verifica rapporti conti correnti - AdE
Banche rinascono con sirene M&A da Francia, Banco BPM e Bper regine sul Ftse Mib
Piazza Affari archivia una seduta volatile che ha visto protagoniste in positivo le banche. Il Ftse Mib ha chiuso a -0,12% a 18.906 punti. Gli investitori continuano a guardare con …
Dossier Autostrade, CdP pronta a rompere trattative. Atlantia va avanti verso soluzione di mercato
E ora, dopo mesi di trattative, di discorsi sulla nazionalizzazione di ASPI auspicata dai vari Alessandro Di Battista & Co con tanto di polemiche, dopo gli annunci trionfalistici del M5S …
Bce conferma effetto Recovery Fund sui BTP ma chiede sostenibilità bilancio nonostante pausa Patto Stabilità. Avviso all’Italia?
Negli ultimi tre mesi i tassi dei BTP e in generale dei titoli dell’Eurozona hanno continuato a scendere. E il merito è stato, tra i diversi fattori, sicuramente del Next …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    859007

verifica rapporti conti correnti - AdE

Ragazzi che voi sappiate esiste il modo di verificare tramite agenzia entrate o altro cosa risulta a loro relativamente ai conti correnti relativi al periodo 2018 ?

mi viene respinta una DSU per isee precompilato perche per il coniuge viene richiesto il saldo contabile al 31/12/2018 dei conti o depositi.... inserisco il valore del conto cointestato e mi viene rifituata la domanda , mentre i dati del 730 che inserisco passano

sia che metto il conto cointestato, sia che scelgo un vecchio libretto postale con neanche 20€ dentro (come scritto nelle note del allegato)

moglie non ha altro di riscontro patrimoniale nei conti, vorrei capire cosa risulta ad inps/AdE relativamente ai conti di mia moglie.... c'è modo di verificarlo ?
    Ultima modifica di Dadoo; 15-07-20 alle 16:08

L'avatar di 66delfino
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    3726625
    anche a me è successo la stessa ed identica problematica..... chi può aiutarci?? grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    859007
    secondo me è piu un bug errore della dsu per isee precompilato.... non è possibile che messo un importo di un conto corrente non risulti .... andrebbe spiegata meglio cosa intendono per importo del patrimonio.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    859007
    Citazione Originariamente Scritto da 66delfino Visualizza Messaggio
    anche a me è successo la stessa ed identica problematica..... chi può aiutarci?? grazie
    niente qua sul forum la vedo dura.... c'è da sentire un CAF o qualcuno ....

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    370 Post(s)
    Potenza rep
    15626592
    Se ben ricordo chiede di indicare il saldo di UN conto intestato al coniuge solo se superiore ad una certa soglia. Se ci sono conti cointestati e non chiede di indicare quello di un conto non cointestato. Che succede se lasci il campo vuoto? Il libretto con 20€ non dovrebbe rientrare tra quelli da indicare.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    1803893
    Citazione Originariamente Scritto da Dadoo Visualizza Messaggio
    vorrei capire cosa risulta ad inps/AdE relativamente ai conti di mia moglie.... c'è modo di verificarlo ?
    isee precompilato

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    859007
    Citazione Originariamente Scritto da yumatu Visualizza Messaggio
    ah ottimo, quindi faccio senza nucleo famigliare e verifico almeno cosa la mia banca ha comunicato.
    A questo punto questo trucchetto potrei usarlo anche facendo un isee precompilato SOLO per il coniuge ?

itanto ho mandato quindi una dsu precompilata sia per me che per coniuge senza nucleo famigliare
    e per il coniuge (dal suo profilo inps)....vediamo cosa risulta ad agenzia entrate su questi conti, gia che ci sta mettendo di più del solito la verifica di queste due dsu precempilate che ho mandato !
    Ultima modifica di Dadoo; 18-07-20 alle 12:43

Accedi