L'acquisto dei luculi nei cimiteri da diritto a tempo limitato in ogni caso?

Commissario Tanzi

Italiani ribellatevi
Registrato
7/5/14
Messaggi
15.289
Punti reazioni
668
Vorrei sapere a quale legge dobbiamo fare riferimento per l'acquisto dei luculi nei cimiteri e se pagando in anticipo ad eventuali costi di rinnovo può esservisi prorogata una qual data a scadenza tot di ripossesso del comune.
 
lu cu lo forse si dice in qualche regione sudi ..... sta

Dante credo avrebbe scritto lo cu lo

comunque se lo compri e lo paghi puoi stare tranquillo che è e rimarrà tuo fin che non muori :o
 
Più che ad una legge bisogna riferirsi ai regolamenti del comune, se hanno problemi di spazi disponibili potrebbero non dare la concessione ai vivi per non ritrovarsi senza sistemazioni per quelli che ne hanno effettiva necessità nonchè urgenza...

:o

anche riguardo ai rinnovi di concessione, dipende da comune a comune.
 
Vorrei sapere a quale legge dobbiamo fare riferimento per l'acquisto dei luculi nei cimiteri e se pagando in anticipo ad eventuali costi di rinnovo può esservisi prorogata una qual data a scadenza tot di ripossesso del comune.

Premesso che il titolo del tuo post è incomprensibile, a me risulta che i loculi siano dati in concessione per 30 anni.

Così è nel mio Comune.

Dopodiché si può rinnovare la concessione oppure trasferire le ossa in altro luogo (ossario comune, inceneritore, eccetera).

Invece le cappelle vengono date in concessione per 99 anni.
 
Ma quale soddisfazione avete ad insultare alla gente che chiede per essere informato davvero è inconprensibile.

Mi aspettavo ben altro in un sito di gente che si occupa di finanza e di legge e che hanno studiato a differenza dell'uomo della strada.

Per chi fosse interessato la città di Roma non garantisce ai benefici di altre città più piccole quindi conviene sicuramente optare per i piccoli paesi.
 
Vorrei sapere a quale legge dobbiamo fare riferimento per l'acquisto dei luculi nei cimiteri e se pagando in anticipo ad eventuali costi di rinnovo può esservisi prorogata una qual data a scadenza tot di ripossesso del comune.

Devi fare riferimento al regolamento dei servizi cimiteriali del tuo comune.
In passato era possibile acquistare loculi con concessione perpetua, dalla fine degli anni '70 le concessioni sono tutte a scadenza (tipicamente 30, 35, 40, 60 anni, eventualmente rinnovabili).
 
Indietro