cassa integrazione e straordinari.

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

daxy74

Nuovo Utente
Registrato
10/7/10
Messaggi
495
Punti reazioni
73
Salve, lavoro in un'azienda in ambito aeroportuale che da marzo ci tiene in cassa integrazione ma visto che da giugno stiamo lavorando, e non poco, facendo giornate con diverse ore di straordinario (da 12/14 ore), mi chiedevo se fosse giustificato il fatto che l'azienda ci tenga ancora in cassa integrazione senza sospenderla e pagarci regolarmente. Visto che l'azienda ne sta approfittando a chi posso rivolgermi per denunciare questa squallida situazione? Grazie in anticipo e a buon rendere.
 
Salve, lavoro in un'azienda in ambito aeroportuale che da marzo ci tiene in cassa integrazione ma visto che da giugno stiamo lavorando, e non poco, facendo giornate con diverse ore di straordinario (da 12/14 ore), mi chiedevo se fosse giustificato il fatto che l'azienda ci tenga ancora in cassa integrazione senza sospenderla e pagarci regolarmente. Visto che l'azienda ne sta approfittando a chi posso rivolgermi per denunciare questa squallida situazione? Grazie in anticipo e a buon rendere.


Scusa ma non mi e' chiaro. Stai lavorando o sei in cassa integrazione ? O forse intendevi che alcuni sono in cassa integrazione e altri lavorano e fanno straordinari ?
 
se avete un sindacato rivolgiti a loro oppure un avvocato
 
Scusa ma non mi e' chiaro. Stai lavorando o sei in cassa integrazione ? O forse intendevi che alcuni sono in cassa integrazione e altri lavorano e fanno straordinari ?
Teoricamente siamo in cassa integrazione a riduzione d'orario, a chiamata per intenderci e in totale siamo in 5 e non riusciamo a gestire la mole di lavoro perché il lavoro ora sta diventando veramente tanto. Lavoriamo tutti e cinque dipendenti.
 
Non si capisce
Quante ore fai a settimana? 40?
Ne fai 8 Ore x 5 gg di lavoro alla settimana?

O 10 ore x 4 + 1 gg di cassa? O 3 x 13 ecc

La risposta è se fai la prima ipotesi l’azienda non può fare niente e sta frodando voi e lo stato visto che vi deve pagare per forza in nero
Se invece fai la seconda, anche se opinabile, è una situazione possibile
L’azienda tiene aperta la cassa per motivi di profitto suoi e basta non per reale necessità in questo caso.
 
Non si capisce
Quante ore fai a settimana? 40?
Ne fai 8 Ore x 5 gg di lavoro alla settimana?

O 10 ore x 4 + 1 gg di cassa? O 3 x 13 ecc

La risposta è se fai la prima ipotesi l’azienda non può fare niente e sta frodando voi e lo stato visto che vi deve pagare per forza in nero
Se invece fai la seconda, anche se opinabile, è una situazione possibile
L’azienda tiene aperta la cassa per motivi di profitto suoi e basta non per reale necessità in questo caso.
È la prima ipotesi, cioè facciamo 8 ore x 5gg a settimana.
 
Indietro