Richiedere SPID
Unicredit chiamata a reagire dopo settimana da -7%, gli short si accaniscono su Saipem. Situazione grafica ‘estrema’ per Tod’s
Al via una nuova settimana per i mercati, scossi venerdì scorso dalle parole di Bullard (Fed), che ha paventato la possibilità di un primo rialzo dei tassi già nel 2022, …
Da Leonteq nuovo certificato Phoenix Autocallable su Beyond Meat e Oatly Group con barriera profonda ed effetto memoria
I principali listini mondiali viaggiano sui massimi assoluti con gli operatori ancora incerti tra coloro pronti a scommettere su un?accelerazione transitoria dell?inflazione e chi ritiene che l?aumento dell?inflazione sarà persistente …
Piazza Affari alle prese con stacco dividendi e allerta tassi Fed. Male CNH dopo shopping negli Usa
I crescenti timori di una Federal Reserve più hawkinsh del previsto continuano a condizionare i mercati. A sesare sono soprattutto le parole del presidente della Federal Reserve di St. Louis, James …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1377 Post(s)
    Potenza rep
    7537099

Richiedere SPID

Esiste un modo per fare tutto da remoto senza girare per uffici e in modo gratuito?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    127 Post(s)
    Potenza rep
    31085061
    SI. (specie se vuoi/puoi pagare di piu')

Richiedi SPID | SPID - Sistema Pubblico di Identita Digitale

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    3097144
    Citazione Originariamente Scritto da joe_satriani Visualizza Messaggio
    Esiste un modo per fare tutto da remoto senza girare per uffici e in modo gratuito?
    Sì: POSTE ID
    fai tutto scaricandoti APP da SmartPhone, con passaporto elettronico, a Costo 0
    in 7gg hai il tuo spid gratis

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1377 Post(s)
    Potenza rep
    7537099
    Citazione Originariamente Scritto da Kono1 Visualizza Messaggio
    Grazie sono riuscito a farlo con Lepida. Possiamo chiudere se volete.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io l'ho fatto da casa con sielteid

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    17504283
    Citazione Originariamente Scritto da joe_satriani Visualizza Messaggio
    Grazie sono riuscito a farlo con Lepida. Possiamo chiudere se volete.
    io è da due mesi che sono in ballo da Lepida per mia moglie, sembra che siano totalmente in tilt per la mole di richieste arrivate.. avete avuto anche voi ritardi?!?
    A te hanno verificato i documenti subito?!?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    3074063
    Citazione Originariamente Scritto da Kono1 Visualizza Messaggio
    Solo un appunto.
    Usando la CIE 3.0 lo spid viene attivato in un paio di ore.

Ciao

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3026 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Fatto con le poste, registrati i dati online e poi definitivo riconoscimento direttamente in ufficio postale

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    212 Post(s)
    Potenza rep
    4687155
    Mi aggancio alla domanda iniziale e vorrei chiedere se c'è un modo per farsi autenticare senza spostarsi e senza comprare una webcam.
    Ad esempio, una persona disabile o in difficoltà potrebbe delegare un parente o un amico per inviarlo presso gli uffici, ovviamente dotato di delega, carta d'identità del delegante, ecc...? Possibile che questo SPID non possa essere rilasciato automaticamente a chi è già registrato presso l'INPS e riceve già la pensione?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    479 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da donatogargianti Visualizza Messaggio
    Mi aggancio alla domanda iniziale e vorrei chiedere se c'è un modo per farsi autenticare senza spostarsi e senza comprare una webcam.
    Ad esempio, una persona disabile o in difficoltà potrebbe delegare un parente o un amico per inviarlo presso gli uffici, ovviamente dotato di delega, carta d'identità del delegante, ecc...? Possibile che questo SPID non possa essere rilasciato automaticamente a chi è già registrato presso l'INPS e riceve già la pensione?
    tramite Poste puoi avviare-iniziare la richiesta online e richiedere il riconoscimento a domicilio...ma non ricordo il costo...prova a telefonare all'ufficio postale...

Accedi