in uno di quelli sopra menzionati , e in assenza dell'obbligo di richiedere abilitazioni per tale tipo di lavoro, è sufficiente una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà in cui deve essere indicata la data di inizio dei lavori e attestare che gli interventi di ristrutturazione edilizia posti in essere rientrano tra quelli agevolabili. Cordiali saluti Questa risposta è resa a titolo di assistenza al contribuente ai sensi della Circolare n.42/E del 5 agosto 2011 e non a titolo di interpello ordinario ai sensi dell'art.11 della legge n.212 del 2000.Agenzia delle EntrateCentro di Assistenza Multicanale di RomaContact CenterIL DIRETTORE Avvertenza: Si prega di non rispondere a questa e-mail in quanto inoltrata da una casella di posta di servizio non abilitata a ricevere messaggi.













Mi piacerebbe avere un parere di questa risposta della agenzia delle entrate, cioè io capisco mica se nn posso ose posso :confused:

Mi aiutate a capire x favore....
:)






L'Agenzia delle entrate partecipa all'iniziativa "Mettiamoci la faccia".
Per esprimere il tuo giudizio sul servizio ricevuto è sufficiente un click sull'immagine seguente
 
il lavoro trainante che mi dia la possibilità di portare in detrazione anche la finestra velux, che in realtà nn posso portare in detrazione perché è una nuova installazione.

Forse si potrebbe installare una finestra provvisoria, tipo di seconda mano, o forse anche un sempre pannello di copertura , fare l'APE e poi far installare la finestra definitiva (che in quel caso sarebbe sostituzione).
Facendo i conti forse c'è una piccola convenienza
 
Forse si potrebbe installare una finestra provvisoria, tipo di seconda mano, o forse anche un sempre pannello di copertura , fare l'APE e poi far installare la finestra definitiva (che in quel caso sarebbe sostituzione).
Facendo i conti forse c'è una piccola convenienza

Un bel sbattimento)
 
Indietro