verifica rapporti conti correnti - AdE

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Dadoo

Nuovo Utente
Registrato
18/9/07
Messaggi
223
Punti reazioni
1
Ragazzi che voi sappiate esiste il modo di verificare tramite agenzia entrate o altro cosa risulta a loro relativamente ai conti correnti relativi al periodo 2018 ?

mi viene respinta una DSU per isee precompilato perche per il coniuge viene richiesto il saldo contabile al 31/12/2018 dei conti o depositi.... inserisco il valore del conto cointestato e mi viene rifituata la domanda , mentre i dati del 730 che inserisco passano
UL8aX5.jpg

sia che metto il conto cointestato, sia che scelgo un vecchio libretto postale con neanche 20€ dentro (come scritto nelle note del allegato)

moglie non ha altro di riscontro patrimoniale nei conti, vorrei capire cosa risulta ad inps/AdE relativamente ai conti di mia moglie.... c'è modo di verificarlo ?
 
Ultima modifica:
anche a me è successo la stessa ed identica problematica..... chi può aiutarci?? grazie
 
secondo me è piu un bug errore della dsu per isee precompilato.... non è possibile che messo un importo di un conto corrente non risulti .... andrebbe spiegata meglio cosa intendono per importo del patrimonio.
 
Se ben ricordo chiede di indicare il saldo di UN conto intestato al coniuge solo se superiore ad una certa soglia. Se ci sono conti cointestati e non chiede di indicare quello di un conto non cointestato. Che succede se lasci il campo vuoto? Il libretto con 20€ non dovrebbe rientrare tra quelli da indicare.
 

ah ottimo, quindi faccio senza nucleo famigliare e verifico almeno cosa la mia banca ha comunicato.
A questo punto questo trucchetto potrei usarlo anche facendo un isee precompilato SOLO per il coniuge ?

itanto ho mandato quindi una dsu precompilata sia per me che per coniuge senza nucleo famigliare
e per il coniuge (dal suo profilo inps)....vediamo cosa risulta ad agenzia entrate su questi conti, gia che ci sta mettendo di più del solito la verifica di queste due dsu precempilate che ho mandato !
 
Ultima modifica:
Indietro