Pneumaticone fallito

xman80an

Nuovo Utente
Registrato
7/1/10
Messaggi
1.864
Punti reazioni
20
Il noto sito di vendita di pneumatici, pneumaticone, è fallito.. stamattina ho ricevuto la mail che vi riporto....avevo fatto un ordine e ho perso i miei soldi!!!
COMUNICATO ALLA CLIENTELA

Purtroppo la PNEUMATICONE 2016 SL è costretta a chiudere il sito per le vicende che negli ultimi 10 mesi hanno visto venire meno la liquidità necessaria per sostenere il mercato.
Le cause principali che hanno prodotto tale situazione sono da add ebitars i alle Banche da un lato ed all’Agenzia delle Entrate Spagnola dall’altro.

Le Banche hanno da un giorno all’altro revocato i fidi incamerando gli investimenti messi a garanzia dei fidi stessi lasciando la PNEUMATICONE 2016 SL sfornita della necessaria liquidità per garantire i propri clienti nonché il servizio POS on line creando notevoli disservizi all’Azienda.

L’Agenzia delle Entrate Spagnola ha omesso negli ultimi 4 anni di versare alla PNEUMATICONE 2016 SL il suo credito IGIC ( l’IVA delle Canarie ) del 3% sul fatturato. Credito che ammonta ad oggi a circa €953.508,67 oltre la mora, gli interessi ed i da nni causati.

Il fatturato dell’Azienda & egrave; dapprima sceso del 50% nel momento in cui le Banche hanno tolto i fidi, per poi scendere di un altro 50% a causa di una campagna denigratoria svolta da un programma televisivo italiano che ha dato la svolta finale in negativo della vicenda.

Il solo rientro dell’IGIC avrebbe consentito alla PNEUMATICONE 2016 SL di recuperare tutta la clientela persa a causa della mancanza di liquidità ma, tutti gli sforzi tesi a mantenersi sul mercato attraverso anche i numerosissimi rimborsi fatti nei confronti dei nostri clienti rimasti indietro, sono stati vanificati da coloro i quali hanno pensato solo di recuperare immediatamente il loro capitale ovvero di lucrare qualche spettatore in più.

La PNEUMATICONE 2016 SL, nel chiudere il sito, ha conferito mandato ai suoi legali per agire nei confronti delle Banche ed affinché l’Agenzia delle Entrate Spagnola provveda a versare tutte le somme di spettanza dell’Azienda, somme che verranno girate a tutti i clienti rimasti indietro. Di questo aspetto si occuperà l’Avv. Paloma Gomez Enriquez direttamente in Spagna.

Ringraziamo tutti coloro che hanno comunque mantenuto la fiducia nella nostra Società nella convinzione che la nostra azione consentirà di far recuperare tutte le somme ancora da rimborsare.

Per informazioni sulle procedure la PNEUMATICONE 2016 SL mette a disposizione la seguente mail..
 
ho comprato due gomme la scorsa estate, ci misero 3 mesi ad arrivare !
evidentemente erano già in difficoltà
 
Ho comprato da loro nel 2016 e 2017, a parte alcuni solleciti e ritardi di una decina di giorni (che per scusarsi mi hanno pure fatto un ulteriore sconticino) tutto sommato erano i meno costosi e quindi valeva lo sbattimento. Hanno sempre risposto alle mail. In entrambi i casi dot pneumatico molto recente, per cui nulla da eccepire.

Sono venuto a sapere solo pochi mesi fa che erano peggiorati notevolmente e che in molti casi, dopo essersi fatti pagare, o non evadevano l'ordine oppure, come minimo, si subivano ritardi enormi nella consegna.

Ora leggo che sono addirittura falliti.
 
Hanno continuato a vendere e prendere soldi, nonostante erano diversi mesi che non spedivano
 
images
 
Indietro