Piano di risparmio Extrapop di Alleanza assicurazioni
UniCredit-Mps, Orcel guarda già a Banco BPM? Intesa SanPaolo pensa in grande, ha ancora voglia di shopping
Mentre il mercato attende di conoscere cosa ne sarà del destino di Monte dei Paschi, indiscrezioni riportate da Affari & Finanza, l'inserto di La Repubblica del lunedì, indicano il desiderio …
Pil Cina e dividendi tengono banco a Piazza Affari, banche ancora sotto i riflettori
Primi scorci della nuova settimana con prevalenza dele vendite sui mercati. L'indice Ftse Mib cede lo 0,49% a quota 26.359 punti. A frenare i mercati stamattina sono i deboli riscontri …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di angelo200380
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    140 Post(s)
    Potenza rep
    6062387

Piano di risparmio Extrapop di Alleanza assicurazioni

Ciao a tutti, qualcuno ha informazioni sul piano di risparmio di Alleanza Assicurazioni che si chiama Extrapop?
    L'agente assicurativo mi ha fatto vedere un prospetto in cui il tasso è mediamente del 3,50% annuo. Dove sta la fregatura?
    Mi ha detto che posso versare e per i primi 2 anni non posso prelevare, dopo i 2 anni sì.
    Che rischi ci sono? Che costi ha?
    Grazie

L'avatar di mander
    Mentioned
    645 Post(s)
    Quoted
    9666 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Se vai a vedere nella sez. Assicurazioni,trovi questa ciofeca fra le polizze da evitare,insieme al fascicolo informativo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da angelo200380 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno ha informazioni sul piano di risparmio di Alleanza Assicurazioni che si chiama Extrapop?
    L'agente assicurativo mi ha fatto vedere un prospetto in cui il tasso è mediamente del 3,50% annuo. Dove sta la fregatura?
    Mi ha detto che posso versare e per i primi 2 anni non posso prelevare, dopo i 2 anni sì.
    Che rischi ci sono? Che costi ha?
    Grazie
    Il prospetto che indica il 3,5% non esiste, se te lo ha fatto vedere non si tratta di un documento ufficiale e quindi senza alcuna valenza. Extra pop investe in ESG e alcuni fondi il che significa che può anche avere rendimenti negativi e nessuna garanzia del capitale che a scadenza sarà realisticamente inferiore al versato.
    Inoltre la polizza ha costi elevati, per i primi anni arriva anche al 9,5% di caricamento.
    La polizza non dura due anni se decidessi di riscattarla o fare riscatto parziale dopo 2 anni potresti arrivare a rimetterci dal 30% al 50% del versato.

Accedi