Richiedere SPID - Pagina 5
Rendimenti reali mai così negativi da era Volcker, mercati (per ora) si fidano della Fed. Fugnoli (Kairos) spiega chi compra Treasury e perchè lo fa
Il tanto atteso dato sull’inflazione americana ha calamitato ieri le attenzioni degli investitori. Ancora di più alla luce del nuovo balzo oltre le attese e al nuovo massimo dal 2008. …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo più shortato di Piazza Affari e con più posizioni ribassiste aperte, nella top 4 anche Maire e Banca Mps
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 5 posizioni short aperte per una quota pari …
Intesa Sanpaolo non è più la preferita indiscussa tra le banche a Piazza Affari, sempre più analisti virano su Unicredit
Giornata opaca oggi per Intesa Sanpaolo (-0,57% a 2,425 euro), peggior performer tra le banche del Ftse Mib. E’ stata una settimana interlocutoria per la maggiore banca italiana che nelle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    865 Post(s)
    Potenza rep
    26668290
    Diverse banche (intesa, bnl, etc etc) rilasciano istantaneamente e gratuitamente lo spid (senza ulteriori procedure di riconoscimento) ai propri correntisti. Fatto così per mamma, zia e fratello (io l'avevo già)

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    479 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Metius Visualizza Messaggio
    Ma devi anche farti riconoscere tramite webcam?
    No...basta la tessera sanitaria

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    3954193
    Citazione Originariamente Scritto da 8888 Visualizza Messaggio
    No...basta la tessera sanitaria
    Puoi dirmi che lettore di card hai?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    479 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Metius Visualizza Messaggio
    Puoi dirmi che lettore di card hai?
    ho un vecchio lettore di questa azienda "bit4id" ricevuto gratis quando la tessera era "regionale"....ma su amazon -ebay li trovi a 10-15 euro...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    18901218
    Citazione Originariamente Scritto da umiki Visualizza Messaggio
    Diverse banche (intesa, bnl, etc etc) rilasciano istantaneamente e gratuitamente lo spid (senza ulteriori procedure di riconoscimento) ai propri correntisti. Fatto così per mamma, zia e fratello (io l'avevo già)
    Ciao, mi potresti spiegare come hai fatto a richiedere lo Spid con Intesa, io ho internet banking. È gratis ?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da saa Visualizza Messaggio
    Ciao, mi potresti spiegare come hai fatto a richiedere lo Spid con Intesa, io ho internet banking. È gratis ?
    Come ottenere le credenziali SPID - Intesa Sanpaolo

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    212 Post(s)
    Potenza rep
    4687155
    come praticamente tutti gli altri gestori...il contratto è per 2 anni gratis...per il rinnovo resta il dubbio che alcuni lo mettano a pagamento visto "l'obbligo" di utilizzo...ma più probabile continuino ad "offrirlo" gratis...
    Chissà se poi occorrerà autenticarsi nuovamente di persona oppure no....

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    212 Post(s)
    Potenza rep
    4687155
    ho un vecchio lettore di questa azienda "bit4id" ricevuto gratis quando la tessera era "regionale"....ma su amazon -ebay li trovi a 10-15 euro...
    Ma la tessera sanitaria deve essere prima attivata oppure è utilizzabile così com'è?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    212 Post(s)
    Potenza rep
    4687155
    Citazione Originariamente Scritto da saa Visualizza Messaggio
    Ciao, io dovrò attivarlo a mia moglie...io sono già in possesso ma non con Poste. Volevo chiederti con le Poste sei andato su questo sito PosteID abilitato a SPID e poi su Vuoi creare la tua Identità Digitale? A questo punto hai compilato tutti i dati e atteso la mail di conferma ? A mail arrivata ti sei recato in Posta, fine ? Domanda, ma l'autenticazione con solo sms da dove sei riuscito ad impostarla ? Ultima domanda, gli sms OTP sono gratis ?
    Grazie ciao.
    Credo che ti abbiano già risposto. Comunque la procedura di autenticazione in banca, che l'impiegata ha chiamano "finalizzazione", si conclude in soli 2 minuti.
    L'ho fatta anche per un'altra persona accompagnata da me perchè non autosufficiente.

Inoltre fatta con le Poste penso (non ne sono sicuro) sia possibile usufruire di servizi postali sempre utili.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    18901218
    inizi la procedura online richiedendo il riconoscimento in ufficio postale ti inviano la mail con il numero di pratica...quando è attivato lo spid puoi entrare nella tua area riservata tramite ...email e password....e gestisci il tuo account come meglio credi...anche impostando gli sms come Livello 2....in sostituzione dell' app...gli sms sono gratuiti e sono 8 accessi a trimestre solare....gennaio-febbraio-marzo ecccccc......

mentre se preferisci vai in posta e fanno loro....
    Grazie infinite a tutti...qui il governo ci fa impazzire....potevano lasciate il pin.
    Quindi o inizio la pratica online sito Poste e finalizzo in ufficio postsle, oppure mi reco direttamente in ufficio e fanno tutto loro... grazie.

Accedi