Adsl tim rete fissa guasta riparata dopo una settimana senza essere risarcito.

beppy

Nuovo Utente
Registrato
30/7/13
Messaggi
263
Punti reazioni
2
Ciao a tutti voi, volevo rendervi partecipi di quanto mi è successo con tim.
Ho avuto un guasto alla linea di rete fissa di casa adsl tim e dopo averlo segnalato al giorno stesso del guasto nonostante i miei continui solleciti nei sucessivi giorni mi è stato riparato dopo una settimana.
Ho chiesto telefonicamente un un'indennizzo dato che la riparazione del guasto ha superato i 3 giorni e tim mi ha risposto tramite mail che la risoluzione della problematica non è di competenza tim e perciò non è previsto alcun indennizzo.
Ho chiamato il 187 per chiedere spiegazioni ma non sapendomi dare risposte mi consigliano da rivolgermi alla feder consumatori.
Mi sento preso per i fondelli da tim, sono 30anni che sono cliente.
Avete dei consigli su come devo muovermi per far valere i miei diritti?
 
Digli che se non ti risarciscono dai la disdetta della linea fissa ... dopodiche' dai la disdetta veramente.
Prendi un modem 4G con una sim (non Tim!) e tanti saluti alla linea fissa.
 
se in trenta anni è il primo disservizio di cui lamentarti per superamento dei termini previsti,
allora sei stato fortunato, sii contento !
 
Digli che se non ti risarciscono dai la disdetta della linea fissa ... dopodiche' dai la disdetta veramente.
Prendi un modem 4G con una sim (non Tim!) e tanti saluti alla linea fissa.

Infatti è quello che vorrei fare però volevo tenere il telefono fisso.
Esiste una soluzione?
 
se in trenta anni è il primo disservizio di cui lamentarti per superamento dei termini previsti,
allora sei stato fortunato, sii contento !

Non è il primo disservizio e con tutto quello che pago vorrei un indennizzo.
Nel loro contratto è specificato se non mi sbaglio che se un guasto non viene riparato entro 3 giorni si può chiedere un indennizzo.
Ho chiamato il 187 e mi dicono di inviare una pec a tim per sapere di chi è la competenza per questo disservizio.
Roba da matti....
Secondo voi tribulo per niente se mi impunto per ottenere l'indennizzo?
 
Infatti è quello che vorrei fare però volevo tenere il telefono fisso.
Esiste una soluzione?

Se vuoi tenere il telefono fisso dai la disdetta dell'ADSL.
Ma ... che te ne fai del telefono fisso?
 
Ciao a tutti voi, volevo rendervi partecipi di quanto mi è successo con tim.
Ho avuto un guasto alla linea di rete fissa di casa adsl tim e dopo averlo segnalato al giorno stesso del guasto nonostante i miei continui solleciti nei sucessivi giorni mi è stato riparato dopo una settimana.
Ho chiesto telefonicamente un un'indennizzo dato che la riparazione del guasto ha superato i 3 giorni e tim mi ha risposto tramite mail che la risoluzione della problematica non è di competenza tim e perciò non è previsto alcun indennizzo.
Ho chiamato il 187 per chiedere spiegazioni ma non sapendomi dare risposte mi consigliano da rivolgermi alla feder consumatori.
Mi sento preso per i fondelli da tim, sono 30anni che sono cliente.
Avete dei consigli su come devo muovermi per far valere i miei diritti?

Invia un reclamo a tim con pec o raccomandata (l'indirizzo pec lo trovi sul sito della camera di commercio) mediante cui chiedi gli indennizzi previsti dall'AGCOM, credo che siano 2,50€/gg per la voce ed altrettanto per i dati se utenza privata (trovi comunque i dettagli su un qualsiasi sito di associazioni consumatori).
Poi aspetti almeno 40gg ed ignori eventuali telefonate/lettere in cui ti offrano di meno.
Se non pagano attiva una conciliazione tramite il portale conciliaweb e chiedi anche l'indennizzo per la mancata risposta al reclamo (se non hanno risposto).
A questo punto è solo questione di tempo, si farà vivo qualcuno per offrirti qualcosa.
 
Le richieste di indennizzo telefoniche valgono zero.
Devi mandare PEC o raccomandata... Aspettati pure un diniego o una "proposta" inferiore rispetto a quanto chiedi, a me è successo e io l'ho rifiutata con altra PEC (che hanno poi accolto...)

Ti spettano 5€ al giorno (tolti i primi 2 dalla segnalazione)
Carta dei Servizi - I nostri impegni | TIM


Io l'ho mandata così:

Spett/le
TELECOM ITALIA S.P.A.
Casella Postale n. 111
00054 Fiumicino (Roma)
Fax 800.000.187
PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it

INVIO VIA PEC

OGGETTO: SEGNALAZIONE DISSERVIZIO E CONTESTUALE RICHIESTA DI INDENNIZZO

Io sottoscritto XXXXX nato a XXXX il XXXXX Codice Fiscale XXXXXX residente in XXXXXX, tel. XXXXX, titolare del contratto di utenza telefonica e internet ADSL “Senza Limiti” per la linea telefonica corrispondente al numero a me intestato: XXXXXXX ubicato in XXXXXXX
SEGNALO QUANTO SEGUE

____ SEGNALA IL DISSERVIZIO _____

Faccio presente che la prima data in cui ho provveduto a segnalare il disservizio è stata il XXXXXXXXXXX n. pratica XXXXXXXXX (GUARDA DALLA PAGINA MYTIM).

TUTTO CIÒ PREMESSO

per i ritardi nell'adempimento degli obblighi da Voi assunti (riparazione guasto entro 2 giorni), Vi richiedo la corresponsione di un indennizzo pari a XXXXXXXXXXXXX, così come stabilito dalla Vs Carta dei Servizi.

Tale importo dovrà essere accreditato a partire dalla prima fattura utile.

Qualora mia richiesta non verrà accolta comunico fin d’ora che procederò tramite ricorso attraverso gli organismi previsti dalla legge, oltre a procedere con rescissione unilaterale del contratto senza nulla corrisponderVi, alla luce della violazione dei Vs. obblighi contrattuali.
 
Le richieste di indennizzo telefoniche valgono zero.
Devi mandare PEC o raccomandata... Aspettati pure un diniego o una "proposta" inferiore rispetto a quanto chiedi, a me è successo e io l'ho rifiutata con altra PEC (che hanno poi accolto...)

Ti spettano 5€ al giorno (tolti i primi 2 dalla segnalazione)
Carta dei Servizi - I nostri impegni | TIM


Io l'ho mandata così:

Ti ringrazio per i consigli. Entrando nella carta dei servizi alla voce indennizzi per la connessione internet leggo: Riparazione guasti: entro i 2 giorni lavorativi successivi alla segnalazione**
Il significato dei 2 asterischi mi dice ciò: ** Ad eccezione dei guasti di particolare complessità.
Quindi i guasti di particolare complessità non sono indennizzabili?
Il mio guasto non so di che tipo era, ho ricevuto una chiamata un giorno da un tecnico dicendomi che mi ha fatto un riallineamento linea direttamente dal centralino e in effetti ha ripreso a funzionare.
 
Indietro