cambio gestore luce quando ti conviene?
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    7

cambio gestore luce quando ti conviene?

volevo sapere se questa offerta secondo voi è una buona offerta a livello di costo kwh. voi quanto spendete?
    sulla mia bolletta dice il costo medio unitario della spesa per l'energia in questa bolletta è 0,50 ma cambia di bolletta in bolletta nell'ultima è 0,53 KWH. è questa la voce?

come si fa a capire se il cambio operatore è conveniente per te oppure non cambia niente? il problema è che non ci si capisce mai niente su queste cose

Edison Luce Prezzo Fisso12 è l'offerta che blocca il prezzo della componente energia per 12 mesi e, in più, rispetti l'ambiente grazie all'energia verde, generata da fonti rinnovabili.
    Tariffa Monoraria 0,063 €/kWh
    Tariffa Bioraria
    dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 19:00.
    0,082 €/kWh
    dal Lunedì al Venerdì dalle 19:00 alle 8:00.
    Sabato, Domenica e festivi 0-24.
    0,052 €/kWh
    Ultima modifica di soria; 01-07-20 alle 11:34

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    745 Post(s)
    Potenza rep
    25200291
    Citazione Originariamente Scritto da soria Visualizza Messaggio
    volevo sapere se questa offerta secondo voi è una buona offerta a livello di costo kwh. voi quanto spendete?
    sulla mia bolletta dice il costo medio unitario della spesa per l'energia in questa bolletta è 0,50 ma cambia di bolletta in bolletta nell'ultima è 0,53 KWH. è questa la voce?

come si fa a capire se il cambio operatore è conveniente per te oppure non cambia niente? il problema è che non ci si capisce mai niente su queste cose
    Visto che la componente energia è la voce che incide di meno sulla bolletta, tutti gli operatori si equivalgono con piccole differenze di prezzo finale.

Io cambio continuamente operatori per usufruire di buoni sconto di vario tipo: sconti in bolletta, buoni Amazon, eccetera.

Ogni 3-4 mesi cambio operatore

L'avatar di giodal80
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    330 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    0,063 è piuttosto alto, Sorgenia per esempio oggi offre uno 0,03044 €/kWh

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo.M Visualizza Messaggio
    Visto che la componente energia è la voce che incide di meno sulla bolletta, tutti gli operatori si equivalgono con piccole differenze di prezzo finale.

Io cambio continuamente operatori per usufruire di buoni sconto di vario tipo: sconti in bolletta, buoni Amazon, eccetera.

Ogni 3-4 mesi cambio operatore
    è per questo che lo chiedo, ho dei buoni amazon di cui vorrei usufruire. mi confermi tu che lo fai che non costa niente passare ad un altro operatore energetico?
    il buono amazon te lo danno appena parte il contratto o subito? perchè l'ultima volta che ho cambiato operatore luce ci sono voluti 2 mesi

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    745 Post(s)
    Potenza rep
    25200291
    Citazione Originariamente Scritto da soria Visualizza Messaggio
    è per questo che lo chiedo, ho dei buoni amazon di cui vorrei usufruire. mi confermi tu che lo fai che non costa niente passare ad un altro operatore energetico?
    il buono amazon te lo danno appena parte il contratto o subito? perchè l'ultima volta che ho cambiato operatore luce ci sono voluti 2 mesi
    Il cambio è assolutamente gratuito verso tutti i gestori

Ieri ho ricevuto il buono Amazon di 60 euro per passaggio a SORGENIA

Nei prossimi giorni altro passaggio ad IREN con buono sconto in bolletta di 60 euro

E vai ......

L'avatar di riavulill
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1304 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Nei prossimi giorni altro passaggio ad IREN con buono sconto in bolletta di 60 euro

E vai ......
    Ma non ci sono vincoli a restare minimo un tot?
    La compagnie telefoniche applicano ad esempio penali se disdici dopo pochi mesi.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    745 Post(s)
    Potenza rep
    25200291
    Citazione Originariamente Scritto da riavulill Visualizza Messaggio
    Ma non ci sono vincoli a restare minimo un tot?
    La compagnie telefoniche applicano ad esempio penali se disdici dopo pochi mesi.
    NO, nessun vincolo e nessuna penale

L'avatar di robdemar1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    7738651
    Io faccio il cambio una volta ogni 2 - 3 anni e sempre verso fine anno quando non si pagano piu' i 9€ dell'abbonamento tv, ho timore di fare i cambiamneti durante il corso dell'anno perchè non vorrei che i gestori facessero confusione con il canone...magari lo applicano due volte. Inizio a gennaio con uno e a ottobre finisco, dopo faccio l'eventuale cambio. Esperienze in merito?
    Comunque io pago €0,20 di costo medio

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    745 Post(s)
    Potenza rep
    25200291
    Citazione Originariamente Scritto da robdemar1 Visualizza Messaggio
    Io faccio il cambio una volta ogni 2 - 3 anni e sempre verso fine anno quando non si pagano piu' i 9€ dell'abbonamento tv, ho timore di fare i cambiamneti durante il corso dell'anno perchè non vorrei che i gestori facessero confusione con il canone...magari lo applicano due volte. Inizio a gennaio con uno e a ottobre finisco, dopo faccio l'eventuale cambio. Esperienze in merito?
    Comunque io pago €0,20 di costo medio
    Mai avuto doppi addebiti di canone TV

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1375 Post(s)
    Potenza rep
    32015228

E vai ......
    è valido ancora il buono di 60 euri di sconto anche oggi? volevo cambiare anche io

Accedi