Congelamento conto corrente debitore

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ma in quel conto c'è abbastanza da ripagarti ???
 
Sinceramente non so se questa sia la sezione adatta per fare una domanda del genere, quindi mi scuso in anticipo. Vengo al dunque: da un anno ormai sono in battaglia legale con un'azienda (il debitore) che mi deve a titolo di risarcimento, una cifra abbastanza alta. A dicembre 2019 dopo sentenza e patteggiamento, avrebbero dovuto onorare il loro debito nel mese di gennaio nei miei confronti, invece i disonesti, hanno fatto orecchie da mercante. Purtroppo poi nei mesi successivi causa Covid19 la questione si è arenata. Nella prima settima di luglio, il mio avvocato, finalmente è riuscito a far congelare un loro conto corrente, quindi un pignoramento presso terzi, ossia la banca. Dopo un anno la frustrazione è davvero tanta, perché oltre al denaro, c'è di mezzo anche la mia dignità, che questi signori hanno oltraggiato. Ho chiesto al mio legale quali siano i tempi di accredito del risarcimento, mi ha solo detto che non dipende da lui, ma dal giudice. Per cui chiedo, se qualcuno di voi ha avuto purtroppo esperienze simili, e quanto tempo avete atteso dopo il congelamento del conto corrente del vostro debitore, per ricevere finalmente il credito dovuto. Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

I processi civili durano anni
Mettiti l'anima in pace e fai lavorare il tuo avvocato
Non puoi fare altro
 
Visto che in questo paese chi non paga i debiti ha la vita facile, direi che ti è andata di lusso. Forse non sai lo schifo che c'è in giro.
 
Le tempistiche variano da Foro a Foro.. Inoltre adesso bisogna aggiungere l'effetto Covid.

Una volta che è stato pignorato il conto potrebbero passare da un paio di mesi ad un annetto a seconda degli imprevisti. Sempre che non venga fatta opposizione, non sopraggiunga fallimento o intervengano altri creditori (specie se privilegiati) che si mangiano in tutto o in parte il tuo lavoro.
 
Ultima modifica:
Sinceramente non so se questa sia la sezione adatta per fare una domanda del genere, quindi mi scuso in anticipo. Vengo al dunque: da un anno ormai sono in battaglia legale con un'azienda (il debitore) che mi deve a titolo di risarcimento, una cifra abbastanza alta. A dicembre 2019 dopo sentenza e patteggiamento, avrebbero dovuto onorare il loro debito nel mese di gennaio nei miei confronti, invece i disonesti, hanno fatto orecchie da mercante. Purtroppo poi nei mesi successivi causa Covid19 la questione si è arenata. Nella prima settima di luglio, il mio avvocato, finalmente è riuscito a far congelare un loro conto corrente, quindi un pignoramento presso terzi, ossia la banca. Dopo un anno la frustrazione è davvero tanta, perché oltre al denaro, c'è di mezzo anche la mia dignità, che questi signori hanno oltraggiato. Ho chiesto al mio legale quali siano i tempi di accredito del risarcimento, mi ha solo detto che non dipende da lui, ma dal giudice. Per cui chiedo, se qualcuno di voi ha avuto purtroppo esperienze simili, e quanto tempo avete atteso dopo il congelamento del conto corrente del vostro debitore, per ricevere finalmente il credito dovuto. Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

A titolo di condivisione, come sei riuscito a individuare il conto corrente del debitore? Spesso i furbi lo cambiano per evitare i pignoramenti presso terzi....
 
Indietro