Rimborso palestra (o altri sport) causa covid

Cranio

Nostalgico
Registrato
1/9/17
Messaggi
5.066
Punti reazioni
733
Il decreto Rilancio regolamenta anche i rimborsi per lo stop forzato causa covid.
Non ho letto il decreto originale ma sul web si trovano articoli che menzionano il diritto alla richiesta di rimborso per il periodo di fermo.
Naturalmente alcune palestre (la mia...:D:D) ci provano e dicono che possono emettere solo voucher, cosa che non mi interessa.

E' possible pertanto rifiutare il voucher e richiedere un rimborso in soldoni?
 
L'Antitrust, in linea con le disposizioni europee a tutela dei consumatori, ha definito illegittima la norma che prevede la possibilità di far decidere all'esercente se dare un voucher o un rimborso cash.
La norma in sé e per sé è ancora in piedi, ma ritengo possa essere disapplicata. Il punto è questo: se la palestra o chicchessia non ti restituisce i soldi con le buone, allora devi agire con un avvocato. Per importi modesti non vale assolutamente la pena.. Ammenochè non andiate in 10 e riusciate a strappare un prezzo forfettario per una diffida in versione copia-incolla per tutte e 10 le persone!
Ma ancora: se la diffida del legale non dovesse dare esito positivo, dovreste fare una causa autonoma per pochi euro.. Totalmente antieconomica.
 
Indietro